Appannamento parabrezza e dei vetri della zetina...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da simo_rh, 13 Novembre 2007.

1. simo_rh

simo_rh Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    Ecco la situazione... fino a circa metà di questa estate nessun problema di sorta... poi magicamente fù il vapore...
    L'impianto di climatizzazione (anche in estate n.b.) se acceso senza climatizzatore inserito genera appannamento... non c'entrano una miseria sbalzi termici ecc... prima non lo faceva assolutamente!!!](*,)
    Io che sono sospettoso sono andato a controllare il livello del liquido del motore visto che c'è un bel radiatorino che riscalda l'aria e che comunque anche se non utilizzato (d'estate c'è un deviatore che lo disinserisce ma non penso in modo ermetico!) è sempre presente nel percorso dell'aria e ho notato un moderato ma presente abbassamento del livello.:evil: #-o
    Visto che il vetro tanto è pulito che ci si potrebbe mangiare e prima non faceva così (neanche in inverno... figuriamoci d'estate!) è possibile che sia proprio il maledetto radiatorino del riscaldamento ad essere il colpevole??? (maledetto perchè a guardare il tis mi sono messo a piangere per dov'è piazzato!)

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. simo_rh

simo_rh Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    Il filtro antipolline era quasi nuovo quando ha iniziato a fare le bizze (non originale però)... si trova dentro la parte bassa della plancia lato passeggero, dove si trova la luce di cortesia piedi.
    Posso provare a cambiarlo... fosse quello non sarebbe male:lol:

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. simo_rh

simo_rh Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    Filtro aria sostituito... e niente da fare... continua ad assommigliare alla vaporella polti!
    A nessun' altro è successo... prima che la portarti alla conc (sono dei duri da corsa qui a siena... per cambiare l'antenna GPS che era evidentemente rotta ci sono voluti ben 5 interventi)... così sarei certo del problema e potrei "consigliare" all'officina la soluzione evitando inutili pellegrinaggi (non essendo più in garanzia!

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    molto pericoloso tra l'altro. Lo faceva anche la mia, (imho) è normale e dipende dal livello di umidità e sbalzo di temperatura tra fuori/dentro il parabrezza.
    Questi scherzi dati dalle diverse temperature fanno catastrofi.. :lol: Basti pensare a come puliscono le spazzole in caso di pioggia, solo dopo l'aver riscaldato il parabrezza, attravarso il climatizzatore.:mrgreen:
    Tornando a noi, lascia attaccato il clima quando svapori e nn lo farà più.
    Viceversa se proprio t sta sulle balle, vendono un prodotto antiappannaggio...
    ciao.

7. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ragazzi.... forse ho lo stesso suo problema!

dico forse perchè io personalmente ancora non l'ho provata, ma mio fratello si e bene e gli fà lo stesso scherzo!

la cosa è comparsa da un giorno al'altro, anche senza forte umidità esterna o pioggia!

si sà nulla di nuovo??

poi in questi giorni la provo anche io e vi spiego meglio!

8. spagna3d

spagna3d Kartista

68
    0
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    z4 2.o
    io avevo l'ho stesso identico problema sulla mia ex lancia y ieri mio padre e un suo amico hanno smontato tutto il cruscotto dove all'interno c'era sto benedetto radiatore che siera bucato, anzi la parola esatta trasudava vapore che appanava a sua volta il cristallo..... ti esce un odore strano dalle bocchette ???? NN OSO IMMAGINARE QUANTO TI POSSA COSTARE.....KE SFIGA

9. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    esatto esce anche uno strano odore dalle bocchette... anch'io ho pensato subito al radiatorino...
    Fortunatamente costare SPERIAMO di no, perchè ho già portato la macchina in BMW (la garanzia mi scade in questi giorni) per controllare il problema e mi ha garantito che se il problema si ripresenta sarà coperto dalla garanzia.

E il problema ovviamente si è ripresentato!!

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quoto, ce l'ho anche io.

Senza compressore inserito esce cattivo odore e si appanna tutto, anche se sparo la ventola sul parabrezza.

Va bhe, da oggi 'azzi di BMW. :D

EDIT: OVVIAMENTE MI RIFERIVO ALLA Z4 :D

11. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma hai fatto la M e non dici nulal sul forum Z4?!

sei perfido però dai...

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    francamente la perdita del radiatore interno e un evento raro poi con riscaldamento a 16 gradi il rubuinetto e chiuso ! potrebbe essere un problema di scarico condensa non perfetto !

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    poi l 'odore di antigelo in macchina si sentirebbe eccome !

14. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non credo... l oscarico condensa non perfetto ce l'ho su una renault, quando spengo l'AC si favedere appena un accenno di appannamento sul parabrezza e basta!

qui invece se te non tocchi l'AC, cioè parti senza accenderla, sempre con la ventola accesa messa sui 19 gradi, quando la macchina si scalda, si appanna in 30 secondi tutto il bendidio!

15. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Quoto Atd, mi sa di condensa che non scarica e di funghi (batteri) che si sono annidati nell'impianto per la forte umidità permanente, creando cattivi odori. A questi ultimi poni rimedio con gli appositi spray igenizzanti.

16. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non può essere condensa che non scarica, perchè il giorno prima che si presentasse il problema l'AC non è stata mai accesa!
    la cosa sembra paradossale, ma non lo è!

cmq tra 2 settimane la lascerò in BMW e vedremo un pò!

17. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Che sia stata indemoniata dal tuo avatar??????????
    :mrgreen:

18. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    ..e se si fosse bloccato il comando del ricircolo aria?? Hai verificato il corretto funzionamento??:-k

19. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma non credo... non ho provato però!

penso si possa provare però... tentar non nuoce!

20. simo_rh

simo_rh Aspirante Pilota

17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    Allora qualcuno che l'ha portata in conc o che ha risolto il prob c'è???
    perchè a me è iniziato l'esate scorsa ed ancora sono con la nebbia!!!

Condividi questa Pagina