Ragazzi anch'io possessore di un 320d touring da 136cv con turbina ko... è da stamattina che leggo i vostri post...ma non sono riuscito a capire, quale turbina sia la migliore per la mia auto ??(Migliore intendo robustezza,prestazioni) Si parlava di turbine da 120.000giri dove posso trovarle ? Ho girato qualche sito ma non parlano di questo particolare... Chiudendo, vorrei montare una turbina che mi garantisca per sempre la sua funzione e durata.. Se volessi montare una turbina maggiorata, oltre alle prestazioni diminuisce la durata della turbina stessa ??
intanto solidarietà... Magari elenca anche ogni quanto facevi il cambio olio e tutte ste cose, così da consolidare o meno le tesi che si portano avanti sulle rotture di ste benedette turbine. Per il resto mi spiace ma non posso aiutarti...
Ma la mia macchina ha appena 91000km....e poi si è fermata di punto in bianco... 2 giorni fa era perfetta...ieri mattina non si sentiva più la turbina e il motore era poco potente..sono arrivato a casa l'ho accesa un minuto a cofano aperto e fuoriusciva del fumo nella parte dietro del motore ed anche il suono era diverso...poco dopo ha fatto una fumatina lo scarico e si stava per spegnere perchè non teneva il minimo ma l'ho spenta io !! Ah quando provavo a dare gas verso i 2000giri sembrava quasi scarburata.. poi non l'ho piu accesa...ma sarà la turbina ?? Ho controllato l'olio motore ed è a livello ottimale...
bha intanto solidarieta. diagnosi del genere senza controlli specifici non hanno senso anche perche' potrebbe trattarsi di una sciocchezza o altro vai di mecca senza ipotesi
Hai un 136cv che monta l'unità di sfiato con il filtrino in spugna che sicuramente non hai mai cambiato. Una causa della rottura del turbo potrebbe essere questa
Oggi l'ho portata in BMW col Carrattrezzi...il meccanico, sentendo il motore ed i suoi sintomi dice che potrebbe essere una banale rottura di un tubo...comunque domani la collega con l'autodiagnosi e si vedrà.... Vi tengo aggiornati...se sarà solo un tubo effettuerò direttamente il tagliando...che sarebbe previsto tra 2000km circa..così sono tranquillo
Ovvio...cambierò tutto il necessario...anzi postatemi il cod prodotto del filtro vapori a decantazione...la mia è 320d touring 136cv anno 2000 Grazie 1000
Quello a decantazione sulla tua non puoi montarlo, sei costretto ad andare a filtrini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq seguo la situation, tienici aggiornati :wink:
Come non posso montarlo a decantazione??Sicuro ??Nemmeno modificando qualcosa ??? Caspita e ogni quanto dovrò cambiare quel filtrino i carta ??
non puoi montarlo perchè quello a decantazione lo vendono con la placca sopra, che è alloggiata a precisione sulla scatola di quelle fatte dopo la tua. Ti posso dare un consiglio? Fai i tagliandi ogni 15k km e al tagliando cambi anche il filtrino, meglio spendere 20euro di più che trovarsi con una rottura inaspettata e rognosa...
ciao beppe, non credo sia la turbina sai io ci sono passato e non mi riconosco affatto nei sintomi che hai descritto...animo, magari è una ca***ta da nulla....
Ragazzi sono inca...ho da quasi una settimana la BM dal meccanico...e mi ha sostituito tutte le valvole (pierburg ecc..) pulita EGR cambio vapori olio...entrambe erano abb pulite...ma in diagnosi non da nessun errore L'auto praticamente parte ma se affondo l'accelleratore il motore non sale di giri rimane basso... Mi ha detto che proverà a cambiare un sensore che si trova sul fianco del motore e costa sui 90€...dice che potrebbe essere quello...ma non so che sensore sia... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No no mi sostituisce un sensore proprio sul fianco del motore tipo un pierburg ma non quello...il debi nuovo non costa 90€ Se non sbaglio è il sensore n°17 in foto : Può essere lui la causa ? E' strano però che la diagnosi non da nessun guasto...il pc da tutto OK !!Tutti punti esclamativi...(il meccanico mi ha detto che i punti escalmativi indicano che tutto è ok...i guasti sono indicati da una 'x')
Speriamo sia quello allora...domattina gli arriva nuovo questo pezzo e vediamo se risolviamo...se no è un casino...xkè quel meccanico non avendo la guida della diagnosi non sa dove metter mano da quanto ho capito...e m fa cambiare pezzo per pezzo..