Salve,ho il segno sul parabrezza di un sasso e da li parte una nervatura verticale di circa 15 cm. Si può riparare,devo sostituire tutto il vetro?Dvo effetturare se mai il lavoro alla bmw o da un carroziere di fiducia e se mai qualcuno sa la spesa di tutto ciò?grazie. SOLO BMW...
devi cambiarlo vai da autoglass/dottglass e se hai l'assicurazione dei cristalli ci pensano loro a contattare la tua assicurazione al max paghi a loro solo la differernza se c'è uno scoperto
purtroppo 15 cm sono troppi da riparare devi sostituire il parabrezza se vai in conce il lavoro può oscillare da 500 a 800 euro a seconda del conce e della presenza o meno di sensori vari sul parabrezza... io a suo tempo me la sono cavata con 500 euro compreso controllo e un litro di olio, ma ho visto gente spendere 800 euro e fare il mio stesso intervento senza controllo e senza olio.... quindi imho le conce ci ladrano... se vai in un carrozziere di fiducia potresti farti mettere un vetro originale bmw o uno di concorrenza.... pro e contro il bmw costa di più ma è originale ed è il suo non avrai mai problemi futuri, e spendi un pò meno di mano d'opera considera che il vetro costa sui 240 + 40 di colla altri 30 circa sono un paio di listelli necessari x il montaggio un 70 per il sensore pioggia... se prendi un vetro di concorrenza alcuni utenti che l'hanno messo hanno detto che nella parte bassa del vetro vedono la strada deformata, è quindi questo il riskio che corri... ora a te la scelta io opterei per carrozziere di fiducia e vetro originale... ps. fai sempre la polizza cristalli e stai apposto la porti in conce e l'assicurazione paga
e' successa la stessa cosa anche a me proprio ieri ...che nervi.....dire che l'ho presa dal lavaggio ed ho visto la crepa...sicuramente era una scalfitura dovuta ad 1sassolino che poi si e' diramata... preventivo doctor glass (mio amico) = 225 euro con parabrezza+guarnizioni+manodopera sicuramente il prezzo nn e' male, penso che cmq nn sia originale...devo informarmi meglio anche in conce
Cambio parabrezza E91 , sensore luce ed H20 ecc 734 € da bmw... ho l'assicurazione e mi costa solo 100€ di franchigia ... con i vari doctor glass l'ultima volta ci è mancato poco che venivamo alle mani....... e non ci voglio più andare....
lavoro fatto male , anzi il lavoro in se è stato fatto bene , ma molti vari pezzetti smontati nel vano motore rimontati male viti mancanti eccc... ora con tutti sti sensori nel vetro non vorrei che poi iniziasse a non funzionare più niente ....anche se so che il lavoro non lo farà BMW almeno ho un referente su cui prendermela se le cose non vanno
cavolo ma questi parabrezza sono fatti troppo delicati..si rompono come patatine!! ..cmq il prezzo è abbastanza rigido intorno ai 550/600 euro..anche in bmw! ciao
che siano troppo delicati lo penso anche io...con altre macchine ne ho prese di sassate ma zero problemi cmq forse me la cavo con "solo" poco piu di 200 euro (a riguardo)...
oddio un amico l'ha cambiato da Carglass e ha speso 530 euro.. cmq la prima cosa da fare è assicurare i cristalli.. capisco il trattamento di favore ...ma la differenza è veramente troppa sicuro che ti monti un prodotto valido?? ciao
questo e' doctor glass...che leggendo discussioni qui sul forum sembra sia gia' di perse' piu' conveniente....ieri non ho chiesto la marca del cristallo....ma sicuramente sara' la stessa marca che produce per bmw. poi considera che la mia non ha ne' sensore pioggia ne sensore luci quindi penso sia normale costi qualcosa in meno.....
cmq guardate qui.... http://oatc.bmw.it/2010/dettaglio-oatc.php?interventoarabrezza il tutto fatto in conce = 370 euro o al massimo 390euro con sensore. come si fa a spendere 700/800 euro??
te lo spiego doctor glass mette vetri come gli originali ma non marchiati bmw quindi gia di suo costano la metà... xò come ho detto nel mio precedente post un'utente ha notata questa deformazione con il nuovo vetro, la mano d'opera sarà 30-40 € max... quando vai in bmw anche se loro la portano in una carrozzeria convenzionata paghi 50-60€ se non di + all'ora... per sostituirlo a me misero in conto 3 ore quindi 150 + iva.... il parabrezza senza la fascia blu superiore ne costa altri 240-250 € la colla costa altri 40€ vari listelli ne dovrebbero essere 2 o 3 costano se nn mi sbaglio uno 15€ tutti e 2-3 li pagai sui 30-35€ il sensore pioggia (non sempre se lo hai va sostituito ma si rompe con nulla) altri 70-80€ poi la car deve restare ferma una nottata per far asciugare la colla... fatti 2 conti sono 500 euro... di cui quasi 200 di mano d'opera.. cmm quoto tutti quelli che dicono sono fragili... io appena ripresa col parabrezza nuova autostrada sassolino e gia si vedeva il vetro appena appena scalfito... ritirata da 30 minuti....... ps. ovviamente i prezzi cambiano da conce a conce... a me a lavoro finito fecero il 25% di sconto
si a sto punto dato che rientro nell' "offerta" dei 370euro lo faccio fare in conce....mi costerebbe 150euro in piu'...pero' e' originale....devo valutare...
se hai l'assicurazione sui cristalli..io non ci penserei + di tanto! ciao P.S. se non ce l'hai ..falla vista la facilità con cui si rompono.
........anche io sostituito cristallo qualche mese fa da CARGLASS , all inizio tutto ok. poi col tempo e col sole di questi periodi , noto sempre di piu come il cristallo mi faccia vedere le cose ondulate... ho sentito dire che ci sono in giro i cristalli CINESI rimarchiati...... devo inizare a INCAZZARMI e spaccarlo in testa a carglass... o e' solo una mia illusione .......ottica........