salve. mi rivolgo sopratutto a chi ha il mio stesso modello di macchina: E92 MY 08/2008 DKG (idrive 1) quando si affonda tutto il gas, con il dkg in modalità D2 succede che il motore sale di giri vorticosamente, come per "decollare" ma la macchina ha un lag (come se la frizione slittasse) prima di schizzare.. (intendiamoci, non si parla di secondi.. ma "a sensazione" di decimi di secondo..) mi accadde un comportamento simile quando avevo il cbr 900 rr fireblade, che purtroppo aveva montata una frizione del cbr 600 (vecchio proprietario ignorante), che slittava..e quindi come spalancavo il gas, il motore saliva di giri a palla, e dopo pochissimo prendeva velocità. lo stesso accade con la m. tutti i controlli inseriti, tutto in modalità confort, con il cambio in d2 credo che siano stati fatti tutti i vari dkg update disponibili. (questo mi dice la conce bmw di torino dove ho sempre portato tutte le emme in mio possesso.. che tutto sommato ritengo sufficientemente seri) è una condizione normale, quella che rilevo? succede anche ad altri? grazie per eventuali risposte ps: non rilevo il classico problema già letto in altri post relativo alle scalate in rotonda...
LOL... quella è un'altra storia... guidavo in S6 con tutto spento! auguri se 6 diventato nuovamente babbo...!
il tuo DKG ha lo stesso problema che è stato risolto con l'ultimo aggiornamento software per cui vai in concessionaria e ti risolveranno il problema
ma parli del problema delle rotonde in scalata? una cosa che non ho detto: non lo fa in partenza, ovviamente. nel senso magari sono a 50 orari in 7a e devo sorpassare, allora affondo tutto, e succede quello che ho narrato poco sopra. di quale versione di aggiornamento si tratta, se lo sai? saluti
si si parlo di quella incertezza nel riprendere la marcia in II in D2. E' un problema noto risolto con l'ultimo aggiornamento del DKG mi sembra la 33 o 34. Ora penso siano alla 37/38. L'aggiornamento è uscito ad Aprile 2010
Quoto che con l'aggiornamento ti risolve quasi completamente il problema ma il comportamento che descrivi tu secondo me è diverso e normale, mi spiego meglio: In D2 il cambio non è alla velocità di cambiata maggiore e quando accelleri ai 50Km/h in 7a il cambio ti scala in 2a o 3a e la velocità "lenta" di cambiata ti procura il buco nella risposta causato dal passaggio da 7a alla marcia inferiore, già se fosse in d5 sarebbe molto diverso :wink: Per l'innalzamento dei giri il fatto è che il cambio allinea i giri della marcia da inserire, diciamo la 2a, alla velocità che stai effettivamente andando in modo tale che la macchina non si impunti con lo scalare di marcia. Una specie di doppietta insomma... Praticamente è tutto normale :wink: Prova a fare lo stesso, 50km/h in 7a e poi accelerata, invece che in d2 in d5 e poi sappimi dire com'è andata
allora parliamo di 2 cose diverse: io noto che quando si affonda tutto il gas, sul dritto, succede che il motore sale di giri vorticosamente, come per "decollare" ma la macchina ha un lag (come se la frizione slittasse) prima di schizzare.. (intendiamoci, non si parla di secondi.. ma "a sensazione" di decimi di secondo..) e l'auto NON è in II, magari è in 7ima, e scala lui come gli pare (magari pur fino alla II marcia, non so, dipende dalle volte) .. si sente che "vorrebbe" partire a cannone, (per lo meno dal rombo che fa il motore) ma prima che ciò accada realmente (prima che le ruote schizzino) passa tempo.. è l'incertezza a cui fai riferimento tu? quella che leggevo sul forum mi pareva esser legata alle scalate in "staccata", non in accelerazioni.. in ogni caso provo a chiamare la concessionaria. grazie
Effettivamente mi sa che state parlando di due cose diverse :wink: razie per cosa? Se non ci si aiuta tra di noi Il lag non sparirà del tutto ma la differenza che noterai sarà davvero davvero tanta infatti io, appena metto in moto, il più delle volte, alzo subito la velocità del cambio :wink:
........AHHHHHHHHHH...........il manuale.............quanti pensieri in meno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Manuale Gia' li'.. se eri in terza pensavi.... adesso scalo e lo supero.....(3 decimi) prendevi la leva schiaccivi la frizione (3 decimi) mollavi la frizione e accelleravi(2 decimi) alti(4 decimi)e... passavi ..... Dkg pensi adesso lo passo... schiacci tutto(1 decimo) sale di giri scala 18 marce scatena l'inferno(2 decimi) alla fine dopo un ritardo imperdonabile passi....(tot 0,5 sec) e intanto pensi STA MACCHINA HA QUALCOSA CHE NON VA
Si ma la soddisfazione di aver fatto tutto tu......... .....ehhhh cosa ne volete capire voi ccccciofani della bellezza delle vecchie cose
bello scenario... fino a che c'è spazio tra te (in questo caso ME) e quello che arriva dall'altra parte....
OIOIAAAAAA.... MOIOOOO.... ....beh, comunque nella nostra "pausa DKGiana" potremmo sempre fare un cruciverba, mangiare un panino, guardare il panorama...
Si, si... ...io l'altra volta in autostrada stavo per abbassare tutto il sedile a mò di sdraia per pigliare meglio isSole... il problema è che stavo per pigliare anche di siuro un bel Trasporto Eccezionale...