ciao ragazzi io ho un bmw e466 150 cv................ieri in pratica tornado da lavoro ho guidato un po allegramente..................e prima di casa mi si accende intorno i 120 km/h la spia dde quella delle candelette e pompetta gasolio............la macchina aad alti giri va bene ma se accellero tutto sembrava affogarsi e fumava nero........................allora torno a casa spengo l auto vado a riaccenderla e stenta un po a partire..............la rispenngo la riaccendo e va bene spia spenta e macchina ke rivà benissimo............il mio meccanico dice ke potrebbe la pompa aver pescato un po d acqua o impurità.................voi che dite? grazie mille
il tagliando l abbiamo fatto neanche due mesi fà....cambiando tutti i filtri...............pero non è la prima volta ke mi succede...............gia in passato mettendo del carburande in un vecchhio distributore il giorno dopo mi è successo come ieri........e l altro giorno ho rimesso di nuovo nafta li.......devo proprio cambiare benzinaio...................cmq ora pare ke va bene...............voi che dite qualcosa di grave?????????????????
Il gasolio se hai la possibilità fallo di sera quando ormai è molto che è passata l'autobotte (se fosse passata...) o di mattina presto, in modo che non ci sono in sospensioni porcherie.
se ha pescato acqua ci sono dei prodotti apposta... degli inibitori che traformano l'acqua in pulviscolo che poi di ferma nel filtro del gasolio... il trattamento dura parecchi pieni.... ... il problema è che non i ricordo come si chiama questo prodotto.. ma se chiedi al tuo meccanico dovrebbe averlo ...
grazie mille a tutti x gli ottimi consigli.......................cerchero di seguirli tutti..................sapete quando si accendono spie strane subito si va in paranoia.......qui come ci si muove sono centinaia di euri.....................cmq ora sembra andare bene.....speriamo era solo un po di sporcizia.......................
Io la farei controllare però... Magari ti cambi da solo il filtro gasolio per quanto costa e il tempo che ci vuole. A me l'ha fatto due volte per sporcizia e la prima volta c'era pure acqua...
mi rode non poco cambiare un filtro con nemmeno 3 mila km..............però misa lo frò xk meglio prevenire ke curare..................no??????
No che se poi l'errore non torna allora era quello e con 15 euro te la sei cavata, altrimenti lo puoi mettere anche da parte e riutilizzare.
15 euro?quello commerciale xo!!!!!! da me originale ci vogliono almeno 25 euro......poi ci vuole un ponte e io nonb cel ho ke pizza ragazziiiiiiiii
Il ponte non ci vuole assolutamente. Ci vuole un crick e 2 cavalletti e un cacciavite... (e poco altro). Per il filtro originale (quindi non prodotto da BMW) si prende o lo stesso produttore che lo fa per BMW o un'altro... che avrà le stesse identiche caratteristiche visto di quello che si tratta... :wink: Hai ragione sul prezzo, viene intorno ai 25 euro anche non originale, mi sono sbagliato eppure mi ricordavo diversamente. Cmq il consiglio rimane valido, se la colpa non fosse sua lo riutilizzerai.
il problema ke nemmeno il crik ho.....misa ke mi appoggero nell officina di un mio amico...............grazie dei consigli.........siete sempre fantastici.....................