Ritirata 23i; prime impressioni e dubbi in merito..

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lodi81, 18 Giugno 2010.

1. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Ciao a tutti,

da una settima sono felice possessore di una e89 23i così confugurata:

-nero met., interni carrenbeige
    -comfort pack
    -navi
    -cambio auto
    -sosp. adattive
    -cerchi 18'' multiraggio (nn ricordo il numero modello :))
    -buetooth
    -cielo abitacolo anthrazit

l'impressione di guida in modalità D-normal la definirei "relax": risposta accelleratore e reattività dello step mooolto lente e sospensioni troppo morbide (arrivo da un e92 msport 2.0d)

tuttavia la definirei molto confortevole in queste condizioni...

in modalità sport e soprattutto sport+ le cose cambiano radicalmente: auto molto più reattiva e scattante, sound spettacolare e assetto (per fortuna ho le adattive) irrigidito al punto giusto per una guida stradale..

la mia tentazione è quella di circolare sempre in mod.sport.. ho paura però che i consumi ne risentano; attualmente in rodaggio (sono 800km) siamo a 9,5 km/l con un utilizzo promiscuo normal/sport e circa 500km di autostrada.

Un'altra considerazione negativa iniziale è stata quella dell'impianto audio originale.. sembrava vuoto e che si facesse fatica a sentire;le cose sono migliorate quando ho sposato più suono alle casse posteriori (col fader centrato quasi non si sentiva suono fuoriuscire da queste).. spostandolo di 4 tacche e alzando un pò alti e bassi il tutto è diventato molto più avvolgente.. chiaramente molto meglio il sound del 6L:biggrin:

detto questo.. nn vedo l'ora di tirarla x bene x capire fino a dove può arrivare come prestazioni...:lol: e come sound...ihihihi

mi piacerebbe sapere se anche voi avete avuto le stesse mie impressioni..

:wink:

2. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    aspetta di arrivare verso i 2000 km per trarre conclusioni, sia per i consumi, che per le prestazioni, che per il sound....poi dipende sempre come fai il rodaggio...comunque tutto quanto sopra cambierà, e parecchio

per lo stereo boh...io ho preso la configurazione intermedia e va molto bene, però lo tengo sempre spento per sentire il motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Si, il suono è quello che colpisce di più..quasi esagerato per le prestazioni del 23ì, però molto piacevole..Per il cambio in DS consumi come un autobus, visto che cambi sempre a 5.000 - 6.000 rpm..non mi stupirei se in DS rimanessi sui 6-7 al litro. A me in città da quasi fastidio quella reattività immediata, meglio lasciare in D, più gestibile (però io parlo del 30ì..).

4. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    eccomi:D dopo 14k km con la bimba:D come consumi siamo sui 9km litro circa, guido sempre in modalità sport, raramente utilizzo la normal... è troppo morbida e lenta come risposta in accelerazione, per il resto va benissimo, presto farò anche scarico e via:D

5. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Io ho il cambio manuale e quindi i confronti è difficile farli. Come consumi sono sui 9,5 km/lt (30% città 30% autostrada 40% extraurbano)

Già percorsi 1500 km e oggi ho tirato la prima volta un 6000 giri (che goduria)

Per quanto riguarda il suono gli altoparlanti dietro praticamente non funzionano.

Anch'io con il fader ho trasferito 4/5 tacche di dietro e qualcosina (ma molto poco) si sente però a scapito del volume complessivo che resta molto più basso anche sparandolo al massimo. E' mia intenzione di farmi cambiare l'impianto, così comè è inaccettabile. Certo il sound del motore da scapottati e splendido ma poi d'inverno che facciamo?

6. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Io sempre in cambio S e modalità SPORT PLUS, è l'unico modo per farmi dimenticare i soldi spesi per un'auto del genere.

7. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    ti meriti un 10 + per la risposta....=D>....

8. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Ciao, pensavo di essere l'unico in provincia ad avere una 35i, se ne vedono talmente poche, tipo ago nel pagliaio:-k,una vera auto di nicchia...........

9. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Allora siamo in due...bene bene...."almeno non ci facciamo concorrenza" per via del colore diverso :lol:. Cmq i o sono delle zone del basso Mantovano e qui ne ho avvistate altre due :-k (un 2.3 ed un 3.0)...

Tu di che zona sei?

10. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Io abito in una frazione del comune di Marmirolo, qui di Z4 nemmeno l'ombra..........:mrgreen:, per lo meno ho l'esclusiva.

11. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Di queste macchine ne hanno vendute veramente poche, nonostante sia uscita da un anno..complice la crisi ed il prezzo non alla portata di tutti se ne vedono come le mosche bianche..questo contribuisce, per fortuna, a renderla ancora "esclusiva"..temo che tra un pò finirà la pacchia, su autoscout si trovano di importazione già a 30.000 euro..

12. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    bhe cmq 30 sono sempre 30 e tanta gente non li spende per un auto 2 posti:D meglio per noi

13. lord_cianix

lord_cianix Aspirante Pilota

15
    0
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    A3 S line
    I concessionari multimarca si comprano le 2.3 full optional in inghilterra le importano appena arrivano in italia pagano iva e poi le mettono su autoscout per farvi un esempio 2.3 full optional (praticamente tutti gli optional presenti sul configurator con pacchetto M importata in italia siamo a 28k + iva al 20 fate voi........

14. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    dalle mie parti ne ho viste pochine, anche se nella palestra che frequento ce l' l'hanno altri 2 ragazzi...

cmq non penso sia una mera questione di costo.. vedo in giro tantissime auto nuove di zecca e ben più costose (3er, x5, x6, varie audi ecc...) più che altro è la questione 2 posti secchi, auto molto fine a se' stessa, costi di gestione ( ci sarebbe anche qui da parlarne e in certi casi da ridimensionare la cosa ma non voglio andare OT) che fanno in modo che se ne vendano poche... meglio per chi se l'è potuta comprare :mrgreen: e con ottimi sconti mai visti prima d'ora in bmw... :wink:

15. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Gran bella macchina l'attuale Z!

In Inghilterra di seconda mano? Con il volante a destra?

Condividi questa Pagina