ciao vorrei sapere cosa succede alla mia bmw. ho una serie e39 530d cambio automatico, la mac portata normalmente va bene, ma al momento che mando a fondo il pedale arriva a limitatore inserendosi, e stenta un po a cambiare la marcia, devo mollare un pokoil pedale del gase poi cambia marcia!!!! è grave? da cosa deriva? i costi? prima nn lo faceva!!!!!
Hai provato a far aggiornare la centralina del cambio in conce? forse col tempo si è un pò starata...
ho 145.000 km l'ultimo tagliando l'ho fatto da pocoma nn penso che abbiano sostituito l'olio del cambio
Il malfunzionamento non dipende da eventuali aggiornamenti, prima farei provare il funzionamento del cambio dal tuo conce. Ma in sede di tagliando non hanno riscontrato nulla di anomalo? Riportagliela!
Il PENSO non vuol dire che te l'abbiano cambiato, anche perchè in Bmw pensano ancora che l'olio del cambio automatico sia eterno e non vada mai sostituito!!!
raga ho appuntamento xdomani ma x problemi di lavoro nn posso andare rimanderò tutto alla prox settimana. vi farò sapere!!!!!!
Ho assistito alla sostituzione dell'olio e del filtro sul cambio della mia, ovviamente non dal conce. Vi assicuro che è un lavoro fastidioso: è necessario far defluire l'olio dalla coppa, poi va tolta anche questa (16 bulloni) il che comporta una ulteriore caduta di olio residuo imbrattante da ogni parte, tolto il filtro, altra bagnata, rimontato il tutto si immette l'olio nuovo con apposito apparecchio a pressione (per intenderci è come l'aspira olio ma lavora al contrario) finche fuoriesce dal foro. Si tappa, si fa scendere l'auto si mette in moto e si manovra il cambio, si rialza sempre in moto si riempie di nuovo ed è fatto. A buon intenditor poche parole.
invece io ho fatto girare il cambio sul ponte a ruote libere e il livello è stato fatto mentre il cambio girava
comunque spero nn sia un difetto del cambio. x problemi nn sono ancora potuto andare dal conce. appena posso vado. sapete ho sentito dire che potrebbe essere anche un problema derivante dal filtro nafta chedeve essere sostituito. ma può essere?
Per quello che costa rispetto al resto (meglio non nominarlo), se non già cambiato, ti conviene provare: il passaggio difficoltoso di nafta può provocare mancamenti e quindi non far raggiungere il corretto n. di giri per le cambiate.