Mi capita spesso di dover riaprire e chiudere il portellone dietro perchè resta accesa la luce di cortesia e si accende la spia "bagagliaio aperto". A qualcuno è capitato e sa dove metter le mani? Deve essere qualche contatto che non chiude. Grazie!
Confermo. Prova a chiudere il bagagliaio prima di chiudere il resto della macchina, per esempio lasciando una porta aperta o anche solo qualche dito di un finestrino.
Ma quando ti capita, hai fatto caso se il portellone è effettivamente chiuso male? Perchè anche a me è sucesso (poche volte) ma era sempre non chiuso, cioè si vedeva bene che era scostato di un paio di millimetri, anche se restava agganciato. Se non è così, allora forse è il sensore che dà letture sballate.
Confermo, a volte capita anche a me. Non penso si tratti di qualcosa di diverso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sembra di "sbattere" bene il portellone. In effetti resta agganciato ma non ho verificato se sia scostato di qualche mm. Provvederò quanto prima ad un'attenta analisi. Eventualmente nessuno ha avuto problemi con l'interruttore? Non è un problema noto?
A me capita spesso, ma è il portellone che non è completamente chiuso. Dimenticavo, la mia è un Sett'09
a me non e' mai successo... comunque controlla i tamponi dove batte il portellone... sono dei tondini in gomma regolabili sulla battuta del portellone... magari sono troppo in fuori e fanno rimbalzare il portellone...
Fidatevi, se non c'e' sfogo d'aria capita molto piu' facilmente. Fate la prova, lasciando un dito di finestrino aperto e vedrete che si chiude perfettamente anche quasi solo appoggiandolo :wink:
Sì, lo so...però non è che uno possa sempre aprire un finestrino o lasciare aperta una porta, eh? Mi ricordi mia zia: anni fa ebbe l'ardire di comprare una Panda "Italia '90", non so se qualcuno la ricorda.... Bè, vado con lei a ritirarla (io non avevo ancora la patente) e provando a chiudere lo sportello di guida da fuori, questo rimbalzava regolarmente (nota, in salone, durante la consegna). Mia zia chiede al venditore, pensando che ci fosse da registrare qualcosa e lui fa: "Ma signora, è normale! E' una prova di quanto sia costruita bene! L'interno è a perfetta tenuta d'aria! Vede..."aprendo appunto di un centimetro il finestrino" così si chiude benissimo!" tirando una pacca allo sportello da infarto secco. Mia zia, molto ingenua, ovviamente si beve la storia.... io ero appunto giovane e un po' timido, ma ricordo nettamente di aver pensato "ma che str.....vabbè, comunque non è mio 'sto cesso di macchina" e quindi partiamo... Ora: era talmente costruita bene che....mia zia accelera dolcemente... 1a, 2a, 3a, 4.....plonc....folle "ma che c***" 4....plonc....folle. Il cambio era difettoso e la 4a non stava dentro. Inversione, ritorno dal concessionario, lasciata la macchina lì....ritorno a casa in auto sositutiva.... FIAT DUNA! Ah...naturalmente anche lo sportello era mal registrato...
belin però dai amettiamo una cosa,ma quanto cavolo erano belle certe cose?? ora le macchine ti fan tutto allora nò!allora il motto era vai di ignoranza che ce la si fà,spesso rimpiango quei tempi.... a volte ci lamntiamo di motori rumorosi ma penso che come il td fiat della uno o del fiorino non sia mai esistito niente qualità degli interni?altro che plastica che si spella ricordo quando nei viaggi lungi raccoglievamo tutte le giacche per costruire un poggiabraccio i vetri erano a manovella e non andavano di moda i cerchi super ribassati ma le gomme larghe tipo 225/65/15 quando le auto erano full optional se avevano l'abs e la radio già i vetri era roba da ricchi...! un domani che potremo ricordare delle nostre belle di oggi? spero potremo in futuro avere auto ancora da guidare (anche se a guidare ormai si passa quasi per criminali,tra punti tutotr velox ecc )perchè se non sarà più così rimpiangeremo giusto quello...
veramente.... Una ci poteva ancora stare....ma l'altra!!!! Uno dei tanti aborti della casa torinese..insieme alla regata, alla k coupè, alla x1/9, all'argenta, all'arna.... e oggi come siamo messi????? 3 macchine, di 3 case differenti (almeno sulla carta e per il logo sul portellone) ma 3 macchine fotocopia....vediamo chi le indovina....
Per voi un tuffo nel passato: Ho cercato di caricare una foto della duna....ma il PC si è rifiutato! Ma la K coupé......aaarrrrgggghhhhh Anni fa scoprii tragicamente che la avevano i papà di ben due mie amiche...passo a prendere la prima a casa e insieme andiamo dall'altra. Arriviamo sotto casa sua e lì parcheggiata vedo appunto la miTIca k coupé che sapevo il padre dell'amica n°2 aveva appena comprato. Dico all'amica n°1 "Certo non so come si faccia a comprare 'sta macchina. E' bruttissima, costa come una BMW e nessuno la rivorrà mai..." L'amica n°1 si gira verso di me e risponde gelida "L'ha appena comprata mio papà...." Fortuna che l'amica n°1 era spiritosa....