Come suggeritomi da altri forumisti durante una discussione sulla nuova Cayenne (gran bella...) di Alfix, vi posto qualche foto (tra poco) del nuovo Touareg appena ritirato con qualche considerazione a margine. Premetto che facendo veramente tanti km, ho pensato alla "auto del popolo"...come prima scelta. Il Cayenne mi piaceva molto di piu, ma pensando ad una auto da vendere tra tre anni abbondanti con almeno 180.000 km, i 15.000 euro in piu da spendere oltre alla minore rivendibilità visti i km (già avrò probemi con questa di certo) mi hanno fatto propendere verso la Volkswagen. Interni molto curati, silenziosità strabiliante e cambio dalle mosse impercettibili, sono i suoi punti di forza (vi trovate in ottava in pochi secondi se lo lasciate fare). Non starei a parlare di agilità o tenuta di strada.Guidando una Emme, non desidero parlarne. Piuttosto due parole sulle sospensioni pneumatiche. Come viaggiare sul velluto a dir poco.. Sterzo? raggio incredibilmente ridotto...e buona sensazione di precisione.Se si pensa poi a quest'auto come grande viaggiatrice, dai consumi discreti (i primi 1000 km sono stati di traferimento autostradale con due intermezzi piuttosto lunghi in due capitali europee, per un totale di 11,1 km/l), con doti fuoristrada notevoli (ho il pacchetto offroad) e costi accettabili pur se non distantissimi dalle concorrenti (che però, tipo, x5 non possono considerarsi delle fuoristrada vere), allora si può parlare di una buona scelta credo. Ma in fatto di appeal, lasciatemi dire che la cugina Cayenne offra ben altro. Di questa Touareg amo, gli interni, il tre quarti posteriore, il profilo laterale della vettura. Non male il posteriore...Appare piu snella certamente della precedente, ma meno maschia e piantata(basta guardare all'andamento ed al taglio dei finestrini posteriori per vederne tutte le differenze di linea).. Il frontale ancora non mi convince. Lasciamo stare i fari a mo di Audi..con tanto di led. Dal disegno quasi imbarazzante ...(potevano fare di meglio).Optional notevoli sono certamente gli assistenti alla guida cosi come vengono chiamati. Tra tutti direi il radar regolatore di velocità e distanza..Frena la vettura in autonomia se quella davanti a voi si fermasse. E' una sensazione strana...Non toccate nulla e lei si ferma...! Viceversa la accellera se da dietro si avvicinasse un auto con rischio di tamponamento. Aggiungo l'area view. Quattro telecamere per non toccare nemmeno un marciapiede con i vostri preziosi cerchi da 20. Una chicca? i sedili rinfrescati dall'aria condizionata...Non male con 37° esterni... Insomma una bella vettura, ma che certamente si compra con la testa piu che con il cuore. [/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Non riesco a caricare. Farò piu tardi un'altra prova mi spiace. Image shack non funziona oggi con il sottoscritto..:-)
finalmente a me piace parecchio questa touareg......e penso che, per l'uso che ne farai tu, IMHO è la scelta più azzeccata, in quanto la vita a bordo (viste le finiture e i materiali) è di sicuro di una spanna superiore, e visto che anche esteriormente è molto migliorata:wink: certo porsche cayenne (nell'ultima versione) ha un fascino differente ed una esclusività maggiore.....ma le tue considerazioni sono giuste, per te molto meglio touareg:wink: complimenti......attendiamo le foto:wink:
Complimenti. Sei obbiettivo a dire ke non ha certo l'appeal di un Cayenne, ma è un'ottima macchina, nuova, rivoluzionaria rispetto alla precedente, e sicuramente valida. ps complimentoni anke x gli optional!
complimenti, come auto, tecnicamente, a me piace un sacco, mi lascia perplesso l'estetica: non si può dire che sia brutta ma neanche bellisima, alcuni particolari non li digerisco.
Interni molto belli, frontale pure (led a parte), posteriore criticabile per via dei fanali che, lateralmente, segnano una specie di faccina triste : - ( Non so come spiegarmi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Savage prima di tutto ti faccio i complimenti per la tua obbiettivita'...pochi al tuo posto avrebbero avuto il "coraggio" di fare un paragone e ammettere una certa differenza senza ironie e battute...poi li faccio alla tua scelta come per il Cayenne precedente lo stesso vale per il Touareg precedente...non mi facevano inpazzire ma il nuovo VW e' veramente bello con molta piu personalita' e qualita' e il tuo mi piace moltissimo...infine e' giustissimo il tuo ragionamento sapendo di fare moltissimi km...se ti va magari piu avanti sarebbe interessante sentire le sensazioni del propulsore 3.0 TDI :wink:
Complimenti, ottima scelta! Posteriormente devo dire che preferisco la Toureg al Cayenne, mi pare più equilibrata..
molto molto bella,ne ho vista un altro giorno non è male..... per me hai fatto benissimo,mia madre vuole vendere il q7 3000tdi quasi quasi le dico di prendere questa............