Ciao a tutti! Avevo deciso di regalarmi una piccola modifica alla mia ZM. Ho comperato da poco i terminali originali Boysen della M roadster svuotati completamente e risaldati a regola d'arte. Gli ho appena montati ma sinceramente non ho visto alcuna differenza da prima. Mi aspettavo solo un sound più esaltante ma...bho! Nessuno sà dirmi quali siano i benefici o i peggioramenti in merito?
Se vuoi un bel sound devi mettere dei terminali in acciaio inox, rigorosamente non omologati con tutti i rischi che ne comporta, ne ho sentiti tanti lamentarsi degli omologati. Con gli originali svuotati è gia tanto che non faccia rumore di ferraglia, come ho sentito di persona su una M3 E36 di un mio amico, probabilmente ti è andata bene proprio perche la Z3M ha 2 terminali. Se vuoi un bel sound a me hanno consigliato gli scarichi Bartoli, non li ho ancora messi, ma da questo video sembra che ruggiscano bene... [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Io per farla cantare un pò ho fatto una modifica ai silenziatori centrali, quelli dopo i kat...xché con i terminali della Sebring faceva poco poco + rumore degli scarichi originali... e non mi soddisfava x nulla...
Questa è la mia Dal vivo suona ancora meglio imho Prima avevo i Remus e li ho rivenduti subito, solo un pochino più bassi di tono degli originali, ma niente di eccezionale. Se vuoi sound adatto al mezzo imho, o artigianali o terminali racing, niente di omologato insomma :wink:
In confronto ad un artigianale "normale" si, in confronto ad un Bartoli purtroppo non c'è così tanta differenza Se invece parliamo di confronto tra omologato e non omologato della stessa ditta produttrice, credo proprio tu abbia ragione, anche se non ho mai guardato i prezzi nello specifico :wink:
Si parlavo piu che altro a livello generico, ora non so quanto possa costare un Bartoli per la Z3M, ho visto i Remus omologati su Ebay.de a + di 1200 euro, poi ho contattato una ditta di Piacenza tramite un amico (non mi ricordo il nome) me li farebbero artigianali, completamente in inox, non omologati, con i 4 finali da 76mm a 800 euro. Per ora non li metto, tanto ad Agosto vado in vacanza e poi a Settembre ho la revisione, poi vedrò cosa montare :wink: