Si puo' sostituire il pomello del cambio steptronic con quello con il tasto "P"?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da pedada, 16 Giugno 2010.

  1. pedada

    pedada Aspirante Pilota

    21
    2
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.710
    bmw X1
    ciao raga qualcuno sa se è possibile sostituire la closch del cambio automatico con quella dell'ultima serie per capire quella con il tasto p
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  2. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    negativo, quello nuovo è elettronico, il vecchio a "manovella"!!!!!!
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    super negativo.:confused:
     
  5. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
  6. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so cosa dirti.

    Io rispondo solo quando sono sicuro.
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    L'utente ciuffo lo ha fatto ma non e' stato facile adattarlo e sopratutto ha dovuto disabilitare il tasto di sicurezza che sul nuovo pomello e' elettronico.
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si, ma è alto un metro e mezzo per me è una tamarrata...[-X
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ma parli di quello "artigianale" o proprio di quello normale ?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sicuro di aver letto tutto l'articolo?

    Non e' piu' grande dell'originale.

    Riporto la foto con il commento dell'autore, per praticita'.

    [​IMG]
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mah.. io ho usato per un po di tempo una Z4 con cambio dkg a cui è riferito il pommello, ma mi sembrava molto piu basso.:confused:
     
  14. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    io l' ho montato.. la versione 2 che resta molto più bassa della versione 1 che ha montato l' amico ciuffo.....
     
  15. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma te sei proprio malato come Angelo !!#-o
     
  16. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Vipe ma se non erro questo non è il pomello del DKG ma è il pomello del steptronic sport, cioè lo sportivo coi paddle al volante disponibile sulle LCI, o sbaglio? :-k

    Il DKG dovrebbe essere l'evoluzione del SMGII e quindi essere un cambio solo sequenziale e quindi con una leva diversa da questa :-k

    Asus

    P.s.

    :haha
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Il DKG è a doppia frizione, mentre l'SMG era meccanico elettroattuato (a singola frizione) ...

    Nella Z4 il Dkg è optional sul 35i e di serie sul 35si, mentre il 23i e il 30i hanno optional lo Steptronic sportivo a 6 marce ...

    lo sportivo a 6 marce ha la vecchia leva tradizionale (quella che c'era sul 5er prima del restyling) mentre il Dkg ha la leva in questione ...

    Leva che peraltro montano anche sugli steptronic sportivi in altri modelli, come le ultime e60 e la F10 ...

    insomma in bmw hanno fatto un bel casino ...
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    S sulla MGF del 2001 :lol:

    Ecco la mia:

    [​IMG]
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    una mg-f col cambio automatico ... una rarità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Quindi il DKG ha anche il drive? :eek: :-k Pro ha la doppia friziona, ma per contro per certi puristi del sequenziale non so quanto faccia piacere :-k

    Certo che vedere il pomello del "mio" step sulla MG -F fa un certo senso :mrgreen: sembra trapiantato :mrgreen:

    Asus
     

Condividi questa Pagina