che l'olio motore va cambiato ogni 30milakm l ho capito.. anche se credo anticiperò almeno di 5milakm.. ma se questo chilometraggio non viene raggiunto dopo quanto tempo si consiglia di cambiarlo? io faccio circa 20miakm l'anno... grazie
Io per non sbagliare lo cambio una volta all'anno insieme ai filtri indipendentemente dai km che percorro... L'olio è come la linfa per le piante....deve sempre essere ottimale per avere un motore efficiente e farlo durare a lungo... meglio un tagliando in più che un motore da cambiare prima del tempo.... chiaramente non metto l'olio long life cambiandolo una volta all'anno...cosi costa anche di meno.... e naturalmente non mi reco nelle offcine autorizzate a farmi spennare...nonostante però impieghi SOLO ricambI ORIGINALI BMW...
si, ma non spesso e probabilmente non ci ho fatto caso.. riepilogando: la scadenza ufficiale è 30mila km oppure 2 anni ma è consigliabile farlo prima?
secondo me farlo prima è una spesa inutile, anche perchè se mettono quelle scadenze vedrai che non sono certo al limite, comunque i km residui possono variare a seconda dello stile di guida
Ma a prescindere se andarci o no nel bc, non gli dovrebbe uscire in automatico appena avvia il motore?