noi ci lamentiamo della qualità delle nostra tedesche, ma una roba del genere non credo sia mai capitata: http://www.autoblog.it/post/27729/video-il-problema-allacceleratore-dellalfa-romeo-giulietta [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ow24-c0swg4&feature=player_embedded[/YOUTUBE] imbarazzante a dir poco
beh si....mai successo nulla alle tedesche dieto alla famiglie dei morti alla guida della primissima serie di AUDI TT :wink: o ditelo a chi aveva la CLASSE A che si ribaltava o a chi ha una E46 con il ponte posteriore che si sfonda qualità tedesca....affidabilità tedesca....mmmmmmm se faccio cerca qui sul forum...mi esce una lista infinita di difetti...anche su auto appena consegnate e cmq...è un difetto esistente...ma tuttavia...in 3 anni che la BRAVO è sul mercato...nessuno se ne era accorto...manco i tanto bravi tedeschi che ci han impigato 3 anni di prove per trovare un difetto che si presenta solo usando un componente in maniera innaturale :wink:
innaturale? quello del video semplicemente muove un po' il piede...altro che innaturale...poi rimane l'acceleratore bloccato...non so te ma io lo reputo gravissimo
Quoto... Ma a quanto pare è roba da nulla per i fan del gruppo fiat... Magari se si staccassero anche le ruote in marcia o non scendesse il pedale del freno inizierebbero giusto un pò a "preoccuparsi"... Contenti loro...
Concordo con te Ciclope, e per questo ieri sera ho cercato in tutti i modi di replicare l'operazione pedale con una Lancia Delta 1.6JTDm Platinum. Ho detto "cercato" perche' nonostante ce l'abbia messa tutta, non sono riuscito a piegarlo sto pedale. Con questo non nego che se il problema sia stato riscontrato non ci sia, e che anzi nella sua gravita' vada risolto assolutamente ed immediatamente. Ma da qui ad infangare gratuitamente il nome di un'azienda come qualcuno sta facendo (non mi riferisco a te :wink:) in modo subdolo ce ne passa. Ripeto, il problema e' gravissimo e come tale va affrontato. P.s.: oggi cerco di effettuare la prova anche con la Musa che mi sembra avere lo stesso fondello di fine corsa di Delta ecc..
Qui nessuno nega la gravita' del problema, ed oltretutto quella che tu tacci per partigianeria nei riguardi di FGA altro non e' che il cercare di rimanere obbiettivi, cosa per cui tu, sinceramente, non ti sforzi minimamente :wink:.
Niko mi piace il tuo essere equilibrato in questa situazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prova a motore spento, dovrebbe essere più facile replicare l'operazione
se fosse tanto NATURALE...il problema si sarebbe verificato già dal 2002 visto che la STILO usa quell'accelleratore da quell'anno :wink: ....ma ovviamente va avanti a parlare senza cognizione di causa e tanto per fare FLAME se tu esponessi il tuo punto di vista obbiettivamente..sarebbe anche utile fare un discorso...ma visto che sparli per sparlare....possiamo anche fare a meno delle tue opinioni quei pedali han quel problema da più di 3 anni sulle BRAVO...e mai nessuno si era accorto di tale problema...segno che si...può capitare ed è da risolvere cmq...ma che non è così grave come ora lo si fa passare :wink: io onesto mi terrorizzo più per un pianale che si sfonda sulle BMW...che per un pedale che si blocca solo se mi metto volutamente a farlo bloccare :wink:
E in cosa non sarei obbiettivo? C'è un video che parla, più di così... Guarda che se una cosa del genere capitasse sull'A3 sarei il primo a parlarne malissimo, invece di minimizzare come mi spiace ma fate voi continuando a rigirare la frittata sulle classe A e le TT che cappottavano o il ponte posteriore delle e46... Che immagine vuoi che trasmetta una casa che produce acceleratori del genere già dalla Stilo...? Sparlo su un video fatto su 4 auto diverse? Ti ripeto, se il video è fasullo è un conto, ma se a quanto pare non lo è c'è da "sparlare" eccome... A me invece terrorizza molto di più un pedale del gas che non risale anche "volutamente" come dici tu (dal video tutto questo gran sforzo nel bloccarlo non l'ho notato...) Il fatto che non si sia verificato nessun caso ufficiale non vuol dire nulla, non sarebbe il primo caso di un difetto che non viene riscontrato dall'utilizzatore (per sua fortuna) ma che c'è ed è potenzialmente molto pericoloso. Ti dice nulla la penetrazione di gas di scarico nell'abitacolo della dedra segnalato dopo circa dieci anni e sulla quale hanno viaggiato migliaia di famiglie ignare del rischio di intossicazione corso? Ah già, ma siccome nessuno se n'è accorto non era importante... Tra l'altro mi lascia molto perplesso che montino ancora lo stesso pedale della stilo che è un'auto di 10 anni fa... Poveri progettisti, sudano davvero tanto...
