Introduzione dei POI di POIGPS nel DVD Professional BMW | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Introduzione dei POI di POIGPS nel DVD Professional BMW

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da BMW530D-FUTURA, 20 Ottobre 2007.

1. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    COme e' andata a finire la prova?

2. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Già com'è andata? La mia macchinina con il navi professional dovrebbero consegnarmela per il 26/27. Appena avrò la macchinuccia mi piacerebbe parecchio scoprire se fosse possibile avere l'avvisatore acustico nelle vicinanze dei POI. Comunque tenetici aggiornati.

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Io sono fermo perchè non ho un professional a tiro, ma se c'è qualcun altro che vuol partecipare alle prove posso riprendere anche se le speranze di avere l'alert acustico sono poche ma almeno mettiamo tutti i 436 POI di poigps.com come ho già fatto per l' HIGH

4. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    oooooooook appena mi arriverà la macchinina farò da cavia.

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Aiuterei molto volentieri ma non ho un masterizzatore dvd a casa mia#-o #-o !!Fra poco lo acquisterò e poi proveremo:wink: !

6. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Ecchime!
    Faccio da cavia. Attendo istruzioni.
    Intanto pensavo a questo. Il navigatore quando imposti una destinazione non ti dice "tra 200m arrivo" o qualcosa di simile? o mi confondo col tomtom? non si potrebbe sfruttare tale funzionalita'? Cioe' simulare degli arrivi?
    Cmq ... sono qui. Attendo istruzioni da Angelych.

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si ma ne puoi impostare uno alla volta. [-X [-X [-X Cmq dammi un paio di punti geografici vicino a casa tua e li aggiungo al pacchetto di prova. =D> =D>

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Prima prova
    Allora ci siamo trovi QUI il primo pacchetto di prova. Con questa prova stabiliremo se:

1) Sono possibili cartelle aggiuntive
    2) L’alert in prossimità di autovelox

Scarica il pacchetto, apri il tuo file immagine del DVD con UltraIso o MagicIso trascina dentro il file TPD3.DIC per sostituire l’originale, trascina dentro la cartella TCC_P1_POIGPS. Devi ottenere questo risultato:

Salva con nome (per non perdere il precedente .iso). Apri il file .iso e masterizza in automatico (senza cambiare alcun parametro). Come detto puoi usare l’immagine originale (meglio) o una modificata perché la prova non intacca (a parte la sostituzione del TPD3.DIC) i file dellea cartella TPD
    Metti il DVD in macchina. Scegliendo i POI dovresti trovare un menù intermedio con la possibilità di scegliere tra: “Mete Turistiche” e “POI di POIGPS” scegli la seconda e da lì scegli Autovelox Tutti, scegline uno e raggiungilo passando per un altro (per tutti dovresti vedere le icone) suonerà ???

9. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    speriamo...:fear :fear :shocked!: :shocked!:

10. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Dunque:
    1) andando nel menu informazioni --> posizione veicolo --> mi compare direttamente la lista dei poi aggiunti da te scritti in maiuscolo (autovelox tutti, autovelox di prova, ecc.): o non ho capito bene dove andare a cercare il menu intermedio oppure nada, niente :(

Non e' che in TPD3.DIC:

TPD-DBID 2007020009
    TPD-UPI eu_0 15 /TCC_P1_POIGPS D
    TPD-UPI eu_1 15 /ntcBeu_eu_20070215 D

Si debba mettere un ID diverso per le 2 cartelle, cioe' al posto del 15 mettere 16 e chiamare il file dentro INFO16.PSC?

2) le icone non si vedono (a differenza del dvd editato col pacchetto di TurboChris) e questo e' il motivo per cui, scegliendo un autovelox come destinazione non avevo la possibilita' di sapere se ne stavo passando degli altri. Posso comunque dire che quando ho attraversato una zona a traffico limitato il navigatore me lo ha segnalato in prossimita' dell'accesso, dicendomi "Attenzione si sta per entrare in una zona a traffico limitato", quindi la possibilita' di fare qualcosa al passaggio di punti definiti sulla mappa c'e' :D
    Come procedo?
    Grazie Angel

11. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Dentro info15.psc c'e' scritto:

#Unique product ID (sequence) number of this database instance.
    TPD-PRODID 2006020573
    e quindi cacchio si potranno avere piu' istanze di un DB e dice che deve essere univoco. Nel tuo info15.psc
    TPD-PRODID 2006020501
    c'e' in effetti un'altro id ma non c'e' il file LPOI.TXT che nella cartella originale riporta l'identificativo dell'istanza del db...

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

Sono tutte brutte notizie. Prima di tutto bisogna capire perchè non vedi le icone, poi l'univocità del DB (oltre al menù autovelox avresti dovuto vedere anche il vecchio menù e se c'erano anche gli autovelox di Turbo). Sono rientrato ora a casa e dopo cena ci riguardo.

13. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    No la roba di turbo non c'era... era ildvd originale
    Avrei cmq dovuto vedere i 2 menu'.
    Cmq farei una analisi un po' piu' sistematica condividendo ipotesi ed informazioni:
    1) e' evidente che si tratta di un db a files, stile RPG di AS400 o se vuoi le classiche shell unix, tant'e' che il sistema SiemensVDO Automotive AG mi sembra MOLTOOOOOOO unix.
    2) Se e' vera l'ipotesi 1) il DB deve essere relazionale e quindi ci devono essere identificativi univoci
    3) il primo file nella root del CD e' la table of contents, la toc, sembra contenere degli identificativi; il secondo e' il files.cfg che sembra contenere la naming convention usata; il terzo INFO_MAP.TXT, a dispetto dell'estensione contiene caratteri non stampabili :(

14. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Nel DVD che ho fatto, trovo nella toc:

SIEMENS AG
    SIEMENS VDO
    SV I IS RD AD SW NAV DB
    Content
    Volume: CD_5956
    Date: 9.3.2007
    db: EU(2006Q4)
    Area: West Europe
    Supplier: Navteq
    Version: 505.20.642.1.84
    Customer: 318766648
    Features: ZIP3kb feaV10(BMW)pti(BMW)
    TPD: 20070215/2006020573
    TMC: 20070308
    Phoneme: yes
    DBAL: V1.14V2.12V3.0V4.7V5.5

ma in TPD3.DIC trovo:

TPD-DBID 2007020009
    TPD-UPI eu_0 15 /TCC_P1_POIGPS D
    TPD-UPI eu_1 15 /ntcBeu_eu_20070215 D

e il file INFO15.PSC dentro _0 e':

TPD-PRODID 2006020501

mentre quello dentro _1 e':

TPD-PRODID 2006020573

Io pero' vedevo la roba dentro la tua caretella, ovvero _0 ....

15. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Quindi abbiamo:
    - un database che come ID ha 2007020009;
    - che contiene 2 UPI (?) (di nome eu_0 e eu_1) di tipo 15 (pdi come da files.cfg) con il loro percorso relativo;
    - ogni UPI ha un PRODID

L'unico match che trovo e' tra TPD: 20070215/2006020573 del toc ed il TPD-PRODID del _1, ma pero' io vedo i tuoi pdi....

Scartiamo l'ipotesi del db relazionale? :D

16. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Io sto seguendo quanto ho gia fatto per l'high. La logica delle cartelle deve essere quella di indicarle nel file TPD3.DIC quindi comanda l'INFO.PSC e infine l'ITA.LSC. Già è strano che non si vedano le icone. Ovviamente mi confermi che non si vedono per nessuna categoria? Per cui prima di capire se è possibile avere più cartelle dobbiamo ripristinare la visibilità delle icone. L'unica idea che mi viene è che io ho usato per gli AUTOVELOX_TUTTI una gif animata e per le altre un .PNG quando nel professional originale sono sempre e solo gif semplici per cui proviamo a cambiare le icone. Per gli alert acustici ho inserito le righe di comando degli amici francesi del PN2050 nella speranza che il software del professional sia predisposto e sia BMW a non averlo voluto attivare, nell'high non è così e pertanto non si può far nulla. Ti avverto appena avrò cambiato le icone.

17. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si il proid nell'high l'ho dovuto cambiare altrimenti non mi vedeva la cartella o meglio vedeva due volte la stessa cartella.

18. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Per la logica delle cartelle ci credo... ma xche' ne vede solo una?
    Per le icone... beh confesso che ho provato solo gli autovelox pero' ci sta il discorso della gif animata....
    Attendo

19. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Cmq io la farei piu' semplice... cioe' per step.
    Se sdoppio le 2 cartelle originali rinominandole e modificando solo il TPD3.DIC, gia' ti posso dire se vedo 2 cartelle o no :)

20. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Io speravo che il discorso cartelle andasse liscio anche perchè il limite di circa 120 POI è della cartella e non del navigatore o almeno così è per l'high per cui il discorso cartelle serve per superare i 120 POI. Bisogna quindi modificare ad ok il file TPD3.DIC. In questo momento è chiaro che prende solo la prima cartella comunque la nomini. Nell'high non c'è lo " D" finale di riga per cui dopo che avremo fatto ricomparire le icone possiamo provare a togliere lo " D" (spazio D). La prova di inserire due cartelle uguali va bene fatta sull'high ti fa vedere due cartelle con lo stesso nome ma in realtà entra solo sulla prima ho dovuto modificare a caso il PROD-ID della seconda.

Condividi questa Pagina