ciao a tutti, ho un bmw 320d e46 da 136 con esteti post-rest appena fatta .. la macchina è stupenda, non consuma, non fuma ed è perfetta..ha solo un piccolo problemino..NON VA UN TUBO! Mi spiego meglio.. la prima e la seconda sono fiacche da far paura e la macchina va molto su di giri ma sembra quasi strozzata; La terza per fortuna tira + della prima e della seconda messe assieme e la in quarta e quinta si torna a "sedere" un'pochino.. non so perchè..il debimetro è ok perchè l'ho cambiato 2mesi fa alla bmw di treviso e li ho rifatto anke turbina e pulito l'impianto di erogazione.. qualcuno a qualche dritta da darmi? ho già parlato di rimappa con digital..ma prima di andare da lui vorrei capire cosa c'è ke nn va nella mia.. cavolo è sempre stata tunuta da un signore di 60anni e nn l'ha mai sfruttata..anche i trattori gli facevano i fari quando era davanti perchè non correva mai !
se l hai appena presa magari e un po legata, guidando il signore!!!! comunque tieni conto che come macchina non e proprio un missile....
la mia 136 andava bene molto bene, anche da originale senza rimappa. Secondo me ti conviene fare una diagnosi e capire cosa è che non quadra
secondo te posso fare il tutto direttamente da digital? basta collegarla al computerino per vedere se ci sono eventuali errori nella centralina? potrei anche essere in recovery per come si comporta vero?
io l'avevo, non è un missile ma si muove bene.... il problema risiede nel debimetro in genere... intanto potresti provare un reset centralina...
si ne ho sentito parlare! ma come posso fare a farlo? c'è chi dice staccando la batteria per una notte e chi dice col computerino solito.. come si fa?
Non so se ti possa essere d'aiuto, io avevo una situazione analoga sul 136cv di mio padre (del 01). In bosch mi hanno spiegato che spesso non mettono debimetri uguali a quello originale che ha una durata bassa ma altri modelli piu' duraturi e/o performanti. in questo caso, in base al modello scelto, va riprogrammata anche la centralina, non solo il debimetro. Io ho avuto lo stesso rpoblema, mi hanno montato un debimetro audi a6 e non andava x niente, pur avendo diagnosi ok.. dopo vari interventi sono andato in un bosch service, mi hanno spiegato, riprogramamta e dopo intervento sembra veramente un'altra auto...
quel che dice bandit è vero. comunque per il reset basta lasciare la batteria staccata un pò di ore. una notte va bene.
Il 136ps è una vettura che spesso mi capita di guidare, l'esemplare che guido ha oltre 230000 Km però funziona benissimo (molto scattante). Il proprietario anni fa ha avuto il tuo stesso problema ed ha risolto cambiando il debimetro con relativa riprogrammazione della ECU da parte di BMW.
CIAO, IO HO IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA, SOLO CHE LA MIA , A VOLTE (MOLTO RARAMENTE) FUNZIONA PERFETTAMENTE,POI IL GIORNO DOPO RICADE NELL PROBLEMA. ALLA BMW MI ANNO CONFERMATO CHE DEVO CAMBIARE IL DEBIMETRO IN QUANTO NON FUNZIONA.
ciao, staccando la batteria si resetta tutto, quindi si puo' risolvere anche il problema del debimetro?
Un mio amico ce l'ha uguale alla tua e nello scatto da 0/100 niente niente va quasi come la mia Mettila a posto su :wink:
e gia il misuratore nuovo . altrimenti montate quello vecchio tipo (bisogna prendere il misuratore del m43 ed estrarre la parte interna che e uguale alla vostra vettura )