dubbio sull'acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Milo, 13 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ok :biggrin:

cmq la mia era veramente solo curiosità quando mi chiedevo come si sarebbe potuto comportare un Cayenne su una pista di off-road.

ho visto girare anche dei bestioni tipo Touareg V10 in posti da paura... ma ci andavano davvero con moooooooota circospezione. :wink:

per tagliare la testa al topo (o era un toro?) direi che a me pare un rischio un po' "dispendioso" usare un Cayenne per scannarsi in fuoristrada. :cool:

(certo è che, se me la dessero da provare, son sicuro che mi divertirei come un pazzo :mrgreen: ).

2. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Lo so che è un peccato sfruttarlo in offroad ma lo stesso allora vale per il range rover! Comunque riguardo la Panda, bisogna limitarsi al fuoristrada non troppo esagerato altrimenti si fa la fine di quelle che hanno partecipato alla Parigi-Dakar!:wink:
    Il miglior mezzo per il fuoristrada è il LR Defender!
    Ritornando in-topic io andrei di 320d, te la godi e non ti sveni, e non parlo solo di benzina, ma anche di bollo e assicurazione[-X

3. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    io prima ho parlato di Suzi Samurai solo perchè la conosco avevoci fatto 3 stagioni di gare quando ancora mi dilettavo a fare fuoristrada... ma il paragone con la Panda 4x4 in effetti forse è un po' eccessivo. :wink:

e pure io chiudo l'OT

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    stiamo parlando di pajero? o di patrol? non mi pare.

comunque sia, questi due da te nominati sono disponibili anche in versione a passo corto, che li fa risultare sicuramente più agili di un cayenne :wink:

5. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    cayenne forever!!

6. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Ho già sentito questi discorsi ma secondo me sono errati.
    La 997S puoi anche comprarla ed utilizzarla solo nel tempo libero quando ti va. Anzi diciamo pure che un buon 85% fa proprio così soprattutto se cabrio ... Mentre la Cayenne è un'auto da utilizzo quotidiano. Tenerla in un box e tirarla fuori la domenica non mi farebbe godere proprio per niente!
    E' un non senso!
    Con un'auto con quelle capacità di carico voglio almeno fare i 10 . Se no a cosa serve un camper ?

7. Milo

Milo Kartista

76
    0
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    non credevo che la cayenne provvocasse così tante opinioni discostanti, la cosa che però mi crea fastidio(ma spero non sia così) è la gente che ha tanto contro una macchina perchè non può permettersela (non intendo quelli di questo forum ma quelli che chiaccherano nei bar e palestre) ma siccome è di moda la vorrebbe tanto e allora cosa fa?via di brutto con giudizi negativi....senza nemmeno averla provata o informato che caratteristiche ha.
    quando penderò una decisione vi informerò.per adesso so che se prendo la cayenne la tengo come unica macchina.se scelgo 320d touring allora in primavera valuterei di aggiungere una cabrio e93 nel garage(visto che è doppio bisognerà pure riempirlo..scherzo):biggrin:

8. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    E che discorsi sono? Stiamo parlando di fuoristrada, i due da me nominati sono tra i migliori, e come dimensioni sono simili o superiori al cayenne: tutto ciò per dire che, anche se le dimensioni non sono proprio contenute come quelle di una panda 4x4, questi mezzi si arrampicano in fuoristrada come se niente fosse, sia i 3 che i 5 porte. Poi se avete tanti pregiudizi su Cayenne, che purtroppo è considerato l'auto dei calciatori, a me nun me ne po fregà de meno:mrgreen: anche perchè esteticamente mi fa c@gà!

9. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    Mio fratello col carrera 4s cabrio ci ha fatto 35000km in un anno e mezzo!
    Dice che se uno si chiede quanto consuma un'auto vuol dire che non se la può permettere!:wink:

10. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Dai ma trovatemi una persona dico una che utilizza una Cayenne in fuoristrada! neppure un multimilionario come Abramovich lo farebbe!

