Ragazzi ma è normale che la mia E46 fa rimanere la lancetta della temp del liquido refrigerante perfettamente al centro senza mai aumentare ?? Eppure facendo il test tutte le lancette arrivano a fine corsa ed anche quella... sempre tramite il test guardavo la temp del liquido che aumentava fino a 100° ma nello stesso tempo non si muoveva dal centro la lancetta... Ventole non ne sento...ho notato solo che le alette del radiatore si aprono appena spengo l'auto e appena la metto in moto si richiudono...è normale tutto ciò ??
Si normalissimo se n'era già parlato. Entro limiti di temperatura la lancetta rimane al centro e non ti fa vedere gli scostamenti.
... da quello che so io la ventola dovrebbe attaccare se superi i 103° o all'accensione del clima... ... la ventola comunque è molto silenziona ed essendo gestita tramite centralina ha giri variabili, non è semplicemente on-off ... ... io la sento leggermente solo inquesti giorni di estremo caldo... altrimenti non si sente proprio... ... il sistema di raffreddamento del motore è comunque studiato per far intervenire la ventola il meno possibile e ti assicuro che funziona alla perfezione...