quale prendereste?

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da DjMarvel, 11 Novembre 2007.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è solo una mia pippa mentale... anche se la gsx-r potrebbe essere un sogno quasi reale..... cmq rimano a sognare per il momento!
    tra queste 2 senza considerare il prezzo quale prendereste?
    ovviamente 750

a me esteticamente piacciono tutte e 2.... =P~ =P~ =P~
    solo per il fatto che è ducati prenderei la 848 =P~ poi penso che gli mancano 2 cilindri e allora penso al gsx-r ....
    voi cosa prendereste? per il gusto di guidare ecc...

2. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    sono tutte e due delle grandissme moto. La GSX-R 750 ho avuto modo di provarla su strada un bel pò di volte e farci un centinaio di kilometri. Ha un bel motore, più corposo del 600 ma meno esasperato del 1000. E' la giusta via di mezzo che ti permette di usarlo vivacemente in strada e di sfruttarla appieno in pista. Il 1000 purtroppo ti senti in strada castratissimo ed in pista bisogna avere del gran fegato per portarla come si deve.
    Tra le due sceglierei con il cuore la Ducati, con il portafogli Suzuki.
    Ultima cosa, la Ducati avrà due cilindri in meno ma va allo stesso modo della Suzuki.

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Gsx R

4. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    suzuki......

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    k8 :wink:

6. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Forse sono di parte, ma assolutamente GSX-R! L'848 secondo me è bellissima e ciclisticamente deve essere una favola.. l'unica cosa, IMHO, per sfruttarla la devi portare in pista. Poi un difetto che ho riscontrato in tutte le ducati di minor cilindrata è il motore piuttosto "pigro".. Di questa 848 non posso dir niente ma....... La Suki è una piccola belva con un motore che tira come un dannato!!

Scusami ma avrei qualcosa da ridire..... col 1000, ed io ce l'ho, in strada sei tutto fuori che castratissimo.. anzi io prima avevo il 750 e con quella si potevo dire di essere un pò penalizzato.. considerando la zona dove abito a me il 1000 ha dato solo soddisfazioni, in quanto ti tira fuori da qualsiasi tornante con una gran coppia e la potenza la si sente anche in salita! in 2 poi non c'è paragone come guidabilità.
    Per il discorso pista ti do in parte ragione, se sfrutti a pieno il motore devi avere il "pelo" come diciamo noi.. ma se guidata più "tranquilla" è molto divertente (non ai livelli della 750..=P~)

Poi scusa, ma dire che la ducati va come la suzuki è un paragone quasi improponibile.. sono 2 moto che a livello di prestazioni non si possono confrontare per il semplice fatto che una ha l'erogazione di un bicilindrico, l'altra di un 4...

7. desmofonti86

desmofonti86 Aspirante Pilota

39
    0
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    nessuna
    parere ovviamente di parte.....DUCATI....

8. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Io intendevo dire, con la frase che si è castrati, che spesso in varie occasioni si vorrebbe poter sfruttare tutta la potenza del mille ed invece sulle strade non si riesce. Questo è un mio modo di pensare, non volevo dire che il mille non vada o altro.
    Sul fatto che non si possono confrontare le due moto purtroppo è vero, perchè sono due moto che hanno un motore completamente diverso e che vanno molto forte.

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    gixxer tutta la vita.

10. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ducatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

11. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se puoi permettertelo ducati senza dubbio!!
    ho avuto il 748 ed è stata la moto con la quale mi sono divertito di più!!=D>

12. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io prendere il GSX-R. L'unica ducati che mi comprerei ( e molto volentieri aggiungo!!!!:razz: ) è il 748 o 996, quelle fatte dopo per me hanno perso moltissimo, parlo di estetica non di prestazioni, sia chiaro!!!!:wink:

13. NEL DUBBIO ACCELERO

NEL DUBBIO ACCELERO Aspirante Pilota

11
    0
    4 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini One De Luxe (benza)
    secondo me conta tanto lo stile di guida e quello che uno cerca dalla moto... cioè io col cuore sceglierei la ducati ma solo perchè è ducati, perchè è bella e perchè è italiana... con la ragione però sceglierei la il gxxer che è un 4 cilindri (e secondo me è quello il num. perfetto, di cilindri in una moto ovviamente) che a mio parere in pista gli gira intorno all'848...

14. pechegno

pechegno Collaudatore

308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    Se fossi io non avrei la minima esitazione a prendere la 848

Ma dare un consiglio e difficile, dipende molto dallo stile di guida di ognuno e da come vuole la moto

Per esempio io impazzisco per il ruggito dei bicilindrici mentre quelli dei qudricilindrici lo trovo insulso, lo stesso per la guida
    A me piace avere una moto sempre pronta in qualunque marcia

Ovviamente la 848 ha una ciclistica nettamente superiore al gsxr, ma se non la si usa al limite in pista in strada manco ci si accorge di sta differenza

15. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    se vuoi una moto bestiale con un allungo da paura e agile e leggera come una piuma prendi il gixxer (avevo il 1000....una bicicletta con il motore di un caccia), se vuoi una moto d'elite e veramente bellissima, di prestigio allora vai di ducati.....scordati però gli allunghi di cui sopra.....anche se, una volta che hai capito il motore, ti diverti di brutto....comunque non sono paragonabili come motore e come estetica... prenderei il gixxer ;-)

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Già solo il fatto di guardarmela nel box, indubbiamente Ducati. Certo le mancherà l'allungo del gsxr ...ma a livello di ciclistica non ha nulla da invidiare a nessuno....e poi il fascino della Ducati, soprattutto campione del Mondo motoGP dove lo metti? Io dico Ducati....:wink:

17. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Sono pienamente d'accordo con freccia anche se io sono di perte...DUCATI...:cool: :cool: :cool:

18. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ducati 848 bianca =P~ =P~ =P~

19. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    sono simili in quanto moto ma troppo differenti e nate per tipologie di persone che fanno scelte differenti.imho :cool:
    cmq tra queste 2 splendide moto, io indubbiamente sceglierei, ducati. :wink:

20. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Questa si ke è grossa quanto una montagna.......ke esperienze hai per dire una bufala simile?

Secondo me ti devi fidare solo di guida una MOTO VERA!

GSX-R 750 e basta........alla Ducati quando chiederai potenza sarà come chiedere ad un Suora un 69............e poi il calcio nel sedere del 4cilindri....dove lo metti...........cmq messo da parte il discorso potenza.....c'è 1 altro aspetto da affrontare per che tipo di strade la devi usare?

Se hai strade cm tavoli da biliardo come abbiamo qui giù in PUGLIA e scambi la strada per una pista legalizzata......hai poca Polizia e Carabinieri a rovinare la festa e la tua missione è vedere skizzare la lancetta rossa del contagiri....e provi gusto a sbatterla al limitatore.....allora la Suzuki ti darà + di una soddisfazione..........se invece mi dici ke la userai su strade panoramiche, taglia-bosco, colline sali e scendi, passi appenninici.......bè in quel caso il bicilindrico può avere il suo perchè......tanto i 250 nn li vedrai mai:mrgreen:

Condividi questa Pagina