A breve dovrò fare il tagliando dei 120mila km. la domanda è che ci faccio fare? L'idea mia era il classico tagliando olio e filtri (che con la promozione attuale mi costa 320euro) Poi che ci faccia pure le cinghie di servizio (60euro) e la pompa dell'acqua (250euro)? che sia necessario? Alla fine grazie alla promozione in corso spendo 630 euro, che non sono pochi,ma poi sono apposto (freni a parte) Cosa mi consigliate? Altro da farci eventualmente?
Cambio olio e filtri (tutti) cinghia e tendicinghia ausiliario liquido freni (se non già fatto) verificare pierburg (valvola egr) verificare sensore pressione turbo. Pastiglie freni (controllare se necessaria la sostituzione) La pompa dell'acqua non direi...quella si fa intorno ai 180000km... Altro non direi... Buona "spesa"!!! (maledette officine e costi di manodopera!!!!)
per il motore da 143 cv è consigliabile lo stesso tipo di manutenzione al chilometraggio 120000 o c'è qualche altro dettaglio?
filtro recupero vapori, silent block, supporti elastici, controllo debimetro, se hai il 177 cv fai controllare l'attuatore... se riesci cambio olio cambio e differenziale
il filtro recupero vapori non è sostituibile sul motore N47. per supporti elastici e silent block intendi quelli di sostegno del motore? l'olio del cambio e del differenziale non dovrebbero essere del tipo longlife?