Premesso che la Tipo del 1988 potrebbe essere auto di interesse storico la mia 318i è la versione pre-restyling, si capisce dal mascherino più "quadrato" rispetto a quella con restyling, vedi il 318 di drifting-doctor, dal paraurti anteriore differente nella presa d'aria, dagli indicatori di direzione laterali con cornice in plastica e dall'assenza della terza luce di stop nella parte bassa del lunotto (questi i particolari più evidenti)
raga perdonate l'ignoranza ma il mio 318i del 10/97 è un m40?e se si che caratteristiche ha diverse dagli altri?grazie
Giusto, volevo chiederlo da tempo anch'io, la mia 318i è un M40? M40 cos'è? la sigla del motore? perchè il progetto si chiama e36, vero?
la mia e 36 cabrio ha 144000 km(originali) e` del 95 (quindi pre restiling) motore 1800 da 115 cavalli, si effettivamente non molto potente ma chissenefrega mica devo farci le gare, consumo faccio anche i 15/16 km/l nonla tratto benissimo (lo so sono un pirla) ultimo tagliando fatto 3 anni fa (ci ho fatto circa 17000 km) fa`(il prossimo a brevissimo con sostituzione degli ammortizzatori) lampadine ne ho cambiate si e no 10 in 12 anni, adesso cigola un po il motore e il riscaldamento non funziona bene e la marmitta e rumorosa (mi sa che se ne sta andando) per il resto sono convinto che se non fosse un bmw sarebbe gia` morto!...posso solo far che consigliartela, sicuramente non e` affascinante come un m3 ma non costa nemmeno come un m3.
...è un po' troppo ottimistico come consumo! diciamo che i consumi medi per questa macchina sono tra gli 11 e gli 11,5 km/l facendo un misto di autostrada sotto i 120km/h e di ciclo urbano
con la macchina faccio 24 km al giorno media oraria 50 e posso assicurare che arrivo a quei consumi, guido peggio di un pensionato, non tiro le marce non faccio urbano ma solo extraurbano da casa mia al lavoro non ho nemmeno un semaforo e 3 stop...
con la macchina faccio 24 km al giorno media oraria 50 e posso assicurare che arrivo a quei consumi, guido peggio di un pensionato, non tiro le marce non faccio urbano ma solo extraurbano da casa mia al lavoro non ho nemmeno un semaforo e 3 stop...
16 Km/l, bella questa, allora diciamo che il mio 318i mi fa 19 km/l e la Lupo turbodiesel solo 10 a litro...
Come consumi io col mio 318i limo , viaggio intorni ai 12-13km/l senza prestare particolare attenzione al tipo di guida , e da quello che ho visto in un anno circa che la possiedo il consumo non risente molto del tipo di strada che faccio.
calcola che le marce le tiro al massimo a 3000 giri ma viaggio sempre sui 2500, poi ho le gomme strette non accendo condizionatore...poi sei libero di credermi o no l'importante e` che so come guido e quanto consuma
diciamo pure che la mia guida è speculare alla tua!I giri che per me per le cambiate sono sui 3000-3500 e idem per la velocità di crociera quanto al clima è sempre acceso(salvo rare eccezioni) e di gomme ho le 205.ecco spiegati i miei 12km/l.
anch'io non tiro più dei 3200 giri ...nel periodo invernale non uso nemmeno il condizionatore, ho i cerchi in lega 15' con gomme 205/60, e i consumi si attestano sugli 11 km a litro, comunque mi lascio un margine di spazio per crederti!!