buongiorno a tutti, mi presento dato che è il mio primo post e ne approffitto subito che bel forum, mi ricorda molto l'MX-5 PASSION, bei tempi.. sogno un e46 da quando ero giovincello, ora che son passati 9 anni magari posso anche permettermela volevo chiedervi grossomodo un parere su quest'auto Prezzo al pubblico: € 8.000,- Carrozzeria: 4/5-Porte Anno: 02/2003 Chilometraggio: 93.800 km Carburante: Diesel Potenza: 110 kW (150 CV) Tipo di cambio: Manuale Colore esterno: Grigio chiaro metallizzato Porte: 4 Equipaggiamento del veicolo ABS Airbag Airbag laterale Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Autoradio Cerchi in lega Chiusura centralizzata Climatizzatore Computer di bordo Controllo automatico clima Controllo automatico trazione Cruise Control Fendinebbia Immobilizzatore elettronico Lettore CD Servosterzo Descrizione del veicolo dell'offerente auto mai incidentata, grigio metallizzato, cambio manuale, diesel, abs, airbag, airbag laterali, airbag passeggero, alzacristalli elettrici, autoradio cd, cerchi 17'' gomme con pochi chilometri, clima automatico, chiusura centralizzata, controllo automatico trazione, cruise control, inserti argento, volante a tre razze con comandi al volante. un mio amico invece mi ha proposto (è una vita che mi propone) un 318ci 143CV fine 2002 pre-restyling, 80000km certificati, la acquistò da un nostro amico in comune (venditore bmw) a 30000km 4 anni fà. grigio chiaro, cerchi 17"style44 interni in tessuto bordato in pelle tutto nero, volante 3 razze con comandi, inserti alu, lettore cd. sono combattuto, l'auto la conosco ma vorrei il restyling e possibilmente diesel (anche se in realtà faccio poca strada)... però poi leggo cose sconcertanti sul 320d e mi passa la voglia.... capite il mio punto di vista, ho a disposizione 8-9000 euro per l'auto, e non posso permettermi di ritrovarmi problemi abbastanza seri dopo poco, avrei serie difficoltà nello sborsare 1000e più euro per una riparazione... aaaaaaaaahhhhhh aiuto, forse la soluzione migliore è proprio il 318ci... ringrazio chiunque esprimerà un suo parere :wink:
Sembra uguale alla mia... uno dei problemi classici di questa macchina è la turbina, quindi provala e senti come va, considera che dovrebbe fare uno 0-100 in 7,5 sec mi pare, controlla che sia lineare e che non fumi troppo, fatti mostrare i tagliandi. Controlla le guarnizioni delle porte, nella mia l'adesivo era consumato e ho dovuto metterli a posto. Come macchina va molto bene, ottima tenuta e comfort, consumi nella media. Controlla anche i silent block che spesso danno noie e un problema che spesso capita è l'accensione della spia airbag, causa resistenza sotto il tappettino passeggero: ci sono i tutorial x mettere tutto a posto cmq, e le lamelle con la valvola egr: ci sono sempre post che ti spiegano come mettere tutto a posto, ti consiglio di leggerli. Per il resto divertiti, gran bel mezzo, io la mia 2 anni fa con 78 mila km l'ho portata via a 11,5 quindi il prezzo della tua mi sembra giusto, ma aspetta il parere anche di altri:wink:
Sicuramente il 318 ci essendo benzina ti da meno noie anche come manutenzione, ma non saprei, io con il diesel non ho mai avuto problemi al momento, resto dell'idea che se nasce sfigata la macchina, benzina o diesel che sia avrà sempre rogne, ma diciamo che il diesel è più soggetto; poi è ovvio che conta anche come uno guida se sei sempre a tirare le merce sia a caldo che a freddo, ti fermi e spegni la macchina senza aspettare un minutino e usi olii scadenti e fai una manutenzione quando ti ricordi allora avrai sempre casini, diciamo che basta avere un'occhio di riguardo e rispetto x la bimba e ti ricompenserà a dovere, almeno a me è sempre successo così...
eee non cominciamo ne ho letti molti di thread ed è spesso una gara a rialzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "purtroppo" non posso divagare su cilindrata e cv, 320 150cv e 318 143cv siamo già al limite... in un futuro più roseo il mio culo poggerà su un 330ci cabrio, naturalmente e46 @pasta grazie dei suggerimenti, ho già spulciato le guide /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eh si, il 320 è proprio identico al tuo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il 318 non è proprio un bel motore!!! se come dici fai pochi chilometri puoi prendere un 330ci che come consumi e come un 320ci...se vuoi risparmiare di bollo e assicurazione vai di 320ci Quella di damiano te la consiglio...tenuta come una figlia + gpl vale sicuramente qualche € in + di tutte le 320 ci in vendita....
tutto dipende da quanti km fai.. certo tra il 320d e il 318ci vai di sicuro sul primo anche per la rivendibilità in fututo. Poi il 320d ha anche maggiori prestazioni e consumi minori.
non diciamo assurdità: il 150cv dichiara 8.9sec il 177cv dichiara 7,9sec per cui 7,5 sec per un 150cv è un'utopia !