un pochino è migliorata..farà fortuna come auto aziendale..come la precedente visti i costi contenuti e comunque un buonissimo confort.
a me il muso è proprio la cosa che convince di meno, è disarmonico rispetto al resto della vettura, troppo lungo e sopratutto il centro con la calandra troppo alta la fa sembrare un "nasone"
ma la croma non nasce per essere un'auto bella, nasce per essere un'auto funzionale...e il suo compito lo svolge bene è un'auto che non deve emozionare deve solo portare da A a B della gente che lavora o delle famiglie con prole al seguito stop.
IMHO è uno scandalo... ...hanno creato la grande grande punto o meglio la grande bravo... ...davvero un peccato che il nome della fortunata Croma originale prosegua su questa vettura!!
la 147 resty sembra un tapiro, questa sembra + un cinghiale in entrambw i casi preerisco le serie precedenti
Ma scusa, è così tanto impedito giugiaro da non poter fare un'auto bella? Che ragionamento è "auto funzionale che non deve piacere"? L'hanno disegnata brutta di proposito? La Croma esteticamente è un ploff, potevano benissimo fare qualcosa di carino e al tempo stesso ugualmente funzionale... Questo restyling è il solito arrampicarsi sugli specchi delle case costruttrici che appena trovano qualcosa che piace, lo copia/incollano sugli aborti creati precedentemente... Così non c'enta un kaiser, prima era sicuramente più equilibrata, anche se anonima all'ennesima potenza...
bè il frontale di questa non è quello della vecchia Uno allargato ? ormai il concetto di family feeling lo adottano tutti
non l'hanno fatta brutta di proposito ma non si impegnati per farla bella... non c'entrano le competenze di giugiaro, lui fa quello che gli dicono di fare i clineti... fare auto belle costa, perchè fare strani giochi con la carrozzeria vuol dire fare stampi più costosi e che vanno sostituiti più di frequente.... l'auto doveva essere funzionale e costare poco...ecco perchè è uscita un'auto anonima.... giugiaro ha fatto bene il suo lavoro, quello gli era stato chiesto e quello ha fatto.... :wink:
Sì però la Croma originale aveva dalla sua parte un'ottima funzionalità, una gamma motori ben assortita e di conseguenza ha avuto un ottimo successo. Questa mi pare che fin dall'inizio avesse qualchecosa che per forza ne bloccava la buona riuscita... ...sarà per la forma di carrozzeria via di mezzo tra station e monovolume che nella categoria delle medie grandi non ha mai preso piede, sarà per la mancanza di ottimi motori benzina... ...poi anche alla guida non è che trasmettesse nulla... ...IMHO già in sede di progetto con tutte queste caratteristiche sapevano che sarebbe stato un flop. P.S.: Io però sulla vecchia Croma sono di parte perchè convinsi mio padre a suon di poster a comprarla nel lontano '85!!:wink:
tutta colpa dei canguri marco... cavolo a quei tempi in casa mia sostituimmo la Ritmo con la 75 rossa! che ricordi...
...come l'attuale ....come l'attuale ....solo ed esclusivamente in italia, come l'attuale. Perchè, invece la vecchia Croma, con la sua forma da berlina a 2 volumi e mezzo e 5 porte ha avuto successo? Ora c'è solo la Vel Satis con quel tipo di carrozzeria... La vecchia che ottimi motori a benzina aveva? Il 2.5 V6 da 155CV, di cui ne hanno vendute........tre? Perchè, cosa dovrebbe trasmettere una Croma? E' un'auto per spostarsi da A a B in comodità, non è una Porsche e non vuole esserlo. Vuole essere una viaggiatrice, come ad esempio una Mondeo, una C5, una Vectra. Hai mai fatto un viaggio sulla nuova Croma? Flop non è stato, dato che ha rispettato le previsioni di vendita, senza acuti.
Mi pareva più armonica prima onestamente. In azienda ne avrò contate almeno una quindicina nel parcheggio e un paio di commerciali che stanno nell'ufficio accanto non fanno che parlarne bene. Dicono che per il lavoro che deve fare è sicuramente meglio delle altre "aziendali" medio grosse disponibili (ad esempio V50 e 159 ... troppo piccola la prima, e decisamente meno comoda la seconda). Credo comunque che preferirebbero le A6 e le E ... però quelle sono per i capoccia
Cmq mi dispiace sinceramente aver avuto da te come risposta picche per delle mie considerazioni personali fatte da ex possessore del modello originario deluso dalla sostituta.