Ciao a tutti. Sto installando il monitor 16:9 e mi trovo davanti ad un problema. Seguendo il manuale d'installazione di Smercki...fa passare il cablaggio sotto il tappetino e come per magia salta fuori dal blocco del cambio....ma non lo trovo così semplice...anzi! Chiedo aiuto a chiunque sia già passato da questa installazione....vorrei capire "esattamente" come si fa a far passare il cablaggio e relativi spinotti da sotto il tappetino fin su sul cambio...insomma...non c'è lo spazio per poterlo fare...e se un minimo di buco tirando tirando lo riesco anche a trovare non mi spiego come il blocco quadrato di aggancio alla predisposizione dell'autoradio possa da li uscire! Aiuto....dov'è che sbaglio? Ho smontato mezza plancia....devo smontare proprio tutto? Ci sarà un modo se smercki scrive "ecco i cavi che sputano davanti alla console del cambio" non evidenziando particolari difficoltà in questo passaggio.
Ma la moquette sei riuscito ad allentarla un po'??? Non dovrebbe essere così impossibile, comunque e meglio se a fare sta cosa siate in due, uno alza la moquette e l'altro tira il cablaggio.Poi (io parlo di serie 5 E39) bisogna cercare una "traiettoria" il più possibile indolore per il cablaggio (tipo che non venga schiacciato delle guide del sedile, ad esempio).
Mettiamoci pure ke sono una pippa...e su questo non ci piove ....ma la moquette è tenuta ferma dal pannello centrale...e da solo con la testa sotto il volante riuscivo ad alzarla a fatica e non riuscivo a creare lo spazio sufficiente. A questo punto devo pensare che sbagliavo qualcosa ....ma faccio comunque i complimenti a chi c'è riuscito da solo senza difficoltà. ciao raga
non ho detto che è facile ma neanche impossibile, io da solo senza aiuto ho passato da prima il cablaggio del navi e dopo quello del bluetooth sulla mia macchina Ci vuole un pò di pasienza e tanta forza magari allenta le viti che tengono la console centrale per mollare un pò la moquette
scusami ma hai allentato la console Centrale, se allenti la console, e sviti il ritegno della moquetes sotto il sedile viene quasi facile.... Alfio
Ok...ragazzi mi arrendo...sono una pippa! Sì...ho allentato tutta la console centrale...sono arrivato a smontare anche il portaoggetti del freno a mano pensando potesse essere utile! Ribadisco che probabilmente devo aver commesso qualche errore...magari ero sistemato male per sollevare la moquettes...o forse ho fatto poca forza pensando di rompere qualcosa....o forse altro....ma a questo punto chissenefrega...ce l'ho fatta e ringrazio tutti per l'aiuto! Buona giornata!