ciao a tutti sono tornato per inserire una foto della parte di capotta che si danneggia, nonostante mi avevano cambiato tutta la capotta pochi mesi fa' sembra che incominci a mangiarsi come in precedenza,il conce dice di non preocuparmi non e' niente pero'io sono certo che a presto mi ritrovo un foro come in precedenza,comunque piu'avanti mi faro'sentire e che voce....inserisco la foto dimostrativa lato guida sopra la capocchia mia..grazie se avete suggerimenti vi ringrazio in partenza ciao
A me in quel posto non mi da problemi, piuttosto più dietro, dove si piega molto di più, sull'angolo dietro...
quel punto direi che una volta aperta va a poggiarsi sul bordo posteriore, magari qualche pezzo è fuori asse. Vedi un pò a capote aperta se sfrega sulla guarnizione che c'è dal lato baule, mi sa che è lì il problema
guarda che è normale... li si dovrebbe piegare ed è normale che faccia dei segni.. specie se giri spesso aperto....
In quel punto non si formano grinze quando si apre, è il bordo della parte di tela che resta a vista a macchina aperta, a filo col baule. Le grinze solitamente si formano nella zona posteriore della capote.
Anche io ho un leggero segnetto li...più corto del tuo...e guardandoci bene oggi è appunto perchè quella zona tocca con la guarnizione attorno al bordo del baule...
e questo lo capiamo il problema è capire perchè a loro tocca Fate una foto dei bordi della capote aperta, vedete un pò de tocca da entrambi i lati o è spostata solo da un lato, magari c'è qualcosa di sbagliato nell'assemblaggio.
Ma tanto per capire, se tocca, e lo vede anche un cieco, in concessionario non l'hanno visto? Poi un'altra cosa, a chi tocca dietro, è mai successo qualcosa per cui son stati toccati i fissaggi originali? Nel senso: è mai stato toccato qualcosa in un momento successivo al montaggio iniziale dell'auto nuova?
sono tornato,avevo citato in precedenza che mi hanno sostituito totalmente la capotta credo solo la tela,pero'sono certo che non tardera'logorarsi per poi forarsi,alla bmw mi dicevano che forse la tela e'troppo tirata ma.....comunque il problema rimane anche perche la sostituzione e'avvenuta pochi mesi fa'in teoria ho credo due anni di garanzia dico giusto ragazzi...ciao scusate se sono poco presente (lavoro ecc..)
Ho notato che a me la capotta tocca la guarnizione solo da un lato...quindi secondo me basta regolarla...ci saranno dei tiranti che hanno la possibilità di essere regolati...
La vedo da garanzia sull'usura, è come se volessi cambiare in garanzia i tergicristalli! Te la sostituirebbero se si rompessero che so...gli agganci, le cuciture...ma non x l'usura in se...
si capisco l'usura ma se ogni cinque mesi,si buca la tela.no no e'una questione di lavoro fatto male senza testa..
Allora ti conviene andare dove l'hai montata al più presto, dirgli che hanno lavorato da cani, e che sistemino il tutto. Prima che il dannosia peggiore...
Dalle informazioni che ho io non c'e' nulla di regolabile, Penso vada semplicemente montata bene, cosa che non hanno fatto, a meno che tu non abbia il telaio storto insomma
Sara' che siete dei superpignolisssimi e io no, ma... Guardo ora casualmente un video dove si vede la mia capote in chiusura e mi accorgo che anche la mia ha quel difetto Non ci avevo mai fatto caso E aggiungo che dalla guarnizione nella parte centrale ci passa quasi un dito, mentre ai lati tocca sulla gomma, quindi mi sa che c'e' poco da fare, e' cosi'!
Allora bisogna che limi la gomma dove tocca basta scaldare una spatolina piccola tipo coltello e ce la si passa sopra viene che è uno spettacolo Scherzi a parte, vai a farti sistemare da chi ha fatto il lavoro