ciao a tutti, in questi giorni ho portato la mia 320d E90 in carrozzeria per far togliere una piccola botta ma " fastidiosa" sul parafango anteriore sinistro con conseguente verniciatura dello stesso, trà l'altro lavoro eseguito in modo impeccabile, ma quando ieri sera sono andato a ritirare l'auto il mio carrozzaio mi fa presente che la "buccia" non è quella originale perchè presenta irregolarità pur essendo liscia e non avendo nessun poro, però mi ha detto che a volte può capitare in fase di verniciatura da nuova che alcune auto non vengano bene e di conseguenza vengono subito riverniciate a mano ( cioè senza robot ), voi che ne pensate?
penso che abbia ragione a meno che questa non sia una scusa per nascondere un lavoro che non ti ha soddisfatto. però dice il vero quando afferma che le auto possono essere riverniciate prima della consegna al cliente. Può avvenire 3 volte: alla fine della catena di montaggio dopo i controlli, nei piazzali di smistamento e presso le concessionarie.
ok, comunque il mio carrozzaio è il primo lavoro che esegue su quest'auto è l'ha fatto in modo impeccabile, lui mi parlava appunto di tutta la vettura
ottimo allora! purtroppo quello del calo di qualità della verniciatura di un'auto nuova è un problema molto sentito oggi...