La Valeo dovrebbe produrre un sistema di disco alternativo a quello di serie. Mi sembra che c'era un articolo si AL VOLANTE di questo mese che evidenziava il probelama su diversi veicoli e le alternative del mercato, se riesco a ritravare il giornale vi invio indicazioni più precise.
converrai che e' un difetto anomalo, non degno del blasone bmw, sono esenti da tali problemi anche le logan che costano come uno sportello di una bmw.
Si ma vagli a spiegare tu che il pezzo è da cambiare.....oltretutto, spesso la qualità e la competenza in materia tecnica dei meccanici BMW (gente da 45€/h) lascia molto a desiderare, per non dire che sono degli emeriti idioti, che spesso non capiscono il problema dell'auto se non chè un computer a dirglielo tramite un codice di errore, e soprattutto si mettono a cambiare pezzi a random senza saltarci fuori....roba da pazzi!!!! Poi uno dice prendo una BMW che così mi dura di più oppure ci faccio meno manutenzione......col CAZ..!!!!!!
Finalmente ieri mi hanno telefonato dalla Bmw dicendomi ke la turbina era arrivata! Oggi gliel'ho portata e devo dire che il difetto ("andatura a strappo") non si è più ripresentato nei 300 km percorsi. Mi hanno sostituito pure il FAP... Ora la macchina è a posto è tornata quella di sempre e quindi posso venderla col cuore in pace...
Ieri ho portato la mia a fare uil controllo della turbina perchè lamentavo strattoni, buchi di potenza ed erogazione non proprio vivace. Il mio meccanico, di cui mi fido perchè è un amico di famiglia, dopo averla attaccata all'auto diagnosi mi ha detto che non risulta niente di anomalo e che quindi probabilmente sarà della benzina sporca. Ora però mi chiedo, a me questo problema me lo da già da quasi 10 mila km, è possibile che ancora non si sia risolto con tutti i pieni che ho fatto in questo periodo?
non vorrei si fosse spo.rcato il filtro..... quando becchi un pieno molto sporco può succedere. io cmq andrei in conce, almeno nei 2 anni di garanzia.....
Si ma come può essere che beccano il gasolio sporco solo quelli che hanno il 177cv? C'è qualcosa che non va, mi pare evidente...
infatti... imho nn san come fare a risolvere questa enorme cazzata progettuale... spero che il 123d sia esente da questi problemi...
Mi hanno consigliato di fare un pò di pieni di v-power o bludiesel intervallati da due tre pieni normali...spero risolva questa cosa...perchè io il fatto che non tiene bene il regime di giri sotto i 2000giri e i vuoti di potenza li sento, anche se come al solito quando l'hanno provata loro non sono riusciti a riscontrarlo. Comunque non ho problema a riportarla, sono degli amici e visto che sono cliente da tanto è interesse loro che tutto funzioni bene, però non sono riusciti proprio a trovare nulla che non vada. Sarà una mia paranoia forse..boh!
la mia ha singhiozzato 2 volte in 3a ... poi non mi è più capitato...ho fatto il controllino livelli dopo 5mila km ed era tutt ok... ora ne ho 6400 e va bene...sgrat sgrat
Secondo me è sempre lo stesso congenito difetto alle palette della geometria variabile della turbina, che si manifesta più o meno gravemente. Fatevela cambiare fino a che siete in garanzia, che poi son dolori
aspetto ancora un pò...x ora va bene e forte...segna 245 a pieno carico nicco la tua dopo la riparazione andava farte uguale veroooo???
cammina mica male è!!! la mia 245 in 5persone ...buona se conti che ha solo 6mila km ed è legatissima