antifurto impazzito 330i e46 | BMWpassion forum e blog

antifurto impazzito 330i e46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmw330forse, 4 Luglio 2010.

1. bmw330forse

bmw330forse Collaudatore

259
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    42
    bmw 330
    Salve a tutti. Ho un problema con la mia auto. In pratica da 1 settimana circa, chiudo la macchina come al solito col telecomando/chiave bmw romboidale originale (tastino bmw al centro) e dopo qualche minuto incomincia a suonare. Siccome l'ho presa usata, il suono della sirena mi sembra strano. Non è quello classico tipo d'appartamento x intenderci, ama diverso e con tempi di pausa più lunghi, diciamo a intervalli di 1 secondo circa. Ho controllato tutto, e falsi allarmi non ce ne sono, tipo finestrini aperti ect...non me lo fa sempre, però diciamo su tre vole 2 si e una no....Cosa può essere? A proposito, ho provato a cercare sta benedetta sirena e l'antifurto vero e proprio. Ma dove si trova? Se per caso resto a piedi oppure il telecomando nn funziona, come devo fare a disinserirlo x malfuonzionamento o altro? Se sapete qualcosa ve ne soono grato. Saluti

2. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Ciao,

nel caso rimani a piedi per disattivarlo ti e stata fornita un apposita chiave devi usare quella per disattivarlo, per quanto riguarda il problema ti consiglio di far resettare la centralina dell' alarme da un elettrauto e se continua a farlo andare in una concessionaria bmw, li te lo saprebbero risolvere in poche ore ! :wink:

3. bmw330forse

bmw330forse Collaudatore

259
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    42
    bmw 330
    si, a parte le 2 chiavi romboidali ho pure una chiave più sottile grigia con 1 pulsantino rotondo al centro. Ma come devo disinserirlo? Dove? A me sembra una normale chiave del quadro x accendere l'auto, e ha pure la batteria scarica, perchè schiacciando il bottone nn succede nulla. Poi ho anche altre due finte chiavi nere di plastica, che servono penso x fare i doppioni. Tu lo sai dv è questa centralina?

4. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Ciao,

la chiave quella per disinserire l' allarme non ha nessun pulsante sopra, e piccolina e non e di plastica, quindi vedi tra quelle che ciai e sicuramente la troverai. Quelle 2 finte chiavi di plastica hai detto bene servono per fare i doppioni ! Ti do qualche informazione sul antifurto : la sirena si trova nel cofano(e se vuoi puoi abbasarne il volume), la centralina nella mia si trova sotto il portaguant e credo sia uguale anche per tei, e se hai i sensori volumetrici si trovano sui montanti. Comunque se il problema dovesse continuare portala in officina bmw....:wink:

5. before802

before802 Aspirante Pilota

0
    0
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    1
  6. bmw330forse

bmw330forse Collaudatore

259
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    42
    bmw 330
    come ti dicevo nel post precedente, la chiave più piccola è normale, grigia, con un pulsantino, nn è di plastica. Non capisco a che serva il pulsantino. Per disinserlo allora devo solo aspettare che finisce il ciclo della sirena e reinserire questa chiave nel quadro? Facendo finta che qualche volta quella romboidale nn funziona? Cmq ho risolto tutto x l'allarme. Era il sensore del cofano che chi lo sa x quale motivo nn funzionava bene. Adesso tutto ok. Purtroppo qui a siracusa officine bmw nn cè ne. E' proprio 1 vergogna la mia città sotto questo aspetto. La piu vicina è a catania o ragusa. Perciò x questi piccoli problemi bisogna arrangiarsi....Grz del tuo aiuto. Anche se ancora nn ho capito come e dv e cosa fare x disinserire l'allarme in caso di default della chiave principale e della sorella gemella.....

Saluti

7. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Anche se hai risolto, ti metto l' immgine della chiave in modo che se dovessi avere altre volte questi problemi sai gia come agire !

8. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Per disinserirlo prova a fare questa operazione: lo fai suonareaprendo magari una porta con la chiave meccanica e poi provi ad accendere il quadro.

in teoria se è originale sente che stai accendendo l'auto con la chiave e si disattiva.

=D>

9. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Esatto, l'antifurto originale bmw non ha chiavi, quella della foto è un post montaggio non originale.

Se ti si scarica la batteria della chiave non è un problema, apri la porta con la serratura, suonerà l'allarme, entri in macchina inserisci le chiavi nel quandro, appena giri le chiavi l'antifurto si disattiva.

Semplice no?

10. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    ??? La foto lo fatta io al mio mazzo di chiavi...dovrebberla avere tutti quella chiave !! :-k:-k

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Assolutamente no, io avevo un 330cd con antifurto originale e la chiave era una sola, ossia quella di avviamento. Se cominciava a suonare e tu aprivi la macchina (ad esempio) smetteva.

Il tuo antifurto non è originale bmw, è postmontaggio.

12. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Esatto!!!:wink:

13. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Pero per inserirlo e disinserirlo funzionano tranquillamente le chiavi originali bmw....:wink:

14. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma l'antifurto bmw è completamente integrato. Non ha chiavi in più, nulla di nulla in più, solo il led lampeggiante sotto allo specchietto.

15. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Anche a me quando inserisco l' allarme lampeggia il led, pero a me sta sotto il climatizatore...:-k

16. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E' un post montaggio che si integra con la chiusura della macchina, quando azioni la chiusura delle porte da telecomando, automaticamente si inserisce l'antifurto!

17. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Stasera controllero se e cosi!! :wink:

18. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sulla tua non funziona!

Se non disinserisci tramite telecomando devi usare la chiavetta che hai in foto!

19. bmw330forse

bmw330forse Collaudatore

259
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    42
    bmw 330
    ragazzi help....purtroppo nn funziona nulla. Pensavo fosse il problema dell'interruttore cofano anteriore, ma oggi nuovamente ha ricominciato a suonare....Help me. Fra 3 giorni devo partire e nn vorrei lasciarla senza antifurto....o meglio lasciarlo inserito, ma con l'incubo di trovare la batteria scarica x le volte che suona....A proposito. L'elettrauto dice che potrebbe essere che l'antifurto rileva un abbassamento di tensione. Ma può essere così intelligente? Se si, da cosa può dipendere. Non ho nulla di strano come accessori in auto. Però ho notato che appena entro sento in macchina 1 piccola ventolina accesa, nn è che è questa a dare problemi, ho notato pure che le luci di cortesia hanno una specie di piccolo tremolio, come se effettivamente ci fosse un abbassamento di tensione.....Cmq vi ringrazio x i post e per le info date fin'ora, confermo che la chiave piccolina io nn cè l'ho, ho solo quelle originali del quadro.

A presto

20. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Al 99% sono i sensori volumetrici interni, ho avuto un problema pure io con una 330cd, per ovviare a tale problema puoi eliminare i volumetrici interni pigiando due volte sul pulsante chiusura auto, ovvero schiacci una volta per chiudere e subito lo rischiacci, cosi disinserisci il volumetri interno.

Condividi questa Pagina