Nuove Toyo Proxes T1 Sport in Europa

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da simavo, 19 Luglio 2010.

1. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Salve a tutti i forumisti,

Toyo Tires ha da poco presentato i nuovi pneumatici sportivi Proxes T1 Sport la cui caratteristica principale è il battistrada a doppia mescola. La mescola interna è dedicata alla trazione e frenata, mentre la mescola esterna è studiata appositamente per ottimizzare le prestazioni in curva.

Ecco il link del sito dove dice qualcosina in più: http://www.toyo.it/news.php?id=123

C'è qualcuno che ne sa di più? Soprattutto esperienza dirette (anche se forse è ancora presto) oppure qualcuno che come me si sta informando a riguardo?

Sono vicino al cambio gomme ed il gommista me le ha consigliate o quanto meno mi ha detto di tenerle in considerazione...

Grazie in anticipo.

Ciao!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  2. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    io mi sono informato e le ho ordinate http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=165321&page=114 :cool::cool::cool:

le ho prese xke ho avuto un buon prezzo, diciamo che il mio gommista ha voluto farle provare a me visto che è il primo treno di gomme che vende e me le ha fatte quasi a prezzo di costo.

quando le monto ti faccio sapere.

PS: a me il disegno piace:mrgreen::mrgreen:

3. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Heheheh!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sono anche io nella tua stessa situazione, il gommista è in contatto con un rappresentante Toyo ed io dovrei fare da cavia!

In verità il disegno mi piace molto ed anche la questione della doppia mescola è intrigante... :-k Il mio unico timore è che siano troppo morbide e quindi si consumino presto. Faccio molti Km per lavoro e non vorrei ritrovarmi con le "slick" dopo pochi Km!!! E' anche vero però che le gomme morbide offrono nella loro (seppur breve) vita delle belle prestazioni...

Teniamoci aggiornati :wink:

Grazie. Ciao!!!

4. ildottore

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    anche io faccio molti km (50000 all'anno) e questo il mio gommista lo sa quindi, visto che siamo amici, mi ha proposto di provarle e se non mi trovo bene me le cambia con delle michelin ps2:wink:

ti tengo aggiornato quando le monto

5. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao! Hai montato poi le Toyo?

Io ho di autonomia un altro mese e poi devo cambiarle assolutamente!!!

Al momento sono indeciso tra le Toyo e le Falken. Con le prime spederei 550 (compreso manodopera dal mio gommista) con le seconde circa 420 (compreso manodopera, però prese su gommadiretto).

Sono molto indeciso, perché non avendo termini di paragone non so se per per Toyo 130 euro in più rispetto alle Falken ne vale la pena (visto che di queste Falken il forum ne parla molto bene)

Resto in attesa di novità.

Grazie,

Ciao

6. ildottore

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    si ho montato le toyo, ci ho fatto 2000km e anche 6 giri al nurburgring senza mai dare problemi, posso dire che sono soddisfattissimo:mrgreen::mrgreen:

devo dire che mi hanno impressionato molto anche sul bagnato, drenano l'acqua molto bene e tengono davvero tanto.

non posso fare paragoni con le falken xke non le ho mai provate, ma queste toyo sono un buon prodotto e poi a me il disegno piace tantissimo

7. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Bene!!! :wink:

Forse 2000Km sono pochi per giudicare, ma visto che hai girato al nurburgring come ti sono parse ad usura? Per un uso stradale a prima impressione ti sembrano adatte (visto che anche tu fai parecchi Km l'anno)?

Secondo te il prezzo a cui me le fa il mio gommista (550€) ti sembra buono in base alla tua esperienza?

Grazie!!!

8. ildottore

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    il prezzo mi sembra buono, come usura a me sembrano ancora nuove nuove e pensa che al nurburgring non mi sono risparmiato affatto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giovedi vado a fare altri 8 giri al ring e poi ti faccio qualche foto dell' usura, ma ripeto io credo che sia un buon prodotto:wink:

9. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Allora non mi resta altro da fare che aspettare le tue foto, così poi finalmente prendo questa decisione!!! :wink:

10. ildottore

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ok ti faccio le foto di quando esco dalla piste e anche quqlche foto di quando rientro a casa dopo aver fatto altri 1500km

11. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Vai al Ring con gli angoli originali ??

12. ildottore

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Ho fatto la modifica sui pernetti di centraggio per aumentare il camber anteriore e ho regolato a massimo il posteriore. Convergenza anteriore a zero gomme e freni nuovi e vai come il vento

13. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Convergenza post ???

+4mm !!

14. ildottore

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    precisamente questo dato non lo ricordo:-k:-k

15. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao, com'è andato il secondo turno al ring?

Le consiglieresti per una persona che fa 50.000 Km l'anno? :mrgreen:

Sono veramente agli sgoccioli...

Grazie!

16. ildottore

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ciao, scusa se non ho scritto niente ma ho avuto qualche problemino,

allora le gomme sono ottime, tengono suer bene sia sull'asciutto ke sul bagnato, dopo 12 giri al ring e una pressione a caldo di 2,6 le gomme si sono comportate benissimo, naturalmente con una pressione cosi bassa, si sono un pochino consumati i lati ma niente di particolarmente preoccupante.

ora x l'uso stradale le ho messe a 2,3 ant e 2,5 post a freddo cosi spero che si consumeranno uniformemente.

per la percorrenza di 50000km l'anno posso dirti che e la stessa che io faccio con la mia macchina, e io non credo che queste gomme possono tenere questo kilometraggio io sono contento se riesco a farci 30000 km :lol::lol:

poi dipende tutto da come guidi da che strade fai e da quanto vai forte:cool:

non ho fatto foto xke non ho avuto tempo ma al più presto le farò.

17. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Grazie mille per i pareri... Le ho ordinate!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Calcola che di 50000Km circa 30000 sono di autostrada, poi di norma non corro molto. Ogni tanto mi diverto un pò nelle curve, ma niente di eccezionale.

Sono proprio curioso di provarle... Continuerò ad aggiornare il post con le mie impressioni. Speriamo bene!!!

Ciao!

18. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao,

finalmente montate! Primissime impressioni positive!!! Mi piacciono tantissimo e sono silenziosissime. Ovviamente c'è da aspettare per valutare, ma l'inizio mi è parso buono :wink:

Solo una domanda: io monto 205/50 R17 Ant e 225/45 R17 post. Ho regolato la pressione come suggerito dalla scheda presente sull'interno della portiera, cioè pressione a freddo 2,1 ant e 2,3 post. Ho notato che tu le hai messe un pò più alte. Come mai? Monti le mie stesse misure?

Ti faccio questa domanda perchè dagli 80 in su lo sterzo mi trema abbastanza e voglio capire da che può dipendere... L'equilibratura è stata fatta... Mi manca solo convergenza/camapanatura, ma per quanto ne so quet'ultime non influiscono sulle vibrazioni delle ruote, ma solo sulla direzionalità... Forse mi sbaglio?

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  19. ildottore

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    le pressioni che hai scritto mi sembrano un po basse:-k:-k

io ho 2,3 ant e 2,4 post e mi trovo bene

il fatto che vibbra lo sterzo è dovuto dall'equilibratura forse fatta male.

20. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ciao, puoi fare un paragone rispetto alle gomme che montavi prima? La spalla come ti sembra, cedevole o abbastanza rigida? Le sto valutando per il mio cambio gomme, anche se non si riesce a trovare online la misura al posteriore (io monto i 18").

Grazie

Condividi questa Pagina