Xenon per la serie 1 E81?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kian_italy, 8 Luglio 2010.

1. kian_italy

kian_italy Aspirante Pilota

31
    1
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10.129
    Bmw 325CI & Bmw 118D
    Salve a tutti
    io ho acquistato un 118d 3 settimane fa, e vorrei montarli se possibile i fari xenon con gli angel eyes. Ma è possibile montarli? E' un lavoro difficile E costoso?

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda usa la funzione cerca trovi mille post e mille discussioni...

il mio consiglio è : o tieni le alogene o cash 3000 euro e vai in conce a mettere gli originali

3. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    non servono così tanti soldi..ne stiamo discutendo nella discussione " montati xenon ecc" leggi..cè un dibattito..per essere a piena norma t partono 3000 euro in bmw levandovi poi qualche sconto..se lo fai non a norma che però non porta rischi con l fdo a parer mio costa un quinto...sui 600 euro 800 esagerando..devi prendere dei fanali vuoti su ebay e successivamente comprare centraline e lampade che possono ess originali(valeo + lampade ds1 mi pare) o after market (philips ecc o kit hd ma occhio non tutti vanno e bisogna fare modifiche con delle resistenze ecc) poi successivamente monti degli ugelli lavafari "finti" e ultimo step se non sbaglio aggiornamento in bmw il prezzo non lo so a meno ke non trovi un bravo elettrauto k tifa tutto a prezzi + bassi.

4. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :haha ancora??

se uno fa il circuito con i relè e le resistenze non deve fare un aggiornamento in bmw..

giustamente ti domanderai "perchè??" perchè con le resistenze e i relè inganni la centralina che comanda l'accensione dei fari (chiamata comunemente centralina vano piedi, ma si chiama FRM), perchè le alogene hanno un assorbimento di 55w, mentre gli xeno assorbono solo 35w..

se la centralina è programmata per gli alogeni e ci monti gli xeno ti da l'errore come se ci fosse una lampadina bruciata, quindi facendo questo circuito, alla centralina risulta comunque un assorbimento da 55w grazie alle resistenze..

5. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    a cosa è riferita la risata? non credo di aver detto cose sbagliate..è specificato il "se non sbaglio"..se monta tutto originale può far l'aggiornamento in bmw ovvio costa di +..se no và di relè ecc ecc.

6. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    la risata non era per te, era perchè neanche a farlo apposta è da stamani che ci stiamo scannando di la e viene aperta una discussione pressochè identica.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per quello che ti ho evidenziato la risposta sta sotto, e se fa il circuito con le resistenze e i relè non deve fare aggiornamenti :wink:

7. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    :mrgreen: ok ok tutto risolto..lo ammetto sono parecchio permaloso e malpensante xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ok ora ho chiaro..sistema con relè = no aggiornamento.. se nn vuoi quel sistema..sganci a bmw e aggiorni..ma non c sn preparatori ce levano gli errori col pc dal cb senza dover fare sistemi vari??

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    questo non lo so con certezza, perchè come avrai capito non mi piacciono tanto questo genere di lavori, ma penso che si possa annullare la visualizzazione dell'errore, ma ti rimane comunque segnalata l'avaria nello storico della centralina della macchina.. so di per certo che per alcune cose tipo i sensori di usura delle pastiglie dei freni o cosette simili si possono spengere facilmente, ma la centralina ragiona in maniera fredda e matematica.. se è programmata per dare 55w e gliene vengono assorbiti solo 35, ti segnala l'errore, perche pensa "una lampada alogena assorbe 20w in meno, sarà il caso di dirglielo a quel brodo li dentro che gli si sta per fulminare", però mica lo sa che son stati montati gli xeno :mrgreen:

comunque si può risparmiare qualcosa anche facendo tutto in bmw.. magari uno si mette d'accordo con il capofficina e gli dice che alcuni pezzi se li compra da solo tipo i gruppi ottici anteriori e posteriori, e che poi il lavoro e la centralina e altri dettagli li compra li.. costa comunque una cifra superiore al circuito con relè e resistenze, ma hai tutto originale e in regola..

Condividi questa Pagina