Street Triple, BMW 800R o Monster?

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da monacograu, 18 Giugno 2010.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ciao a tutti!
    Come detto in un altro topic in cui rischiavo di andare OT, la voglia di
    moto ce l'ho sempre avuta ma non l'ho mai appagata.
    Ora sta tornando a galla prepotentemente, mi sto guardando in giro e
    sono attratto da queste 3:
    - Triumph Speed Triple
    - BMW 800 R
    - Ducati Monster 696

    Considerate che ho portato qualche moto ma non ne ho mai posseduta
    una, solo motorino, scooter e da 4 anni una Vespa GTS 250.

    Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulle 3 moto, consigli, suggerimenti...
    Insomma, quello che solitamente facciamo sul nostro amato forum.

    Thanx!
    Monacograu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  2. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Le auto...BMW!!!!

    Non me ne volere...ma la Ducati e il mio sogno:wink:
     
  3. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    My opinion is..........

    Ciao Super Monaco! :biggrin:

    allora.....ti risponderò per come vedo io personalmente le suddette moto, partendo dal presupposto che sono tutte e 3 moto dall'approcio "easy" anche se non le considererei proprio delle entry level tipo CB 500F o EN-6R o MT-03.......

    andiamo in ordine con le considerazioni......ovviamente IMHO :wink:

    Triumph Speed Triple:

    Semmai "Street triple"! vorrai mica partire con un millone come prima moto??? meglio la "Street" che è 675 cc....... però è una moto un pò da fighetti.....non come la Buel, ma è da fighetti...... comunque a me non dispiace.....

    BMW 800 R

    Il due cilindri in linea di questa BMW è fatto dalla Kimco, è mia opinione

    che sia una BMW quanto la Mini sia una BMW...... :-k

    La BMW è boxer o coi nuovi 4 cilindri da 1.300 cc, ma al di là di questo

    trovo la 800 R brutta forte...... :confused:

    Ducati Monster 696

    Non ho mai amato le Monster e tantomeno il rumore di "ferraglia" delle Ducati......però se fosse una 1198S ci passerei sopra..... :mrgreen: :wink:

    Scherzi a parte non mi fà impazzire.....

    Comunque la scelta della moto dipende sempre da che utilizzo ne fai, tutti i giorni a lavoro o brevi trasferimenti nel weekend o lunghi tragitti con passeggero.....

    Tienici informati.... :wink:

    p.s. :biggrin:

    questa "piccola" 2 route è appena arrivata nel mio box, anche se prediligo sempre il millone Yamaha...... :mrgreen:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Si si, intendevo la Street Triple e non la Speed! Lapsus :redface: (probabilmente

    deriva dal fatto che la prima che ho adocchiato era la speed).

    Allora, sono andato a vedere la street in conce e, fino al 30/6 c'è una bella offerta

    a 6.990 anziche 7.990. Il conce dice che è un evento raro perché solitamente non

    gli lasciano molto margine per lo sconto...sara' vero? Oste, com'è il vino? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulla monster sto aspettando di sapere che prezzo mi fanno (Ducati è un nostro cliente).

    La biemme l'ho messa in lista solo perché più o meno come prezzo di listino siamo

    li, ma devo dire che quella che veramente mi intriga è l'inglesina e, in effetti, il prezzo

    mi sembra interessante...:-k...tra l'altro ci sono salito sopra e mi ci sono "trovato" :wink:

    Per quanto attiene l'utilizzo sarebbe per il puro svago, alla fine le 2 ruote per lavoro le

    uso veramente poco: considera che la Vespa in 4 anni ha fatto 7.000km...infatti sono

    molto indeciso, nel caso di acquisto della moto, se venderla o tenerla...

    Per il ps, purtroppo, come sai, il mio firewall blocca imageshack... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E perché mai te ne dovrei volere daniele? :wink:
     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Be..... tra le 3 la Triumph è quella che mi garba di più, dicamo che il prezzo è ottimo e ti confermo che di solito non fanno sconti in triumph a meno che non chiedi per il Bonneville.....

    L'unica cosa è..... occhio col polso perchè 106 cv non sono pochissimi per un neofita o quasi..... unico neo le marmitte non mi piaciono....ma si può rimediare :wink:

    p.s.

    Il tuo firewall ha bloccato l'immagine di una nuovissima GS 1200 Alpinwhite :biggrin:
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Gli scarichi non entusiasmano neanche e tra l'altro sembra abbiano i seguenti difetti:

    - scaldano gli zebedei

    - impuzzoniscono i vestiti

    ma girando in rete ho visto che molti l'hanno cambiato con un 3 in 1 basso :wink:

    Potrebbe essere la prima modifica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.781
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ne capisco una cippa di moto ma esteticamente, la Triumph e' quella che mi piace di piu'
     
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Più o meno è la stessa "analisi tecnica" che ho fatto io e chi spinge verso

    l'inglesina! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.781
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino che tu allora abbia anche delle competenze pistaiole e sensibilita' sulle due due ruote simile alle mie e innarrivabili per la maggior parte delle persone (in quanto scandalose :lol::lol::lol:)

    PRENDI LA STREET!!!!

