Avevo chiesto in conce la stampa degli optional sulla mia Z ma questo non l'avevo trovato E invece poco fà ho frenato su una buca per non stendere un vecchietto in bici e il sedile dx è scattato in alto come se sotto fosse esplosa una bomba. Ovviamente il tetto era aperto così telefono e portafogli che erano sul sedile sono stati catapultati per aria. Il primo fortunatamente è rimasto a bordo mentre il secondo l'ho raccolto dopo 5 minuti in mezzo alle auto che sfrecciavano Dal colpo ho pensato che fosse esploso l'airbag laterale, ci ho messo qualche sec a capire cos'era successo. Ora il sedile se ne sta tutto in alto piantato nel soft top che fortunatamente riesco a chiudere e la maniglia della reg altezza si muove a vuoto. Si dev'essere rotta la molla Non so se è più fantozziana questa o quella volta che son rimasto chiuso fuori col motore in moto, soldi e telefono dentro per 2 ore in autostrada Vabè ridiamoci sopra...ero pure praticamente davanti al conce BMW che però essendo 5 minuti dopo le 18 mi ha rimbalzato senza neanche voler vedere il sedile. Per uno che mediamente fa 3 ore di straordinario non pagato al giorno è una cosa inaccettabile
si sara' frullato qualche pezzo della maniglia che regola l'altezza e non fa piu' da fermo. Immagino che in bmw ti faranno proposte indecenti tipo sostituzione di tutto il sedile...
Me la presti qualche volta? Potrebbe tornare utile quando porto il mio capo in macchina Fatti dare una Z4M allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh devo dire che ridere, fa ridere! Certo non è una cosa bella...peró anche chiuso fuori con l'auto in moto non è male Ripensandoci, appena l'hai sistemata fai un giro a Lourdes!!!!!
...ehhehe mah:wink:cmq sono convinto che il sedile non fosse ancorato correttamente.. e che adesso sia andato violentamente in fine corsa e quindi incastrato vuoi per la frenata + il peso del sedile+la spinta della molla per fortuna non ci stava seduto nessuno:wink:
Sto smontando il sedile...è partita la molla della maniglia, probabilmente è stata la mia amica l'altra sera: a passato il tempo a far le pippe al sedile. Sì a me niente Non capisco se si è solo sganciata o è proprio rotta...in ogni caso la maniglia intera su realoem è roba da 11 $
Perchè hai trovato un sedile a bordo strada? (buone le brioches di via Bologna alle 5 del mattino al rientro dalla discoteca...bei tempi)
No no nessun sedile ma visto che era vicino alla concessionaria ho pensato a biauto... p.s. le brioches di chi?
Non ricordo...era qualche anno fa, una panetteria se ricordo bene apriva ovviamente presto, era tappa fissa al rientro a casa...ti faceva entrare in questo mondo meraviglioso, (proprio nel retrobottega di produzione) fatto di decine di vassoi di brioches calde:wink:
Forse ho capito... forse... è quella subito dopo l'angolo in direzione conce? Non discutiamo troppo sulle brioches perchè se no andiamo OT :wink: Tornando al discorso sedile imho deve essersi sganciata la molla solo che se non erro sono due!
si dovrebbe essere quella... In tutti i modi, è una cosa strana che una frenata provochi tutto sto pandemonio...forse è stata una concausa marginale.