Sapete per caso se è un problema fare la diesel v-power e se crea qualche problema alla mia x5 e 70 del 2009 perchè sul tappo c'è digitato no additive . Grazie anticipatamente Clayx5
Ciao, io ho la tua stessa macchina ma del 2008 con 50000km. Una cosa mi hanno detto di non fare mai alla bmw....è proprio di non mettere assolutamente blu diesel e compagnia dicendo.E' assolutamente vietato mettere una nafta del genere in questi motori. Spero di essere stato abbastanza convincente Alla prossima
Due negazioni affermano..... Comunque numerose discussioni sono già state aperte in merito, una circolare bmw comunica che detti carburanti sono assolutamente compatibili con tutte le recenti motorizzazioni diesel.
a mio parere l'utilizzo dei carburanti diesel "additivati" è consigliato per un 10-20% sul totale. mi spiego: io ogni mese, cioè 5-6 pieni, il primo pieno del mese lo faccio di bludiesel o shell-vpower e compagnia bella. gli additivi che ci sono dentro danno una bella pulitina al motore ma non intaccano i componenti in plastica come nel caso di un utilizzo prolungato
Ti hanno detto una sciocchezza :wink: informazione uficiale della bmw sui gasoli speciali. Nuovi carburanti diesel (V-Power, Ultimate,...) Data autorizzazione (gg/mm/aa) 02/01/06 Stato Autorizzato Società IT, AUT Veicoli interessati Serie E E30 E32 E34 E36 E38 E39 E46 E53 E60 E61 E63 E64 E65 E83 E87 E90 E91 R50 Motore M21 M21 M21 M41 M47 M47/T2 M47/TU M51 M51 M51 M57 M57/T2 M57/TU M57X M57X M67 M67/TU W17 Carrozzeria CABRIO COMP COUPE GEFZG LIM TOUR Periodo produzione (da/a) (gg/mm/aa) / Commento periodo di produzione Risposta (tutti i casi per qesta misura fino a) (gg/mm/aa) Reclamo Domanda del cliente: "I nuovi gasoli "Super" possono essere usati senza problemi nelle vetture diesel BMW?"?" Causa Risposta: SI BMW sostiene fondamentalmente tutte le attività in direzione di migliori qualità di carburante. Diesel V-Power e Diesel Ultimate costituiscono un passo in questa direzione. I nuovi gasoli "Super" possono essere utilizzati in tutti i modelli diesel BMW - anche in modelli meno recenti-. Sottolineiamo che naturalmente tutte le vetture diesel BMW sono progettate e collaudate per l'impiego di gasoli che corrispondono alla norma EU EN509. Ovvero, i cosiddetti gasoli "Standard" dei produttori di oli minerali soddisfano i requisiti di qualità necessari per le vetture diesel BMW. Misura
Sono assolutamente d'accordo e se cosi' non fosse sarebbe una follia da parte delle compagnie produttrici di canburanti tale politica. Personalmente ho sempre usato per la mia XE 177 hp sempre il blu diesel Agip o il V-power e non ho mai avuto problemi (35.000 km).
non e' un problema di prestazioni credo e comunque nella guida normale e molto difficile cogliere eventuali differenze. da quello che so sono gasoli addittivati che tendono a minimizzare depositi di impurita' e gli effetti delle incrostazioni e sono a bassissimo contenuto di zolfo che e' il nemico numero 1 dei motori diesel di ultima generazione. in teoria dovrebbero anche "fumare" meno ma su questo non sarei cosi' certo.