Terminali M roadster svuotati

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da M roads, 19 Giugno 2010.

  1. M roads

    M roads Aspirante Pilota

    14
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw M roadster - serie 530 tou
    Ciao a tutti!
    Avevo deciso di regalarmi una piccola modifica alla mia ZM. Ho comperato da poco i terminali originali Boysen della M roadster svuotati completamente e risaldati a regola d'arte. Gli ho appena montati ma sinceramente non ho visto alcuna differenza da prima. :-k Mi aspettavo solo un sound più esaltante ma...bho! Nessuno sà dirmi quali siano i benefici o i peggioramenti in merito?
     
  2. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Se vuoi un bel sound devi mettere dei terminali in acciaio inox, rigorosamente non omologati con tutti i rischi che ne comporta, ne ho sentiti tanti lamentarsi degli omologati.

    Con gli originali svuotati è gia tanto che non faccia rumore di ferraglia, come ho sentito di persona su una M3 E36 di un mio amico, probabilmente ti è andata bene proprio perche la Z3M ha 2 terminali.

    Se vuoi un bel sound a me hanno consigliato gli scarichi Bartoli, non li ho ancora messi, ma da questo video sembra che ruggiscano bene...

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  3. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Io per farla cantare un pò ho fatto una modifica ai silenziatori centrali, quelli dopo i kat...xché con i terminali della Sebring faceva poco poco + rumore degli scarichi originali... e non mi soddisfava x nulla...
     
  4. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Questa è la mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Dal vivo suona ancora meglio imho :eek: :mrgreen:

    Prima avevo i Remus e li ho rivenduti subito, solo un pochino più bassi di tono degli originali, ma niente di eccezionale.

    Se vuoi sound adatto al mezzo imho, o artigianali o terminali racing, niente di omologato insomma :wink:
     
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  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Gli omologati costano pure di piu, tanto per la cronaca...
     
  6. Hiven

    Hiven Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Insomma va, non manca come spendere i soldi :biggrin:
     
  7. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    In confronto ad un artigianale "normale" si, in confronto ad un Bartoli purtroppo non c'è così tanta differenza ](*,) :mrgreen:

    Se invece parliamo di confronto tra omologato e non omologato della stessa ditta produttrice, credo proprio tu abbia ragione, anche se non ho mai guardato i prezzi nello specifico :wink:
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Si parlavo piu che altro a livello generico, ora non so quanto possa costare un Bartoli per la Z3M, ho visto i Remus omologati su Ebay.de a + di 1200 euro, poi ho contattato una ditta di Piacenza tramite un amico (non mi ricordo il nome) me li farebbero artigianali, completamente in inox, non omologati, con i 4 finali da 76mm a 800 euro.

    Per ora non li metto, tanto ad Agosto vado in vacanza e poi a Settembre ho la revisione, poi vedrò cosa montare :wink:
     

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