    Sfortunatamente lo "stupido verde" (che io avrei adorato) non e' piu' in gamma, quindi nera...

    Al massimo poi vai a fare una gita da Danca.
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Azz il monaco motorizzato. Io ti dico, personalmente, ke se non hai mai portato moto vere, è meglio partir da una Naked 600...quindi una Monster sarebbe l'ideale (o anke Hornet o FZ6). Poi magari puoi puntar ad altre 2nude" più grintose, tra cui metto senz'altro Z750 e Brutale...
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Di moto non ne ho mai possedute, ma qualche giretto ce l'ho fatto...a parte

    la Transalp con cui presi la patente qualche giretto con Hornet, R6 e Gsxr l'ho fatto...

    Non chissa' quanti km ma l'ho provate...

    La Street mi affascina come linee, da sempre, e poi, credo, che un 3 cilindri abbia

    un'erogazione più costante e sfruttabile rispetto ad un 4...:-k...

    Pensa che ero partito dalla Speed!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Nera!!!

    Purtroppo la Street la fanno solo metallizzata pero'...
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh nelle moto è diverso ke nelle macchine. 3 cilindri non son più costanti di un 4, ma è il contrario.

    Infatti il classico confronto x spiegare ciò, è tra Ducati e Giapponesi

    la prima è tipicamente bicilindrica, mentre le seconde 4 cilindri. La Ducati è più rude e brusca perché, prendendo l'esempio del mille, monta 2 cilindri da 500 cm cubici, mentre le giappe 4 da 250. Questo significa ke le seconde son più progressive...
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La ducati ha più tiro sin dai bassi regìmi, ma è una potenza fruibilissima, specie nelle 848,1098 e 1198, fidati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ___________________________________

    Se la monster non ti convince al 100%, lanciati su una Mv brutale e sei certo di metteri in garage una della più esclusive e belle naked!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  16. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Infatti......ma alle moto del sol levante non ci hai pensato?........

    [​IMG]
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    partendo che come prima esperienza non hai bisogno di roba specialistica,intendo dire a livello di sospensioni e telaio:

    la street triple la n,ha le forche di scarso livello,quindi quando inizierai a prenderci la mano,sarà la prima cosa che cambierai,insieme al mono e la pinza radiale probabilmente,se potessi fare uno sforzo in più andrei direttamente sulla versione R.

    in sostanza la triumph è una bicicletta,leggera,agile ed un motore che considero sopra alle altre di pari cilindrata,ma oltre alle sospensioni,occhio che in città per via dell'angolo di manubrio poco elevato,la rende poco agile tra le auto,ed il motore butta parecchia area calda a basse andature,quindi sempre in città soffrirai un pò.

    in ultimo,presenta dei difetti cronoci,come il regolatore di tensione,che potrebbe lasciarti a piedi in breve tempo,e non solo,quindi affidabilità non al massimo.

    ducati 696,assolutamente NO,motore fiacco,ma ottima ciclistica,consiglio vai solo sul 796,o parere personale vai di 1100,che ti assicuro và come la street triple di motore,quindi per essere un 1000,come prima moto si può fare,frizione antisaltellamento obbligatoria,e se puoi scarichi omologati e centralina,che rendono il motore più fluido e diminuiscono di molto il freno motore che può essere fastidioso.

    anche qui affidabilità non al massimo,ma stranamente meglio che triumph,come prestazioni siamo li.

    bmw,non la considero all'altezza delle altre due,la moto è di sostanza,ma costa troppo per quello che è in realtà,prestazioni nella media,senza infamia ne lode.

    come alternativa,anche se meno impegnativa ed emozionante,fossi in te considererei la cb1000r,anche qui sospensioni non al massimo,ma moto molto fluida ed affidabile,inoltre la scontano parecchio,e potrebbe essere una valida alternativa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  18. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quoto!

    Street prima di tutto (meglio se R ma per te andrebbe benissimo anche la normale), Ducati da prendere in considerazione solo con motorizzazioni più elevate, Bmw idem.

    E poi io lo so che di quei 2 fari tondi ignoranti ti sei innamoratooooooooo!!!:mrgreen:
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    Imho vai di Triumph

    il 3 cilindri inglese è quanto di più coppioso si possa immaginare.

    Ducati è Ducati sì, ma ti tira delle legnate sulla manutenzione che manco in BMW!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  20. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    si, ma solo su altri modelli e su altre cilindrate :wink:.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina