Ciao a tutti... Ho un problemino con la mia e46 coupè del 99. La portiera lato guida non si chiude perfettamente. Provo a spegarmi meglio.. quando chiudo la portiera lato guida, la parte bassa è perfettamente allineata con il resto della carrozzeria, mentre la parte alta (sopra la manigli) no, sporge di circa mezzo centimetro verso l'esterno. Questo disallineamento provoca problemi con la chiusura finestrino (che va a sbattere prima di chiudersi) e crea un fruscio fastidioso quando sono in marcia. Avevo letto qui nel forum che le portiere si possono regolare, ma non ho capito come...
Allora le portiere si possono regolare, però per il fai da te mi sa che è dura e ti spiego perchè. Io le istruzioni con con i relativi margini in mm di allineamento l'ho recuperato ma credo sia complesso fare il lavoro da soli a casa. In conce hanno se non erro degli strumenti che sorreggono la portiera una volta allentate le viti e permettono di regolare il tutto e riavvitare evitando che la portiera cada. Io al tagliando credo che le farò regolare, nel mio caso non mi causano lo stesso tuo problema ma quando chiudo la portiera sento il rumore del leggero disallineamento perchè non è centrato il punto in cui il meccanismo di chiusura si unisce al gancio fisso dell'auto :wink:
Quindi, da quanto ho capito (e con un po di immaginazione) ci sono dei fori "asolati" o qualcosa di simile dove le viti serrano... c'è da allentare l'intera portiera e centrare (non so come) le asole. C'è un'altro probema, il conce vicino casa non mi ispira affatto... ha una bruttissima reputazione.. dici che un carroziere può riuscir nell'operazione (avendo le istruzioni sul dafarsi) ??
Porca zozza mi ero dimenticato di mandartele. io se non questa settimana mi faccio fare il preventivo dato che devo portarla per il tagliando :wink:, vediamo quanto mi osano chiedere.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138796&highlight=regolazione+portiere&page=2 :wink: Si si regola come no? ci sono pure le misure di riferimento....
si, ma se la porta è allineata il vetro si regola a parte... fermo restando che se gli rimane aperto senza fare lavori è xchè si è rotto il gancetto dentro la rotaia della cordicella!!
quasi mai regolato una portiera disalliniataal max regolo il riscontro di fine corsa tempo 5 miniìuti e sempre il vetro a dare problemi
Si , ho regolato la portiera, ma ora ho il finestrino che, seppur meglio di prima, tocca ancoera sulla parte superiore. come si regola il verto?
èèèèèèèèèèèè!!!!! un casino!!! togli la striscia paracolpi fai scendere il vetro fino a che vedi la vita, mi pare sia a brugola,nei due buchi e giri!!!
mh... questo week mi cimento... Adesso permettimi, ti farò una domanda davvero difficile e complicata... come tolgo il paracolpi?
c'è da fare un movimeno unpo su un po giu mentre tiri... il massimo che ti puo succedere è che si rompe qualche mollettina...ma cosano poco volendole rimetterle nuove...quindi vai tranquillo!!!