Buongiorno a voi, mi presento con la mia nuova 316d, ritirata proprio ieri dal concessionario. Dopo molte utilitarie, finalmente un auto come si deve! Vi allego una foto, se riesco a caricarla...
Salve, sono passati solo tre giorni ma vi dico le primissime impressioni, che sono ottime: comoda e silenziosa, con consumi veramente bassi. In superstrada Livorno-Grosseto, rispettando i limiti (causa abbondanza di Autovelox) il computer segnala 3,8-4,2 l/100km di consumo istantaneo. Su percorso vario, 4,8-5,5. Ho solo una perplessità, che credo sia comune. la mancanza della ruota di scorta. Ho ordinato alla concessionaria il cric e la chiave, mentre il mio gommista ha messo da parte un cerchio BMW da 15 con pneumatico, ambedue usati, sperando che si adattino alla vettura. Vedremo... Ciao Gab
Ciao Benvenuto ! Manca la ruota di scorta perché probabilmente monti le gomme run flat ovvero quelle che se si bucano resistono e ci puoi fare un bel po di km senza sostituirle consentendoti di raggiungere il gommista per sostituirla o ripararla ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto! inoltre, anche se la ruota del gommista dovesse montare, non credo che nel bagagliaio, sotto il piano, ci sia lo spazio per metterla...
Concordo. Proprio stamani ho dato un'occhiata, e ho trovato sotto il piano un piccolo spazio rettangolare che contiene una dotazione di sicurezza ma non certo una gomma. Secondo voi potrebbe starci nel bagagliaio vero e proprio? Ruberebbe un sacco di spazio, ma non saprei che altro fare.
ma scusa hai intenzione di togliere le runflat ?? Perchè poi non puoi mica girare con 3 gomme runflat e 1 normale in caso di foratura !
Non ho le runflat. Il concessionario me le propose, ma io (per sordida avarizia) non ne feci di nulla.
Ho chiesto un bel pò di volte ma non è più previsto. Addirittura non esiste nel catalogo accessori il ruotino. Si può ordinare tutto l'insieme, cioè attrezzi e ruota normale (400 carte!) o solo gli attrezzi (circa 100), e per la ruota si provvede in proprio. Sembra strano ma è così. La casa ti fornisce solo di bomboletta e compressore. Ho dato un'occhiata nel forum alle pagine dedicate ed ho coonstatato che ognuno si arrangia come può.
ciao e benvenuto ormai il problema delle ruote di scorta nelle auto moderne e comune quanto erano belli gli spazi nel cofano con la ruota e tutti quei bei atrezzi
questa discussione l'hai guardata? E' arrivato il ruotino!!! Comunque oggi il ruotino sta scomparendo un po' in tutte le marche...