335i coupè: ET giusti?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 335 coupè, 19 Giugno 2010.

  1. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    Ciao a tutti,
    vorrei sostituire i 189 originali della mia 335i coupè con dei 18 o 19 possibilmente a canale rovesciato (bbs csl replica per esempio).
    Su e-bay ho visto anche altri modelli interessanti ma mi sorgono due domande:
    -Mi consigliate 18 o 19 (la mia macchina non ha l'assetto ma vorrei mettere su 4 molle Eibach a breve)?
    -Quali sono gli ET possibili per non farli sporgere in maniera esagerata dal bordo della carrozzeria e farli toccare nel passaruota?
    Grazie. :cool:
     
  2. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    ti straconsiglio i 19

    --

    io monto

    ant 8,5x19 et 37 + distanziale da 5 ... ed ancora 5 mm ci stanno, quindi fino et 30-27 puoi spingerti

    --

    post 9,5x19 et 28 qualche raschiatina leggera a pieno carico, ma nulla di che ... volendo poi a seconda della gomma che monti ci potrebbe stare anche un distanzialino
     
  3. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    Veramente belli e grazie per le dritte.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma attualmente hai i 17 ?

    Io invece ti consiglio dei bei 18 visto il tuo prossimo acquisto ovvero l'assetto.

    Io i 19 li piazzerei solo se fai 90% autostrada e in combinazione con dei non runflat.

    In caso contrario assetto+19+runflat = alla prima buca ti saluto cerchio
     
  5. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    No adesso ho i 18".

    Ma se come dici tu, alla prima buca ciao cerchio, sto su quel diametro!
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ciao..

    Io ti consiglio i 19 invece. Ovviamente devi fare un pò più attenzione rispetto ai 18, ma non cambia molto. E l'occhio ci guadagna parecchio.

    I dati di canale ed Et di quelli che vedi sulla mia sono:

    Anteriore:

    Canale 8,5 ET 34

    Posteriore:

    Canale 9,5 ET 23

    E per vedere quanto a filo sono guarda queste foto:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah hai i 18.

    Come ti trovi ?

    Se dici che con i 18 non hai grossi problemi direi che con il passaggio a 19 la vita ti cambia ma di poco.

    Se poi monti un assetto piu' rigido allora i 19 ti durano una stagione sulle nostre strade.
     
  8. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    Per il momento con i 18 mi trovo bene: vedo che però tu hai già capito la mia paura!

    Cioè 19" + assetto e ciao dopo un anno!

    secondo voi quindi se metto su 4 molle Eibach, stop ai diametri e facciamo 18" giusto?

    Canale compreso tra 8 e 9?
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Parere mio preferisco prima i 19 all'assetto....ma ovviamente IMHO. Poi sul far convivere le due cose con un pò d'attenzione non credo sia impossibile.
     
  10. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    Stavo giusto guardando la tua nella foto della firma (stesso identico colore della mia) ed è veramente bellissima: SONO TORMENTATO dal dubbio!
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Grazie mille... Eh valuta tu...metti sulla bilancia le due cose...i carchi da 18 piuttosto che i 19..l'assetto.. e vedi dove puoi andare piu tranquillo e dove meno... Assetto o 19...cmq vada aziona la vista a lungo raggio per scovare buche e quant'altro sull'asfalto :razz: ruote e ammortizzatori ti ringrazieranno
     
  12. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    Quindi scusate ma con i calcoli degli ET e dei distanziali non ci capisco un beneamato: dei cerchi 8x18" et 40 e i posteriori 9x18" et 45 ci starebbero?
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Con questi canali ed et ci stanno con dei distanziali se vuoi averle a filo carrozzeria... però rispetto ai miei se non erro sono più interni di:

    Anteriore:

    Mezzo pollice di canale= 12,7 mm da distribuire metà interno e metà esterno.

    6 mm di et (40 tuo 34 mio)

    Totale sei più interno di 18,7 mm

    Posteriore

    Mezzo pollice di canale= 12,7 mm da distribuire metà interno e metà esterno.

    22 mm di et (45 tuo 23 mio)

    Totale sei più interno di 24,7 mm

    Sono le 23.46 quindi può benissimo essere che il mio cervello sia sconnesso e mi scuso per eventuali errori :wink:

    Sicuro che dietro hai un et 45???
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma se la tua 335i ha il pack m o comunque gia' l'assetto ribassato originale io mi fermerei ai 19 e 4 gomme non run flat confortevoli (contisportcontact 3 ad esempio con spalla relativamente morbida)
     
  15. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    Ti ho messo quelle misure perchè sono quelle di un treno di cerchi che mi hanno offerto, io ho i style 189 originali.

    Vai tranquillo e non scusarti nel caso non siano giusti, siete tutti gentilissimi a darmi consigli, ci mancherebbe altro!
     
  16. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    No no, la mia è così comme Mamma Monaco l'ha fatta, non penso che abbia assetto ribassato originale.

    Non c'è un sito dove inserire il numero di telaio e ti dicono che optional ha la nostra bmw?
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :biggrin::biggrin::biggrin:

    Però con gli et mano a mano che si riducono aumenta la sporgenza del cerchio verso l'esterno... 45 sono bene in dentro eh..
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Tutte le 335, sia diesel che benzina, hanno l'assetto M di serie, più basso di 3 cm e più rigido dell'originale.
     
  19. 335 coupè

    335 coupè Kartista

    51
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i N54
    Ah! Min--a se sonoignorante! E' che dalle foto le vostre mi sembrano con le ruote così bene a filo specie all'anteriore e invece la mia mi sembra alta davanti come un cammello! :rolleyes:
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Postami una foto della tua :mrgreen:
     

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