Buongiorno a tutti, ho un problema sulla zetina e non so cosa fare.. avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.. Da ieri sera mi rimane la spia air bag accesa... proprio ieri pomeriggio ho ritirato l'auto dall'elettrauto dove mi hanno installato l'antifurto satellitare.. Sara' un caso, una semplice coincidenza o dipende dal loro intervento che piazzando cavi a destra e a manca, collegamenti alla batteria etc hanno causato l'anomalia?? Prima di chiamarli per una ca.....ta volevo sentire i vostri pareri.. Grazie a tutti,buona giornata
sta spia è proprio rompi palle. Basta che passi in bmw e fai fare per scrupolo un controllo e successivo spegnimento della spia. Di solito non ha niente è solo un falso allarme :wink:
E' probabile sia il tappetino sensore del sedile passeggero. Fai spegnere la spia in BMW, se si riaccende puoi installare un aggeggino che inganna il sistema.
... che aggeggino? un meccanico di fiducia mi dice che il sensore sediile passeggero costa 20 euro circa.. Domanda: con spia airbag accesa, in caso di impatto funziona airbag conducente o nemmeno quello? Con l'aggeggio che elude, in caso di impatto scoppiano tutti e due anche se non c'e' passeggero? (Male minore, meglio scoppino tutti e due che non ne scoppi nessuno!!!) GRAZIE
Il sensore è un tappetino sotto il rivestimento del sedile e si parla di 300e, oltre al fatto che va smontato. L'aggeggino lo trovi su ebay a circa 30e o lo fai da te con una resistenza e un diodo come ho fatto io, e ho speso ben 5cent per la resistenza, mentre il diodo l'avevo già. Purtroppo però così facendo fai vedere al sistema il passeggero sempre a bordo quindi ti segnala la cintura passeggero non allacciata. In caso di incidente si aprirà comunque l'airbag.
O hanno staccato qualche connettore, o peggio si sono messi in ginocchio sul sedile del passeggero danneggiando il tappetino... fai una diagnosi e vedi cosa da l'anomalia.