Finalmente mi è stata consegnata !!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Finalmente mi è stata consegnata !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ei-crt, 16 Novembre 2007.

  1. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ciao Armaditaggia, guarda che il 335ì a 130 costanti fa quasi i 13 km/l, confermato dal mio board computer e dalla prova di Automobiismo (superiore ai 13). E se lo elabori, le cose migliorano (più coppia e più potenza= minore consumo a parità di giri).
    Ecco perchè mettevo in dubbio la tua scelta, in città forse le cose cambiano, ma se ami guidare tranquillo in autostrada, la differenza tra 335ì e 330d non è poi così tanta!
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Consigli per Modifiche: cerchi da 19 style 230, aero lip anteriore, minigonne laterali Msport, una bella rimappa e la macchina sarà ancora più bella!
     
  3. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    978
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Veramente bellissima complimenti =D>
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Quoto per la mappatura della centralina. Penso siano raggiungibili i 270 cv!

    Con i 19 Stefano tu come ti trovi??? Sono veramente scomodi come dicono?
    Le RF sono rigide come le definiscono tutti???
     
  5. lele03

    lele03 Kartista

    159
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW
    bellissima pecca solo nei cerchi
     
  6. Mattia000

    Mattia000 Collaudatore

    305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    bellissima complimenti!!!
    la e93 è attualmente la mia bmw preferita

    quando sei in modalità cabrio nn da fastidio il sound da trattore del naftone?

    quando è chiusa poi è realmente come una coupè o è solo una via di mezzo tra una cabrio e una coupè?
     
  7. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    F =d> A =d> V =d> O =d> L =d> O =d> S =d> A =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d>
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ciao Arma,

    in effetti sto prendendo in considerazione le non RF per il prossimo treno. Le sospensioni M sono ok, ma la gomma, oltre ad essere /30 dietro è davvero rigida, quando prendi una buca con una ruota sola son dolori, meno negli avvallamenti.
    Io però non faccio testo: la mia auto precedente era un 996 con assetto e cerchi 18 (una tavola) e la mia seconda auto è una smart fortwo Brabus (le ruote credo siano imbullonate sullo chassis, non paiono esserci sospensioni :biggrin: ) quindi la BMW ai miei occhi, anzi per i miei lombi è un salotto se paragonata alle altre due...
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Come ho scritto il mio amico che ha la 330d cabrio mi ha detto che se tornasse indietro penserebbe seriamente ai cerchi da 18 anzichè i 19. Mi ha detto che nell'utilizzo quotidiano sono davvero croce e delizia. Il confort è fortemente compromesso anche dalle RF.
    Gli credo anche perchè non è l'ultimo arrivato avendo avuto prima Boxster, Maserati Spyder Cambiocorsa, M3 cabrio coi 19 e 650i cabrio ma nessuna a detta sua così rigida e che "Quando prendi una buca con una ruota sono dolori!"
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Devi79 è passato dai 18 RF ai 19 non RF e dice che sono molto più "comodi" i secondi. Quindi credo che il problema siano proprio le RF, più che la misura del cerchio o l'assetto!
    Comunque ribadisco ciò che ho detto e ciò che sostiene il tuo amico: una buca presa con una ruota sola son dolori, avallamenti, dossi e asperità varie invece sono digerite moooolto meglio dalla vettura.
     
  11. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Runflat o non Runflat ?



    Ho avuto la fortuna di provare una BMW 330d E93 con cerchi da 18" e pneumatici Non Runflat ed un'altra BMW 320i E93 con cerchi da 17" e Pneum. Runflat , entrambe su strade sconnesse.

    Beh, c'è un abisso in termini di confort; Infatti, con le gomme da 18 Non RFT sulla 330d si avvertono molto meno i "sobbalzi e le vibrazioni" all'interno dell'abitacolo. Pensa che mi sembrava di essere "quasi" alla guida di MERCEDES classe E !
    Consideriamo poi che le nostre strade italiane non sono altro che dei cantieri permanenti con buche, dossi, irregolarità, avvallamenti e crepe del manto stradale.

    Pertanto, dato che sono rimasto un po' amante del confort di marcia, poichè ho avuto per 5 anni un CLK Coupè 200 Kompressor, farò montare sulla la mia 325i Cabrio E93 che ha i cerchi da 18", (non appena la ritiro in Gennaio) pneumatici normali permutandoli con i Runflat e aquisterò altresì di Kit riparazione + compressorino.

    Cosa ne pensate in proposito ?

    Adolfo
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cavolo....

    ma 'sti runflat son proprio così rigidi??
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    a me non è sembrato...anzi pensavo peggio
     
  14. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    Questo è il tuo messaggio di oggi alle ore 17,23:

    "no non le ho provate entrambe ma leggendo il forum e accettando i consigli del venditore, ho preferito non prenderla troppo rigida.
    decisione che confermo anche adesso dal momento che la macchina già così (con i runflat) è abbastanza secca sulle buche" _

    Io ho provato due E93 entrambe Versione Attiva; torno a ribadire la mia impressione relativamente alle gomme RFT: sono eccessivamente rigide per la serie 3 Cabrio E93, auto dotata di rigidità torsionale elevatissima.
    Adolfo
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    si infatti confermo che con i runflat è abbastanza secca, ma non quanto credevo leggendo le cose che si dicevano sul forum.
    nel senso, ok è secca sulle buche ma non + (ad esempio) della mia ex 307 speed'up con i 17 e i pzero rosso ribassati

    ecco questo intedevo...cioè è rigidina in generale ma mi aspettavo di peggio
     
  16. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Grazie Stefano per il consiglio, ma non adoro troppo i kit estetici, io ragiono cosi: se ho in mano una macchina da 65.000 visto che ci sono ci aggiungo altri 10.000 e prendo un' M3, piuttosto che avere una macchina che sembra un m3 e poi non va :mrgreen: e per quanto riguarda le rimappature, sono abbastanza scettico, ripeto io la macchina la uso per lavoro e poco per il ludico, l'ho accquistata per la linea (l'unica bmw apparte il 6 coupè che oggi mi piace davvero molto), per il motore 6 cilindi e per l'offerta che mi è stata fatta, le prestazioni si ci sono ma sinceramente io mi accontento, anzi forse a volte sono anche troppe... vedi limiti in autostrada che gitavo qualche post sopra...

    Fede:wink:
     
  17. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Sinceramente la modalità cabrio non l'ho ancora provata, non posso ammalarmi in questo momento di polmonite:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, comunque non ha un sound da trattore.... anzi quando parte il turbo sembra uno spartito anche abbastanza cattivo :mrgreen:!

    Fede
     
  18. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Vai di runflat.... ma vai di Dunlop RF, odio tutte le altre ancor di più le case italiane....

    Fede
     
  19. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    ps: sui cerchi attuali non esiste una rf invernale per i posteriori 255/40/ 17

    Fede
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    TI QUOTO FEDE! Tranne che sulla centralina. Io ho tutte le auto "mappate" e vanno solo bene : mai un problema che sia uno!

    p.s.: per prendere l'M3 dignitosamente accessoriato altro che 10.000! Come esce di listino in pratica non ha nulla. Come del resto la serie 3 cabrio: 54.000 di listino ma poi se la vuoi un po' bella ci devi aggiungere minimo 10.000 euro di optional! Pazzesco!
     

Condividi questa Pagina