Ciao raga Apro questa discussione in quanto non ho trovato nulla altrove Circa un anno fa ho ricevuto in regalo questo kit da montare sulla mia bm(x)...comprai anche gli adattatori su ebay ma mi fermai. Li conoscete? Possono essere montati attendo
ok allora....prendo i tuoi:wink: infatti ero un po' perplesso .....tanto che non ho montato ancora nulla...pero' me li hanno regalati
capisco le odio anche io...specialmente quelle Punto che ti passano a 180 km/h a 10 cm di distanza ma che cominciano a lampeggiarti con pseudo xeno di m....a : gia' a 10 kilometri di distanza
io non abbaglio nessuno...mai nessuno che mi lampeggia l'assurdo è che sono io a volte a lampeggiare ki mi abbaglia con anabbaglianti ALOGENI
Non essere così drastico Diego, dipende tutto dall'educazione delle persone, per abbagliare non serve necessariamente lo xenon aftermarket :wink:
si lo so infatti non dico che necessariamente sono xeno...ma ke il maggior numero di quelli montati siano fastidiosi su questo non ci piove
Anche se sono in quelli imputati devo quotare, spero di finire presto i fari a quattro lenticolari :wink:
diego, non tutti..:wink: tanti danno fastidio perchè montano le lampade xenon normali su parabole.. le lampade xenon esistono in 2 versioni le h7 e le h7r (tra le aftermarket ovviamente..) le h7 normali sono tutte trasparenti e sono quelle per faro lenticolare che di suo ha l'otturatore per evitare l'abbaglio..le h7r invece hanno una "maschera" che blocca il fascio che andrebbe ad abbagliare e sono pensate per i fari a parabola..il problema sorge nel momento in cui la gente monta h7 normali su fari a parabola abbagliando..:wink: una h7r se le lampade sono così puoi montarle anche su fari a parabola che non abbagli, ovviamente la regolazione è manuale dell'altezza quindi regolale con buon senso.. ciao ciao
si non lo discuto...ma basta una regolazione sbagliata o le persone senza testa x fare odiare queste modifiche!!! poi sicuramente alcuni se fatti bene non danno fastidio!! ma x la revisione?devi avere il lavafaro vero?
Io ho perso un po' di tempo e li ho regolati da me ci sono 2 viti per ogni faro....premetto che ho xenon aftermarket senza parabola.... non do' fastidio a nessuno.....
magari ..mi gustano un casino...ma non ho tanta dimestichezza con lo smontaggio in genere ho notato che gli angel di serie che montano le versioni successive alla nostra sono illuminati da una lampada a parte : l'hanno pensata proprio per quelli come me in quanto se si rompono le luci non va cambiato l'angel ma la lampada che lo illumina evitanto di conseguenza di smontare sempre il faro
per il lavafari la legislazione dice che le auto per avere omologati fari xenon devono avere lavafari e regolatore automatico dell'altezza del fascio del fascio..questo fino a qualche tempo fa..adesso se non sbaglio il lavafari non è più obbligatorio mentre il correttore si.. però.... non so se ti è mai capitato di avere dietro un 997 oppure di incrociarlo..da molto più fastidio di un xenon aftermarket ben fatto!!anzi, spesso mi capita do odiare molto di più le auto con xenon da casa madre (quindi correzione automatica) che tipo la mia..questo perchè il correttore lo tiene sempre lì al pelo..e basta una buca e zacchete! non è abbastanza veloce da compensarla e ti uccide le retine!!...quanto li odio..
mi disp che siamo lontani altrimenti ti avrei dato una mano...però guarda che con i tuoi fari è più semplice perchè non sono incollati..:wink:
sisi lo so, si smontano le plastiche..ho visto anche il reportage..però... tu li hai a led gli angel? quelli ccfl non mi gustano per via delle centraline che non sai mai dove metterle e poi l'accensione non è istantanea tipo flash come gli xenon, mi sbaglio?