Salve a tutti,sono nuovo su questo Forum.Ho appena acquistato (usata) una BMW 330 xd del gennaio 2008,con 77.000 km accreditata di 231 CV.Per aumentare un po' la cavalleria oltre la rimappatura mi consigliereste o meno 1 Filtro sportivo oliato o meno se si che marca? 2 Modifica impianto scarico cosa e che marca? 3 Uso di additivi motore cambio e differenziali tipo Sintoflon? 4 Varie ed eventuali!! Ringraziando per la Vs attenzione ringrazio e porgo i complimenti per il Vs forum e la passione che dimostrate. Franco
Ciao benvenuto! Dovresti presentarti nella sezione apposita e poi leggere attentamente il regolamento del forum inquanto le risposte alle domande che hai posto sono consultabili in numerosi e vari topic dedicati Grazie della collaborazione
Ahhah in effetti il tuo titubamento non è del tutto scorretto, a differenza di quanto si crede comunemente, il logo BMW non rappresenta un'epoca bianca si uno sfondo blu cielo, semplicemente sono stati ripresi i color della bandiera bavarese, la fonte è uno dei dirigenti BMW America durante il documentario megafabbriche-BMW che riguardava la costruzione della z4.
1 non penso che aumenti poi molto le prestazioni ma dovrebbe far bene 2 non saprei ma penso valga quello che ho scritto sopra 3 non li conosco e comunque sono miglioramenti marginali a mio avviso trascurabilissimi, che rischiano solo di render schiavi della macchina 4 va molto di moda lo sprint booster ultimamente...è un pò come il gas rapido nelle moto/scooter - in realtà non aumenta le prestazioni ma ti permette di andare più forte con meno pressione del gas!!! Complimenti per il bolide!!!
Ringrazio delle Vs risposte;mi scuso se ho formulato domande di argomenti ormai trattati,ma sono un neofita in fatto di Forum. Grazie Franco
Ciao e benvenuto. Allora: 1. Io monto lo Sprintfilter supercompetition a secco. E' comodo, lo pulisci ogni 10k km e poi è nuovo, lo rimonti e fatto, non lo devi cambiare ogni volta. E risparmi pure nel comprare un filtro ogni volta. Per l'aumento di cv sul forum avevo letto che ne posso prendere 3...ma su 286 miei sfido ad accorgersene. 2. Secondo me non ne vale la pena modificare lo scarico. Per le prestazioni non cambia molto, per un sound diverso è pur sempre un diesel. Se vuoi piu cv pensa a una rimappa intanto al max. 3. Per gli additivi...mah io non li uso...lascio in sospeso questo punto. 4. Interessati per lo sprint boster al max...però aumenta un pò i consumi.. ma non aumenta la potenza. Se hai bisogno...son qui. Complimento per l'acquisto :wink: