Stamattina ho notato a motore freddo con la temperatura esterna dell'aria di 12c° che spingendo l'acceleratore il motore non risponde subito ai bassi giri fino ai 1500 circa,dopo i quali incomincia a riprendersi.. ,praticamente non ha la stessa potenza di prima e partenza fulminea... premetto che l'ho fatto riscaldare da fermo cinque minuti... Una volta arrivato il motore alla temperatura di esercizio torna tutto normale.. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,cosa potrebbe essere?
CIAO, ANCHE IO CON LA 320D 136 CAVALLI, AL MATTINO CON TEMPERATURE INFERIORI AI 10 GRADI, ALL'AVVIAMENTO NOTO CHE IL MOTORE NON RISPONDE BENE ALL'ACCELERATORE, E CI VANNO QUEI 2-3 MINUTI PER STABILIRSI E FUNZIONARE BENE, IO PENSO CHE SIA IL NORMALE PROCEDIMENTO DEI MOTORI DIESEL CON TEMPERATURE BASSE.
risolto.. avete provato a rivolgervi alla concessionaria l'automobile di frosinone? adesso con il nuovo tecnico assunto, che viene dalla formula uno viaggiano a mille!!! provate e non vi pentirete ciao
i diesel common rail non si scaldano mai da fermi, rovini sia precatalizzatore che il catalizzatore, scaldalo camminando senza superare i 1800/2000 giri.
ragazzi ho risolto.....ho pulito il debimetro con il diluente alla nitro e cambiato filtro aria che era nerissimo ed aveva 25000 km,adesso va un amore anche a freddo ed è reattiva come non lo è stato mai nenache a motore caldo,non pensavo che avesse perso tutto questa potenza che adesso ho riacquistato,forse perchè mi ero abituato......sono felicissimo.....il fai da te è sempre la cosa migliore....
sono d'accordo con te..........il fai da te se si sa fare è sempre la cosa migliore....oltre tutto l'amore che mettiamo noi alle nostre macchine nessun meccanico lo può fare:wink:
e poi la soddisfazione di averlo risolto con le mie mani è infinita e sono sicuro che alla bmw non l'avrebbero risolto con pochi soldi....
quindi gia' con una pulita al debimetro si possono migliorare le cose? pensavo che il debimetro una volta sballato o non funzionante era da cambiare,ma se pulendolo si migliorano le cose,devo assolutamente provare!! grazie...
VIETATO TIRARE LA MACCHINA A FREDDO...... non è la prima regola del perfetto amante automobilista? mi sembra che non sia proprio una buona cosa quella di chiedere perchè la tua macchina a freddo non tira da bestia..... lascia che l'olio si scaldi e si infili senza sussulti in ogni qualsivoglia maccanismo da lubrificare, salga a temperatura e allora inizia a tirare.... fondamentale...ricorda... fondamentale.....
si l'ho bagnato con il diluente alla nitro senza toccarlo con stracci,l'ho lasciato asciugare da solo. il debimetro era un pò lucido dovuto al velo d'olio leggerissimo o di umidità che si era posata su di esso,come ben sai la turbina rilascia sempre una minima parte di olio,cmq è la seconda volta che faccio questa pulizia e non l'ho rovinato,al massimo ti rimane come prima l'auto se era già pulito il debimetro....provare per credere:wink:
aa...cmq cè solo un velo di olio sopra non è che è pieno di morchia?? bagnato e lasciato asciugare??ascigurla con uno straccio si rovina??te lo chiedo perchè non l'ho mai smontato..