Vorrei fare un bel giro con la zetina nuova. Avevo pensato al Grossglockner (Austria) che pare essere la strada alpina più bella che ci sia. Qualcuno di voi c'è già stato? Gradirei qualche info e consiglio.
io andrei a fare un giro per il passo delle dolomiti,cortina fino ad arrivare al passo piu alto.... se avessi tempo farei tutto questo giro!!!!
le zone del Falzarego, Pocolm, Misurina le conosco molto bene. Nulla da dire, sono stupende, ma cercavo qualcosa di nuovo. Per noi veneti le dolomiti sono a un tiro di schioppo e per gli sciatori è una vera goduria.
se non sei per forza per un giro in montagna e ti va di spingerti un po' piu' lontano, ti consiglio le Langhe... paesaggio magnifico, e curve mozzafiato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!
Effettivamente in Piemonte sono stato poche volte e quasi sempre di passaggio. Le langhe mancano dal mio "palmares" e da appassionato di vini mi sono più volte ripromesso di fare un giretto da quelle parti. Mi hai dato una buona idea.
Porca va... ho letto della tua disavventura. 0,71 di alcool ti sono costati 6 mesi!!!!!!!!!!! Ma che macchina avevi all'epoca? La Cayman? E quel sogno di auto che fa parte della tua firma è tua?
lo so,io vado a cortina da quando avevo 3mesi quindi so com è la zona...... mio nonno comprò la casa li tanti tanti anni fa,quindi quando posso scappo da quelle parti volentieri... però visto che per te ormai la sai a memoria fai bene a cambiare...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
acc...ti stavo dicendo falzarego..... passo valles e rolle che sei vicino.... poi lo stelvio, e la svizzera sono dei posti...occhio alle multe in svizzera eprchè ora arrivano pure da lì, con le nuove intese/alleanze...... abbiamo le montagne forse più belle del mondo proprio per i passi e perchè ci si può andare in auto ........comincerei proprio dall'Italia....prima di espatriare.... SiSco
Da buon veneto e da ex sciatore conosco tutti i passi dolomitici come le mie tasche. Ho dato un'occhiatina in internet sul Grossclocken (http://www.grossglockner.at/it/service/grossglockner-auf-einen-blick/) e credo che valga la pena di farci una gita. Poi Salisburgo è dietro l'angolo e anche se la conosco già ci torno volentieri.:wink:
Ah bhe!! Grazie tante. Ma li ci si va in vacanza mica a fare un giretto nel WE. Sono 1500 km andata e ritorno da casa mia Posti fantastici, sono stato da quelle parti parecchi anni fa e mi sono proprio trovato bene.
Fatto proprio la prima settimana di agosto, nei miei 50000km appena compiuti c'e' anche questo meraviglioso trip.... Mai avrei immaginato che fosse cosi' bello girare in montagna a cielo aperto!
Infatti, c'è stato il mio socio l'anno scorso, ed effettivamente ha riportato giudizi più che lusinghieri. Prima o poi ci andrò anch'io.
Pensa che questa'anno in Austria (vallata del ghiacciao Stubai) ho girato a cielo aperto anche a 10 gradi e si stava benissimo:wink: