Toyo r888

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da arby79, 23 Giugno 2010.

  1. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Ciao a tutti:wink:

    Sarei intenzionato ad acquistare un treno di toyor888 e prima di farlo volevo consultarmi con Voi

    Avete un idea di dove le possa trovare e a che prezzo???

    :-kIo fino ad adesso ho usato solo delle Ps2 quindi ero anche curioso di sapere se qualcuno di voi le ha già montate e si è trovato bene oppure no

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  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    lastrada la abbiamo aperta noi con Camskill.co.uk ma i prezzi oggi non sono più convenienti....penso che le paghi uguale anche se le cerchi qui.

    Sono ottime gomme da TD, specie per auto leggere ed infatti con la tua sei al limite secondo me.... sentono tanto le pressioni, e lavorano a valori più alti rispetto alle altre Semislick (2.3/2.5). Non tengono cmq tantissimi giri, dopo un poco iniziano a galleggiare, ma stiamo già parlando su livelli di tenuta sconosciuti alle gomme stradali!

    Per il resto durano abbastanza e anche sull'acqua non si muore come con usando le Cup (a meno che ti chiami ZioAlex:mrgreen:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  3. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    la gomma e' bella e sull'asciutto..da i suoi risultati..ma sul bagnato...e' pericolosissima!!..

    ho un amico che le monta su uno Z4..3.0 si...poi non so'...:wink:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'unico inconveniente è che sono delle turbine, fischiano a livelli impressionanti.
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto!! in autostrada sono insopportabili :biggrin:

    Alberto io ti consiglierei un piccolo sforzo in piu' ma vai diretto sulle Michelin Sport Cup. Se ci pensi per girare in pista si spendono cifre importanti meglio non lesinare :wink:
     
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  6. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Grazie Mille ottima recensione=D>=D>=D>devo farmi un po' di cultura in merito

    grazie mille anche a te:wink:

    Volevo sentire anche le michelin perchè da Voi non ho sentito che parlarne bene,(ma,pensavo che fossero equivalenti... e allora mi ero orientato su quelle per il frivolo motivo che il disegno delle toyo mi piace da morire) sopratutto dopo che le ho viste montate sulla tua:cool::mrgreen:
     
  7. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Grazie Nicola tu cosa usi??
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le slick, le Toyo sono di gran lunga inferiori rispetto alle sportcup vere, l'unico inconveniente è che devi prenderle nelle misure delle Csl.
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto tutto,le pressioni io le tengo adirittura più alte(2-5-2.8).Confermo che le cup sul bagnato sono perfette:mrgreen:
     
  10. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Io non ho mai provato le sport cup "vere", quindi mi limito solo a dirti

    come mi sono trovato con le R888.

    Tanto per cominciare, rispetto a qualsiasi stradale, sono un altro mondo: senti

    molto di più che cosa fa l'auto e ti danno una grande fiducia. Entrano subito in temperatura e

    non hai difficoltà ad utilizzarle in strada. Anche su asfalto umido si comportano egregiamente.

    Gli unici due inconvenienti: mi sa che anche per la tua non ci sono nelle misure a libretto e sono piuttosto rumorose.

    In pista vanno bene per qualche giro, poi mollano e diventano "budinose".

    Restano comunque sempre molto comunicative, insomma non hanno comportamenti strani.

    Km totali percorsi pista/strada: 5.000.

    Ciao :mrgreen:
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Non ti si tassellano?

    Pressioni a caldo immagino...

    Io con campanatura a -2,5° ho provato tutte le pressioni possibili ed immaginabili, ma non risolvo una mazza, all'avantreno nonostante i trapezi su uniball e il camber, mi si consumano in fretta e malissimo :confused:

    ora sto cambiando i cuscinetti ruota e vorrei provare con -3,5° di camber :-k

    In definitiva, mi soddisfano al posteriore (usura perfetta) ma non all'anteriore;

    imho sul bagnato sono meno peggio di quello che si pensa...
     
  12. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Purtroppo avevo notato l'inconveniente ma mi sa che è comune ad entrambe:rolleyes:

    Grazie mille Alpaka=D>=D> Fino ad ora mi sono limitato a guardare i tuoi video sul tubo ma,spero prima o poi di incrociarti in qualche track day,per estirparti qualche altra dritta:mrgreen:

    Grande Gigi:razz::razz: Sempre tecnico
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Chi caxx'è Alberto? :-k

    Arby se vuoi un treno da pista prendi le Cup, ormai non c'è una differenza di prezzo tale da giustificare l' acquisto delle Toyo :wink:
     
  14. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    Io monto sport cup e te le consiglio per me sono il massimo e mi trovo bee anche sull'acqua certo devi andare piano

    Poi nn dire che nn posto mai!!!!!!!
     
  15. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Allora secondo me ci vogliono 2 treni di cerchi gommati uno pista e uno strada,se no ti mangi il meglio delle gomme da TD per andare a comprare le uova con la mamma e lei si incazza pure perche'sono rumorose come quelle del trattore dello zio e se c'e' una pozza d'acqua rischi di piu' di quella volta che hai giocato a moscaceca (si scrive cosi' perche' la mosca e' cecoslovacca)in autostrada.

    E poi TOYO di sicuro c'e' comunque una differenza di 200 euri,quindi fino a quando non arrivi ad 1 secondo dal record della pista una gomma + performante non serve perche' non si arriva al limite del pneumatico,io la penso cosi'.

    ciao Arby
     
  16. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Non lo so neanch'io

    :lol::lol::lol:

    Grande Caist, sabato siamo a Varano :cool:

    Grande Fabri:wink:, si l'idea era proprio quella :doppio treno cerchi e gomme; 1 di buone per track-day da18" e uno da pochi euro in configurazione stradale da 19"tanto ho già visto che ad usarla per strada ci vado a comprare le uova e poco di piu'

    grazie tante per la dritta davvero, adesso comincio a meditare

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    :mrgreen::mrgreen:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vero, però è anche vero che se impari a conoscere il limite con le Toyo (molto facili) poi devi ricominciare da capo con le sportcup che hanno delle risposte totalmente diverse e ben più cattivelle.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io se dovessi scegliere farei l'esatto contrario.
     
  19. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Io sono al 2° treno con R888 e i problemi sono: pochi km fatti con il primo treno (km 6950) e il rumore. Per il resto tengono pure troppo.

    Consiglio: su camber max (purtroppo) di 2° ed un peso di 1100 kg (il mio mazdino) che pressioni consigliate? Per uso strada (sicuramente alta per conservare le gomme) e soprattutto uso pista?
     
  20. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Fumo, se ti può essere utile, dopo vari test su Mini Cooper S (R56) con assetto, camber anteriore 2°30' e posteriore 2°:

    - 2.0 bar anteriori a freddo

    - 2.2 bar posteriori a freddo

    e vai che è una meraviglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non si disfano e durano tanto.

    Tieni conto che è TA e la misura delle gomme è 205/40/17.

    Ecco le R888 su auto leggere sono spettacolari. Comunque indicativamente Toyo consiglia di farle lavorare a caldo intorno ai 2.4 - 2.5 bar.
     

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