ragazzi aiutatemi...ho la lampada di sx che sfarfalla e ogni tanto si spegne in corsa...se le spengo dalla rotella e poi riaccendo restano accese per un po ma poi si rispengono..ho sostituito le osram originali un mese fa con le lampade di christian72 ma il problema è rimasto..che sia il ballast?come faccio a capire la causa del problema?si può sostituire?ah..ho i fari originali che mi ha venduto gsi16 due anni fa...
Individua i fili di alimentazione e mettigli in parallelo un bel condensatore da almeno 4700 microfarad, dovresti riuscire a superare l'inverno.. la colpa è dei condensatori interni del ballast che si sono seccati e non riescono + a dare stabilità e col freddo la situazione peggiora.. magari d'estate nemmeno te ne accorgi del problema..
grazie Chri..sempre puntuale..ma quindi posso anche non cambiare il ballast?speriamo...se nn dovessi risolvere il problema con il condensatore cosa faccio?si può sostituire solo il ballast o devo procurarmi tutto il faro nuovo?e sti condensatori interni non si possono sostituire?
si prova come ti ha detto Christian, se puoi anche sostituire anche la sola centralina o il ballast d'accensione, hai provato che non sia un problema di lampadina?
Secondo me possono essere le centraline degli angel (come penso sia successo ad HELL) che disturbano non poco i fari! Io infatti SCONSIGLIO gli angel sui fari allo xenon!!!
ragazzi le lampade le ho cambiate un mese fa o poco più..è un problema che escludo..credo sia qualcosa nel faro che non va..proverò con il condensatore..oppure come dice Fabio proverò a scollegare gli angel per vedere se sono loro la causa del problema..ma se così fosse non dovrebbe manifestarsi su entrambi i fari?
raga se prendo questi due pezzi risolvo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270201272314&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.it%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26_trksid%3Dm37%26satitle%3D270201272314%26fvi%3D1
ragazzi ma come faccio a sapere con certezza se il problema è nella centralina o nel modulo accenditore?
aggioramento...ho montato il condensatore....devo dire che fa il suo sporco lavoro..nel senso che il faro rimane acceso molto piu a lungo ispetto a prima...molto bene direi..peccato che ogni tanto il problema si ripresenta...in attesa di prendere un ballast nuovo mi accontanto cosi..grazie a tutti per le dritte
Come sempre ne sai una più del diavolo ..... Tanto per sapere , non si sa mai .... per fili di alimentazione intendi quelli del connettore esterno oppure bisogna andare direttamente sul ballast smontando il faro ? Il voltaggio ?
grazie dragone , anche tu fai le le ore piccole ???? Vado a nanna , sono appena rientrato ed ho un sonno micidiale !!!!