In città e misto non scende mai sotto i 13 (guida da bradipo), in autostrada 140/160 brevi puntate a 180/200/220 (da tachimetro) - servono a zittire quelli che con i nuovi modelli, o suv (x5, ml, q7 ecc), voglioni fare i superiori - quoto angel66 con 14/15.:wink:
Io sto mediamente sui 13,5 (525d, manuale), comunque qui trovi una classifica generica sulle nostre Biemme: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1577280#post1577280
Sulla mia mi partono €20 ogni 2 giorni c***o!!! Sul computer c'è scritto quasi sempre 8 Km/l sarei curioso di provare i consumi dell' M5!!! Non è che perde gasolio? Cm faccio a sapere se perde?
Con la mia (525d step) in citta sfioro i 10 km/l e in autostrada a 130/140 vado sui 14,5 - 15 km/l , misto penso un 12 km/l, poi adesso che ho cambiato la valvola pierburg del turbo è piu pronta e non fuma e dovrebbe consumare un pelino in meno. ps ho notato che da quando ho interrotto l'egr sembra che la macchina consumi di piu, è una sensazione mia oppure........
beh siccome non sono un chiaroveggente, che vuoi che ne sappia io? per me tua madre può farlo tutto in prima, il paese. in città 8 al litro imho ci sta alla grande
Io col 530d touring automatico, in autostrada a 120-130 e in extraurbano a 70/80 sempre col cruise control, quindi guida da superbradipo e mai città,non riesco a fare meglio dei 13,5, da poco ho montato il filtro supercompetition e va meglio di 0,5 km/l, quindi deduco che rispetto a voi ho qualcosa che non va...ho 210mila km e fuma sempre in accelerazione violenta, gli iniettori devo sicuramente farli pulire, la pierburg sembra che funzioni anche se a volte ho la sensazione, specialmente in kickdown, che spinga molto di più il motore, a volte meno quasi come se ci fosse un contatto on/off...può essere riconducibile alla pierburg? ciao!
E allora caro mio, non puoi cavare sangue dai muri...lui da solo ti succhia 1/3km/l a seconda dell'utilizzo, quindi portesti stare sui 10/11km litro di media. Certo, 8 sono pochi ma se l'uso è prevalentemente urbano e con parecchi start/stop e percorsi brevi...quello è :wink:
Sulla mia il computer di media segna 10,5-11 e in autostrada a 150 14-15, premetto che ho una guida abbastanza allegrotta...