Ciao a tutti sono nuovo di questo forum Sono nella fase acquisto nuova auto e un amico di famiglia mi venderebbe la sua 730 d del novembre 2003 con poco più di 50000 km. L'auto puzza letteralmente di nuovo ed è tenuta veramente bene. Ho visto che eurotax la valuta 12K euro che obiettivamente mi sembrano proprio pochi per quell'auto anche se ormai ha 7 anni. Io pensavo di non andare oltre i 18 mila. Voi cosa dite? troppo, troppo poco? Io la macchina l'ho provata ed è veramente un livello superiore. Se poi penso che con 18k euro prenderei una VW golf ...non so sono veramente tentato anche se mi pare una macchina impegnativa per un quasi 30enne. Altra domanda... ..i costi dfi manutenzione, assicurazione, sono molto più alti rispetto a macchine di categoria diversa? Per adesso è tutto Grazie a chiunque mi voglia aiutare... F.
ovviamente si, i costi di manutenzione ordinaria, e soprattutto straordinaria, sono direttamente proporzionali al prezzo dell'auto da nuova
18 è troppo per un PRE....per quella cifra stando attenti si prende quasi un restyling after 2005....comunque se quella del tuo amico è da vetrina e i Km sono così pochi fagli una proposta....
Grazie a tutti per le risposte. Effettivamente i dubbi sono tanti e devo soppesarli con molta attenzione, soprattutto sul versante manutenzione che, anche leggendo sul forum, ho visto che è uno dei punti critici in termini di costi di questa categoria d'auto. A me la macchina piace molto ed è veramente comoda quando si viaggia e mi da un senso di sicurezza elevato. A questo proposito, come si comporta sulla neve? La mia paura è che con quelle gomme, passo e con tutta quell'elettronica nn si muova, anche se ho visto che c'è l'imp. Da settare. Vediamo, adesso provo a trattare senza superare i 15k anche se sono convinto che piuttosto che venderla a quel prezzo se la tiene a prendere polvere nel box...(e un po' lo capisco anche)
gomme da neve nella misura più piccola possibile. purtroppo il peso incide negativamente, così come la gommatura eccessiva
Immaginavo... ...non so, devo pensarci anche perchè non sono uno che fa tanti km (intorno ai 20000) Forse non è una macchina adatta alle mie esigenze