Cari FORUMISTI, Innanzi tutto, vi ringrazio per la disponibilità e la passione con cui vi occupate del mondo BMW. Come sapete ho un BMW 525 tds Touring del settembre 1997 (telaio N° BW79577) che anche se gli anni passano si difende alla grande. Vorrei un vostro parere. Ogni tanto mi compare la spia avaria freni (quella che tiene sotto controllo il liquido nella vaschetta e il sensore delle pastiglie). La cosa strana è che se faccio strada lunga (50 o più km) si accende. Poi l'indomani si spegne. Se faccio percorso cittadino non si accende. Il livello del liquido freni è a posto. Le pastiglie sono Texstar e hanno 36000 km. Cosa pensate possa essere? Vi ringrazio e vi saluto.
Prova a tirare giù le gomme e vedi quanto rimane delle pastiglie avanti e dietro... forse sarebbe ora di cambiarle... Non so dirti se potrebbe essere un avaria del sensore perchè non credo che sia sottoposto a temperature esageratamente elevate ma potrebbe anche essere... cmq prima controlla le pastiglie..
Avaria sensore molto probabilmente o pattini a zero. Comunque controlla anche quando è stato cambiato il liquido dei freni.