Alla fine sono mezzi da asfalto e lo dimostra il fatto che escono con i P-zero e vanno più forte di una Boxster S!
    Io ripeto un mezzo che utilizzo ogni giorno lo voglio a gasolio o comunque con consumi accettabili.
    Se uno vuole una sportiva prende una vera sportiva.

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

per caso tuo fratello come nick fa "devil79"?

certo che per fare considerazioni del genere bisogna avere proprio la testa da kazzo o altri epiteti che al momento non mi sovvengono.

cagate un pò più in basso.

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    1) Tuo fratello rientra nel restante 15%

2) Magari uno si interroga sui consumi semplicemente perchè ha anche altre auto, una collezione di Rolex, un guardaroba pieno di camicie di Barba e Borrelli, un armadio pieno di Church's e Berluti, qualche cellulare Vertu, qualche American Express Centurion, una moglie, un 'amante e fa parecchi viaggi a Lugano e Chiasso...

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Il mito della vecchia Panda 4per 4 c'e' sempre stato! Io sono stato fra i fortunati (le settimane in cui nevicava!) possessori di Panda 4per4 country club e devo dire che tutto quello che si diceva su quell'auto era vero! Tuttavia così come era fenomenale in certe situazioni era penalizzata in altre: troppo bassa da terra rispetto ai fuoristrada che sfidano le dune del deserto!

14. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Non credo sia una questione di acquisto in quanto saranno sempre più deprezzate e come ha detto giustamente qualcuno soprattutto i 3.2 V6 stanno raggiungendo quotazioni molto basse. Anche le Turbo sono a meno della metà del costo d'acquisto del 2003!
    Più che non potersela permettere mi sembra assurdo permettermela! Cosa ci faccio con una Cayenne questa è la domanda che mi porrei e non troverei risposta. Cioè sinceramente non capisco al di là del figo o del calciatore quale sia la sua reale dimensione o il suo ruolo.
    Infatti appena sta finendo la moda stanno scendendo le vendite. Così come dell'HAMMER che aveva gli ingombri del mio Eurocargo 60!

15. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Hai inteso male, le curve di potenza tra un Cayenne e un fuoristrada puro sono molto differenti così come la curva di coppia, anche se per ipotesi dovessero avere stessi Cv e stesso valore di Coppia l'andamento delle due 4 ruote sarebbe diametralmente opposto, così come lo sarebbe su strada normale :wink: (a favore del Cayenne)

16. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Oppure ha giusto i soldi per permettersi un 4s cabrio e non si fa problemi di consumi... perchè magari non ha a casa anche un Maserati e due X5.

PS: le tue sono affermazioni da ragazzino di 16 anni, spero tu ne abbia un pò di più ma da come scrivi direi di no, almeno di cervello.

17. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21

io invece sostengo che chi non se lo chiede, i soldi non se li lavora.... e ciò a prescindere da quanti ne abbia..
    pier

18. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    Innanzitutto non vedo il motivo di offendere, a casa di soldi ce ne sono in abbondanza e sudati dalle sette di mattina alle otto di sera, quindi si spendono come si vuole e non vedo qual'è il tuo problema! Se uno non ha problemi a spendere 10000 € all'anno di benzina,secondo la tua mente eccelsa, o ha 16 anni e sogna, oppure sta farneticando, e questo perchè? Mi rispondi per cortesia? Dato che ho poco cervello, potresti ragionare tu al posto mio?

19. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    Non credo che se uno può spendere 500 € di benzina a settimana vuol dire che glieli regalano, credo che sia semplicemente proporzionato a ciò che guadagna!

20. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Se io avessi 100.000 euro al mese di stipendio non verrei qui a sperperare e a vantarmi... non so se adesso ti è chiaro il concetto. Mi danno semplicemente fastidio alcune affermazioni che OFFENDONO chi magari si fa i conti in tasca per permettersi una bella vettura, sei tu che mi devi spiegare che problemi TI CREA ? [-X A volte è meglio non aprire bocca.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina