spia airbag!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Amis, 16 Luglio 2010.

1. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema sulla zetina e non so cosa fare.. avrei bisogno dei vostri preziosi consigli..
    Da ieri sera mi rimane la spia air bag accesa... proprio ieri pomeriggio ho ritirato l'auto dall'elettrauto dove mi hanno installato l'antifurto satellitare..
    Sara' un caso, una semplice coincidenza o dipende dal loro intervento che piazzando cavi a destra e a manca, collegamenti alla batteria etc hanno causato l'anomalia??
    Prima di chiamarli per una ca.....ta volevo sentire i vostri pareri..
    Grazie a tutti,buona giornata

2. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    sta spia è proprio rompi palle.

Basta che passi in bmw e fai fare per scrupolo un controllo e successivo spegnimento della spia. Di solito non ha niente è solo un falso allarme :wink:

3. richiperla

richiperla Aspirante Pilota

5
    0
    16 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5 2003
    Ho lo stesso problema.. Provvedero grazie..

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E' probabile sia il tappetino sensore del sedile passeggero.

Fai spegnere la spia in BMW, se si riaccende puoi installare un aggeggino che inganna il sistema.

5. richiperla

richiperla Aspirante Pilota

5
    0
    16 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5 2003
    ... che aggeggino?

un meccanico di fiducia mi dice che il sensore sediile passeggero costa 20 euro circa..

Domanda: con spia airbag accesa, in caso di impatto funziona airbag conducente o nemmeno quello?

Con l'aggeggio che elude, in caso di impatto scoppiano tutti e due anche se non c'e'

passeggero? (Male minore, meglio scoppino tutti e due che non ne scoppi nessuno!!!)

GRAZIE

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il sensore è un tappetino sotto il rivestimento del sedile e si parla di 300e, oltre al fatto che va smontato.

L'aggeggino lo trovi su ebay a circa 30e o lo fai da te con una resistenza e un diodo come ho fatto io, e ho speso ben 5cent per la resistenza, mentre il diodo l'avevo già.

Purtroppo però così facendo fai vedere al sistema il passeggero sempre a bordo quindi ti segnala la cintura passeggero non allacciata.

In caso di incidente si aprirà comunque l'airbag.

7. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    O hanno staccato qualche connettore, o peggio si sono messi in ginocchio sul sedile del passeggero danneggiando il tappetino... fai una diagnosi e vedi cosa da l'anomalia.

Condividi questa Pagina