In Bmw mi hanno consegnato l'auto con la batteria a terra a causa dei numerosi avviamenti, fatti in una settimana, senza farla girare!! Per farla partire hanno utilizzato un booster!! Ho girato per circa 40km per farla caricare e pensando che si fosse caricata la lascio in garage!! ......come per sorpresa il giorno dopo è di nuovo a terra e devo farla ripartire con il booster Adesso l'ho fatta caricare per una nottata con l'apposito apparecchio collegandolo al positivo che si trova nel cofano e il negativo sulla "carrozzeria"......rischio di rimanere a piedi o posso considerarla nuova?
La devi far controllare da un buon elettrauto con apposita strumentazione dopo se la batteria e ok allora si controllano eventuali assorbimenti di corrente e il funzionamento del alternatore
Ma è possibile che con 40 km percorsi non si è ricaricata? Vabbè ke stava proprio a terra.....però 40km fatti in 1 ora molto lentamente dovrebbe farla riprendere...e invece!!
.....pensa se mi cambiano la batteria in Bmw a spese loro!! Cmq questa sera utilizzo le 2 ruote cosi vediamo domani dall'elettrauto a che livello sta, anche se devo dire che la carica oggi alle 16 era completa!! Speriamo bene!!
Ci sta che la batteria sia da cambiare, potrebbe aver perso completamente la capacità di accumulare corrente (in questo caso anche se viene ricaricata perde subito la carica), soprattutto se è vecchia o se ha subito tanti cicli di carica/scarica.
A me recentemente è capitato di lasciare i fari accesi per tutta la notte e, come si può immaginare, mi sono ritrovato con la batteria a terra. Anch'io pensavo di doverla cambiare ma è bastata una ricarica a casa col l'apposito strumento per farla ritornare in vita. Ma di sicuro, come afferma il buon ATD, queste nuove batterie soffrono parecchio in caso di scaricamento completo e il prossimo inverno mi toccherà sostituirla (batteria originale del 2005).
Beh, se te l'hanno consegnata con la batteria a terra e non è tanto vecchia direi che stia loro sostituirtela
aspetta..fammi capire.......in bmw ti hanno scaricato la batteria??? fattela cambiare da loro!!!! scusa e se nei controlli ti crepavano il parabrezza che facevi te lo ricompravi nuovo???;-)
scusa la mia allora è magica.... conosco l'ex proprietario della mia bimba che mi ha assicurato che ho sotto la batteria originale... del 2004 considerando i 7 mesi fermi nel carrozziere ancora oggi parte senza problemi non mi ha mai abbandonato
eh.. mica male.. a me hanno detto che dura cirda dai 3 ai 4 anni.. se proprio la tieni benissimo 5.. a me è durata 2 e mezzo devo dire che però l'ho sfruttata parecchio eh.. anche perchè uso sempre lo start/stop, e quando viaggio ho un notevole assorbimento di corrente, perchè ho il clima acceso 365 giorni l'anno, in inverno accendo il riscaldamento sedili, fari sempre accesi, sono uno agitato alla guida, quindi sfanalo e suono continuamente ne consumo di corrente io