Salve BMWisti!!! Ho gia cercato sul forum ma non ho trovato niente! Ho i galleggianti dei serbatoi andati (320d 150cv) e mi interessava sapere quanto costa cambiarli! (a grandi linee). grazie in anticipo!!!!!
Allora una volta ho avuto dei problemi con la lancetta del serbatoio nel senso che non era fissa ma ballava parecchio da sola. Preoccupato sono andato dal conce BMW pensando si potesse risolvere solo con una ricodifica del sensore e via. Pochi euro insomma. Invece mi preparano un preventivo di circa 600 euro compresa manodopera per la sostituzione del galleggiante del serbatoio e relativa pompetta. Tutto ciò accadeva nel lontano 2005. Comunque non ho proceduto alla sostituzione ma semplicemente ho staccato la batteria per una giornata, poi ho riattaccato tutto e come per magia la lancetta dal 2005 al 2010 non mi ha dato piu problemi. Questo te lo dico perche magari potrebbe essere sufficiente anche a te staccare semplicemente la batteria e via. E scommetto che il pezzo nuovo non me lo avrebbero neanche sostituito.......
Purtroppo ho gia provato codesto sistema ma niente risultati!! I miei galleggianti sono da sostituire sul serio!
Ecco la risposta alla tua domanda, grazie ad un amico molto volenteroso. Spero ti possa essere di aiuto. Ciao http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169470
Grazie per i reportage, mi sono veramente utili!!! Non ero sicuro di come fare a arrivare alle ghiere dei serbatoi, ma adesso.......... ...........sono veramente a cavallo!!!!!!!
il sx costa circa 70 euro il dx invece costa 280 euro ed e compreso di pompa di prealimentazione . attenzione per lo smontaggio dei datori rischio di rottura