Salve Boys Come da titolo, mi piacerebbe fare contenta mia moglie e acquistare la macchina in oggetto che a lei piace molto. Preciso l'ho provata e tutto sommato non mi è dispiaciuta, ovviamente partendo dal presupposto che non amo quel genere di auto. Mi piacerebbe avere vostre impressioni sull'auto, eventuali pregi e difetti e se magari trovate qualche occasione di segnalarmelo. Siamo orientati sull'acquisto di un benzina. Quindi o un B160 (motore 1499) o un B180 (motore 1750) entrambi a benzina. Stiamo valutando nuovo - km.0 - al massimo un anno. Non ci intessanto molti fronzoli sulla macchina. Ho dei preventivi sul nuovo dell'allestimento Executive con aggiunta di Climatronic e vetri elettrici posteriori. Discriminante fondamentale il rientro dell'attuale auto di mia moglie : Opel Meriva 1.4 Fashion Line del 11/04 con solo 47.000 km. Grazie :wink:
sicuramente meglio la 170.....l'auto è molto pesante,forse meglio la diesel almeno ha più coppia! io avevo una a180cdi mi sn trovato benissimo,zero problemi.
Però se la Meriva fosse stata diesel forse oggi non avresti quella discriminante fondamentale.... Forse è un ragionamento un pò troppo a lungo termine. Tornando IT: buon acquisto se nn ti interessa un'auto senza troppi fronzoli. Il fatto che sia quasi a fine carriera depone a favore della sua affidabilità. Poi se nn sbaglio Classe A e B non avranno una vera erede, ma una seg. C tradizionale, buono... :wink:
Pare di sì, quindi Davide metti in conto di tenerla perché rivenderla sarà come prendere due dita negli occhi...conoscendo Sabrina, direi che potrebbe anche essere interessante trovare una classe C usata, a benzina...secondo me rischi di pagarla più o meno la stessa cifra ....o addirittura una E più vecchia. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177807491# C180 Kompressor, manuale, metano, Villafranca...ottima http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177094506#
Sul tenerla del tempo 0 problemi. Le medie di Sabrina sono minimo 5/6 anni. L'idea Classe C, potrebbe essere interessante. Ma di base vorrebbe una macchina con guida alta. Dalle tue parti ho trovato qualcosa.......
Beh, é sempre più alta della E92 Comunque, gran bella macchina la C attuale...veramente...la preferisco alla E90...il mio socio ha la 220CDI ed é veramente un gran prodotto...piacevole, comoda, costruita piuttosto bene, interno eccellente (posto guida perfetto, ergonomia fantastica)...e poi Mercedes "c'ha" fatto uno sviluppo talmente spinto che mi aspetto ottima affidabilità nel tempo...per me non c'é alcun dubbio su quale sia la migliore berlina del seg. D... Se é un conce faccio un salto...settimana prossima, però...
noi abbiamo appena preso una serie a 160 benza nuova per la mia signora. E' comoda e spaziosa ma ci sono diverse cosette che mi hanno fatto capire che non prenderò mai mbi. .- è un 1500 benza che in teoria non dovrebbe consumare un cacchio ma guidato con piede piumato non riesce a bere meno dei 12 con un litro. .- il rumore è osceno, all'interno è ottimamente insonorizzata ed ha un grande comfort ma da fuori sembra il rumore di una punto prima serie .- lo sterzo mercedes è osceno, quello della nuova punto a confronto è sportivo mia moglie è contenta perchè non guarda queste cose io ci sono rimasto un po' male invece.
La classe C é tutta un'altra cosa :wink: ...non giudicate i prodotti di Stoccarda dalla classe A perché quella fa storia a sé...
Concordo. :wink: Anche se sullo stesso pianale e ha parti in comune la classe B è già tutta un'altra cosa. Poi, concordo sul fatto, che le "vere" Mercedes cominciano dalla Classe C.
Visto che stiamo mettendo i puntini ............. Anche tu hai scritto di Classe A e non di B .........:wink:
tra una B ed una A, motorizzate con lo stesso propulsore, a parte qualche cm in più qua e la non c'è la differenza tecnico/estetica che c'è dalla C che inoltre tra le innumerevoli differenze, oltre che di segmento e motorizzazione ha pure la trazione posteriore.
sì ok, ma tu hai detto che non comprerai mai MB a causa del tuo giudizio sulla classe A...beh, secondo me la classe A non rappresenta per niente la produzione MB; tutto quì :wink:
sì, questo é vero...ma anche la classe A é migliorata rispetto alla prima versione (parecchio)...ma é sempre un prodotto mediocre, imho ovviamente
La penso allo stesso modo, non riesco a guardarla e nemmeno dentro mi piace......... E per quello che offre costa pure molto. :wink:
...anche la B é cara Davide...costa un botto da nuova...sull'usato va sempre bene tutto, ma pensare alla B nuova al posto della C secondo me é veramente un suicidio. Come comprare la Mini al posto della C30 insomma o la X1 al posto della 3er oggi sono polemico :wink:
Io non sono daccordo con quello che state dicendo. Ho avuto due a, una 170cdi(180k) e una coupè avantgarde 180cdi dove ho su 100k in 3 anni. Non capisco chi dice che è un'auto mediocre evidentemente pensa a una golf, perchè la a è tutto fuorchè quello. Dipende per che cosa la devi utilizzare secondo me. Considerato che è una piccola monovolume per viaggiare imho è fantastica, silenziosa, materiali eccellenti (provate a toccarli non solo a guardarli), assemblaggi da categoria superiore, spazio a bordo infinito, facile da usare, non ti stanca mai, posizione di guida comoda anche per chi come me è 2 metri, la sicurezza è secondo standard mercedes(5 stelle), il motore non consuma niente, nè mangia olio. (in tangenziale a 110 sono a 4,1l/100km a 130 5,2l/100km) La b è una A più grande, ma che ha avuto molto meno successo, basta vedere in giro quante A e B ci sono. Io la b l'ho solo guidata 2 volte, va pure peggio della classe a, nel senso che è asettica anche quella alla guida, solo più pesante. Sono auto per viaggiare, molto neutre, molto semplici, ma che sicuramente non regalano nessuna emozione da qual punto di vista, e nemmeno sono nate per questo. Una a come la mia sta sui 24 da scontare, non mi sembra cosi fuori mercato, tantopiù che adesso sulle 160 benzina fanno ottime promozioni, io ti consiglierei di orientarti proprio su quella. :wink:
infatti la 160 b.e. ce la siamo portati a casa con 16900 e pure qualche optional. Di listino era a 20.400 compresi accessori. E' un auto da donna o per chi è poco interessato a prestazioni e stile di guida. Io ho solo fatto notare che il benza beve parecchio. Sul diesel non ho dubbi che sia meno assetato.