se non sei capace di interfacciarti in maniera civile, sei pregato di lasciare questo topic perchè qui l'unico che crea FLAME ed offese gratuite verso gli altri utenti, sei solo tu.
Penso che se il video è vero, ci sia da preoccuparsi. In effetti nel video il signore che effettua la prova da' al pedale uno sforzo di taglio per farlo rimanere incastrato, però non è che esercita una forza esagerata. Personalmente, su tutte le fiat che ho avuto, non mi è mai capitato nulla del genere (per fortuna): scricchiolii, volanti pessimi, finiture inguardabili, motori "fermi", ma nulla che pregiudicasse la sicurezza. Cmq se questa cosa fosse vera, non pensate che sarebbe venuto fuori un casino come per le Toyota? Devo dire che si sta parlando di Fiat, e per difendersi, gli "amanti" delle auto italiche, puntano il dito su Audi TT e Classe A, come se mal comune mezzo gaudio... Qui si sta parlando di un difetto della Fiat, e quindi che si parli di Fiat: sembrate come Mourinho che quando gli dicevano che l'Inter giocava male, lui diceva "Ranieri gioca peggio".
Per dire la mia, quoto quest'affermazione di Gioh: quante case ci sono a cui farebbe comodo gettare cacca sulle altre come hanno fatto in USA con Toyota? A parer mio quel gioco eccessivo del pedale deriva dai sistemi per non ferire i piedi in caso di incidenti e non credo proprio che possa manifestarsi in marcia. Certo, se premi innaturalmente il pedale e si incastra rischi grosso, ma devi farlo volontariamente e dubito fortemente che in qualsiasi situazione si riesca a premere così il pedale involontariamente.
Mi risulta sia stato risolto.Quanto a difetti bmw in generale non è che le cose vadano benissimo,anzi.
Grazie mille Ciclope. Comunque ritornando in topic ho appena rieffettuato la prova su Delta e son riuscito a far incastrare il pedale acceleratore nel piattello di fine corsa. La forza trasversale che ho dovuto esercitare e' stata abbastanza elevata, niente a che vedere con quelle esercitate nella guida normale, ma magari in una situazione d'emergenza od in una situazione di guida estrema non e' detto che la cosa non possa accadere. C'e' da dire pero' che il problema e' (imho) di facile soluzione, basterebbe semplicemente cambiare la conformazione del fondello o magari eliminarlo del tutto (su 159 per esempio non c'e'). Ho provato anche su Musa e li veramente mi sembra tutto ok. P.S.: rinnovo l'invito gia' fatto da ExMiliteIgnudo a mantenere la calma ed evitare inutili polemiche!
Quindi è vero e non è una bufala... Ti fa onore aver provato e riconosciuto il difetto, bravo :wink: Rep+
Sono d'accordo, questo è spirito di servizio, questo è voler bene alla community...a costo di schiantarsi e fare da manichino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rep+ anche da me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />