Ciao raga, ho da un paio di giorni montato i comandi al volante, seguendo l'utilissimo reportage di Etna, colgo l'occasione x ringraziarlo. Dopo aver collegato i due fili al comando luci e rimontato tutto in attesa di un altro po di tempo per collegare il filo alla centralina tutto funziona alla perfezzione. Oggi essendomi ritagliato un po di tempo ho tentato di collegare il fiolo della centralina, ma mi sono accorto che trattandosi di auto a benzina la centralina e' differente infatti i connettori sono totalmente differenti. Qualcuno di voi e' ha conoscienza dello schema elettrico per i motori N42 Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per il vostro sicuro interessamento, Ale.
valvtronic vero ?c se non è valvtronic non si puo montare ma occorre la centralina e il regolatore elettronico di velocita
Eccoti le ultime sette cifre del telaio: PK59654. Se riesco e non ho dubbi sulla tua professionalita' forse e' il caso di fare un servizio aggiuntivo a quello di Etna:wink:
No mi spiace ma purtroppo il mio connettore segna 52pin il pin 27 presenta due fili verdi nello stesso pin, possibile che si deba ponticellere ???????
grazie per il complimento. Per il collegammento alla centralina forse ti è sfuggito ma il pin giusto per la tua car lo trovi tra le foto 22 e 23 del reportage: :wink: Vedo che anche atd conferma...:wink:
Devi prendere l'altro connettore (sigla X60004) quello a 40 pin. nel pin 27 c'è un filo blu/nero. Questo è quello che dice il manuale BMW .
La centralina presenta 3 connettori quello centrale presenta 52 pin il 27 e' gia' occupato da due cavi di colore verde, sai dirmi se il 27 e' libero?????
Potresti indicarmi quale dei 3 ??? Oggi ho controllato se ci fossero scritti i codici ma nulla : che sia diventato cecato di botta!!!!!
Raga da me il connettore e' occupato da 2 fili VERDI, mi riferisco al connettore ke come ultimo pin segna N° 52
Da premettere oggi ho chiamato in conce, mi hanno detto ke forse si deve ponticellare con altri pin ..........Comunque ci si vede al raduno in SICILIA!!!!
I connettori sono 3 + un attakko a baionetta , domanda: ma i fili per esempio blu/nero sono sempre dedicati alla stessa funzione????
in base al wds piu recente in pin e il numero 27 della spina a 40 poli di solito e libera a meno che non vi sia la predisposizione per il multifunzione
La kar e' del maggio 2003, ma se avesse la predisp. non dovrebbe forse funzionare tutto in autamatico???? Il volume le stazioni radio ed il CD funzionano perfettamente seguendo il suggerimenta del GRANDE ETNA!!!!!